Witchfinder General

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo che si è formato in Inghilterra nel 1979.
    Hanno prodotto 2 album e un live.

    Death Penalty 1982
    Friends Of Hell 1983
    Live '83 2006

    Hanno uno stile tutto loro, un perfetto connubio tra Hard Rock Sabbathiano e il più classico Heavy Metal.

    Per ora ho ascoltato solo il primo album e mi è piaciuto parecchio, tra l'altro ha una copertina troppo trVe .

    Zeeb Parkes : Vocals
    Phil Cope : Guitars
    Graham Ditchfield : drums
    Woolfy Trope : Bass

    image

    1. Invisible Hate
    2. Free Country
    3. Death Penalty
    4. No Stayer
    5. Witchfinder General
    6. Burning a Sinner
    7. R.I.P.
     
    Top
    .
  2. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi....avevo aperto io il topic da qualche altra parte, ma non mi ricordo dove.
    Ho ascoltato l'EP Soviet Invasion che é del 1982, prima di Death Penalty, e appunto Death Penalty. (scusate il gioco di parole)
    Che dire.....é stato un gruppo seminale per il doom metal, sono stati infatti i primi ad unire l'heavy metal con i riff proto-doom alla Black Sabbath, contribuendo in questo modo ad influenzare band quali Trouble e Candlemass che nasceranno da lì a poco.
     
    Top
    .
  3. Bestial devastation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho tutti e tre gli album...e mi piacciono da morire....
    di fatti anche i gruppi che poi saranno influenzati da questo gruppo sono tutti dei grupponi...candlemass e truble sono le fondamenta del doom...
     
    Top
    .
  4. Infectious Waste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Death Penalty è fantastico!!....una lode ai B.Sabbath...ogni ascolto di Free Country e della title track mi fan venire la pelle d'oca e poi la Latham nella copertina merita moltissimo :.d2:
     
    Top
    .
  5. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi i primi due album, bello anche l'ultimo Resurrected!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    ahah...non avevo visto il topic aperto nella stessa pagina e ne avevo aperto un altro,sto perdendo colpi :sick:
     
    Top
    .
  7. kelvin-z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono i "figli" dei Black Sabbath! I loro veri eredi, che hanno saputo concludere in maniera perfetta l'ultimo capitolo del Doom Metal old school inglese. Zeeb Parkes era l'anima dei Witchfinder General e Phil Cope é veramente un grandissimo chitarrista, sia come suona, sia come scrive i vari riff e assoli... l'ultimo "Resurrected" non lo conosco e sinceramente non mi interessa. un nome rimasto sepolto ingiustamente per troppo tempo e che ormai era meglio lasciarlo nella tomba!
    tra i miei 10 gruppi preferiti di sempre!

    Zeeb che fine hai fatto?
    pane e vin non ti mancava e l'insalata era nell'orto :D
     
    Top
    .
6 replies since 13/10/2007, 12:29   94 views
  Share  
.