King Kobra (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Regno personale del noto batterista Carmine Appice, i King Kobra sono un gruppo hair metal nati, pensa un pò, in quel di Los Angeles, nel 1984, attorno al drummer succitato a seguito della sua fuoriuscita dalla band di Ozzy Osbourne. Con Mark Free (cantante) chiamerà elementi come Mick Sweda e Daivd Henzerling (chitarristi), ed infine Johnny Rod (bassista), per la prima formazione della band. La carriera comincia con il bel Ready To Strike, del 1985, per poi venir scemata dal "pilotato" Thrill Of A Lifetime, album colpevole (su spinta della stessa Capitol, label per la quale lavoravano i nostri) di esser troppo pop per i fan; la situazione porterà a vari cambi di line up (con la sostituzione, tra l'altro, di Mark Free per Marq Torien, dopo che il vecchio singer aveva mollato a seguito della delusione per il flop di Thrill, che verrà a sua volta sostituito da Johnny Edwards; Torien, Sweda assieme al bassista Black, poi, formeranno i Bulletboys nello stesso anno), sino alla firma per la label di Gene Simmons, che metterà il suo zampino scrivendo due pezzi per il terzo album del combo, King Kobra III. Sarà l'ultimo album dei Kobra per molto tempo, che si scioglieranno lo stesso anno (1988). Una rapdia reunion, voluta da Sweda e Appice, a cavallo degli anni 2000 e 2001, porterà alla luce l'album Hollywood Trash, che vede inoltre la partecipazione del chitarrista dei Poison DeVille e di Mark Free per un paio di tracce. Sarà l'ultima lavoro di studio del gruppo, che si sicoglierà definitivamente nel 2001.

    Ascolti consigliati sono Mean Street Machine, Ready To Strike, Take It Off, Hunger (scritta dai Kick Axe originariamente per i Sabbath), Shadow Rider, Legends Never Die (una delle canzoni ove il bassista dei Kiss mese mano), e The Edge.

    Discografia di studio:

    Ready To Strike (1985)
    Thrill Of A Lifetime (1986)
    King Kobra III (1988)
    Hollywood Trash (2001)
     
    Top
    .
  2. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun commento per questi genietti? Purtroppo non ho ancora ascoltato il primo disco, ma Thrill of a Lifetime e III sono stupendi, alcune tracce davvero da brividi :wub: Redline, Overnight Sensation, Second Time Around...

    Se ti piacciono magari conosci, o se no ti consiglio gli Icon, gruppo secondo me affine, con un evoluzione simile in periodi vicini; e comunque di ottima qualità!
     
    Top
    .
  3. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedrai se erano nella sezione Heavy Metal, c'erano più commenti.
     
    Top
    .
2 replies since 6/8/2009, 04:16   413 views
  Share  
.