Om

Pilgrimage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uscito da poco il nuovo disco di questo due basso/batteria nato dalle ceneri degli Sleep (RIP). Infatti troviamo, tra le fila Al Cisneros e Chris Hakius. Formati nel 2003, esordiscono nel 2005 con Variations On A Theme, bellissimo, per poi scendere un pochettino con il secondo disco (quasi un EP, vista la lunghezza limitata ad una mezz'oretta) Conference Of The Birds. Quest'anno è invece uscito Pilgrimage, lo sto ascoltando in questi giorni ed è davvero fantastico.
    image
    Lente tracce dall'andamento quasi sciamanico, con percussioni e la lontana voce recitante di Cisneros si alternano a cattive incazzature doom/stoner, dove davvero non si sente la mancanza di una chitarra. Procurateveli!
     
    Top
    .
  2. linkinparktruemetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto ascoltando Conference Of The Birds, bellissimo lavoro, credo che a breve questo gruppo raggiungerà il necrodoom
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile che li conosca solo roshgolla?
     
    Top
    .
  4. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh grazie ancora velvet, sono davvero piacevolissimi per le mie tormentate recchie
     
    Top
    .
  5. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cisneros is GOD(less)
     
    Top
    .
  6. Bjorn)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scoperti da poco con god is good... mi rapiscono... molto belle le atmosfere e mi piace molto l'attitudine "tribale"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Attitudine tribale. Madonna...
     
    Top
    .
  8. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando Conference of the Birds, clamoroso :dah: La prima parte della prima traccia non so perchè mi ricorda parecchio i Doors
     
    Top
    .
  9. Vecchio gagà
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo è un tantino più vario dei precedenti, ma non migliore. Restate sui primi due e fate finta che non sia uscito altro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Ma vogliamo parlare dell'ultimo? Dio bono già le prime preview che hanno fatto live mi avevano entusiasmato, ma l'album per intero è davvero portentoso. Ascoltatelo.
     
    Top
    .
  11. Katze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande passo in avanti rispetto a God is Good, secondo me è davvero meraviglioso. Una bella evoluzione rispetto a un progetto che già amavo tanto, arrangiamenti da paura, tanto amore.
     
    Top
    .
  12. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, non è che ci sia stata tutta questa evoluzione. Continuano lo stesso discorso musicale degli esordi, pari pari, solo che in God is Good hanno iniziato ad inserire altri strumenti, più che altro nelle parti "mantra", qui sono più presenti, ma il nocciolo è quello. Poi per carità, a me è piaciuto molto, un'ottima uscita, ma han cambiato giusto il minimo indispensabile perchè la formula originale iniziava ad essere troppo stretta.
    La produzione invece, mi è piaciuta molto di più che in GiG, sta batteria è una goduria per come suona
     
    Top
    .
  13. Katze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, in combinazione con la qualità di produzione/registrazione, trovo la presenza di tabla, archi e compagnia bella un grosso passo in avanti, cosa che in God is Good invece non mi aveva convinta troppo.
     
    Top
    .
12 replies since 14/10/2007, 19:31   417 views
  Share  
.