Zakk Wylde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheKingOfDamnation
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Uno di quei grandi chitarristi che assieme a Dimebag Darrell,Randy Rhoads,Jimy Hendrix e pochi merita il titolo di leggenda della chitarra.
    Il solo fatto che a soli 19 anni è entrato a far parte della band di Ozzy Osbourne dice tutto...a molti forse i suoi Black Label Society non potranno piacere ma nessuno potrà mettere in dubbio le sue incredibili doti da chitarrista mischiando all'heavy metal il chicken pickin,tecnica utilizzata nel country.Esistono chitarristi che tecnicamente possono essere superiori a zakk wylde ma pochi riescono ad essere come lui in tutto.
    Anche per quanto riguarda questo artista non ci sono aggettivi adatti per descriverlo...secondo me l'unica cosa che potrebbe andare è paragonarlo ad una divinità
     
    Top
    .
  2. RandyFlynn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divinità forse è un po' esagerato...diciamo Redentore, via XD e poi, quel bel barbone da birraiolo incallito...mi fa tenerezza! :D
    A proposito, MAFIA rulla di brutto. :sbaaaav:
     
    Top
    .
  3. TheKingOfDamnation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RandyFlynn @ 8/10/2007, 22:16)
    Divinità forse è un po' esagerato...diciamo Redentore, via XD e poi, quel bel barbone da birraiolo incallito...mi fa tenerezza! :D
    A proposito, MAFIA rulla di brutto. :sbaaaav:

    penso però che quando vedi che usa l'attrezzo per i pettorali come uno per i bicipiti come fà in uno dei suoi dvd non ti fa più tenerezza
     
    Top
    .
  4. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo su tutto tranne del mettere nell'olimpo dei chitarristi Darrel......il fatto che sia morto non giustifica l cosa...era nella media...(ovviamente, dato che c'è sempre bisogno di intenderlo... SECONDO ME!)
     
    Top
    .
  5. Rob Krueger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 08:50)
    sono d'accordo su tutto tranne del mettere nell'olimpo dei chitarristi Darrel......il fatto che sia morto non giustifica l cosa...era nella media...(ovviamente, dato che c'è sempre bisogno di intenderlo... SECONDO ME!)

    sai cos'è...ogni persona ha il proprio parere riguardo ai musicisti...come ad esempio il tuo parere su Darrell....tu potrai anche dire che era nella media ma tutti i vari eventi che lo riguardano come ad esempio l'inserimento di un busto di bronzo in onore di dime nell Hollywood's RockWalk dove ci sono Jimi Hendrix, Eric Clapton,Van Halen in quanto è stato ritenuto uno di quelli che ha contribuito all'evoluzione della propria musica.Poi tu dici che era nella media...se fai il paragone ad altri chitarristi come steve vai o malmsteen ci credo che lo consideri nella media...oppure puoi pensare quanta gente ha èartecipato ai vari tributi a dime...ti dico qualche nome:Mark Morton,Rob Halford,Tony Iommi,Mike Portnoy,Ozzy Osbourne,Dave Mustaine,Zakk Wylde,Kerry King,Robert Flynn per non dire poi di chitarristi come John Petrucci,che ha affermato di aver preso spundo da dime per alcune tecniche in quando diceva che dime era in grado di produrre qualsiasi suono e Yngwie J. Malmsteen che lo definiva il talento degli anni novanta affermando che solo lui e eddie van halen avevano suonato in quel modo prima di dimebag tanto che quando malmsteen incontro darrell gli disse che era uno dei piu tecnici e talentuosi chitarristi che aveva mai visto...bastano solo questi tributi a far di lui una leggenda...io almeno la penso cosi...la penso come tutti componenti dei vari gruppi a cui dimebag piaceva e del quale loro erano amici
     
    Top
    .
  6. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre detto che tra i due Zakk era ilpiù talentuoso..tant'è che come assoli sono molto più quelli di Zakk con Ozzy che rimarranno nella storia rispetto quelli di Darrel...poi, il personaggio di Darrel non mi è caduto non in basso, peggio...quando ho saputo che aveva rinnegato tutto il lavoro prima del cambio di genere che a mio perere è stato il migliore dei Pantera come gruppo e di Darrel come chitarrista...che Petrucci dica quel che vuole, le sue parole contano come quelle del marocchino all'angolo essendo lui un buffone!!
    per me uno che suona con l'accordatura speciale per fare ogni accordo col barrè non è una divinità ne nient'altro...è uno come tanti...
     
    Top
    .
  7. Rob Krueger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 09:53)
    io ho sempre detto che tra i due Zakk era ilpiù talentuoso..tant'è che come assoli sono molto più quelli di Zakk con Ozzy che rimarranno nella storia rispetto quelli di Darrel...poi, il personaggio di Darrel non mi è caduto non in basso, peggio...quando ho saputo che aveva rinnegato tutto il lavoro prima del cambio di genere che a mio perere è stato il migliore dei Pantera come gruppo e di Darrel come chitarrista...che Petrucci dica quel che vuole, le sue parole contano come quelle del marocchino all'angolo essendo lui un buffone!!
    per me uno che suona con l'accordatura speciale per fare ogni accordo col barrè non è una divinità ne nient'altro...è uno come tanti...

    posso pure starci per questo perchè un musicista non deve mai rinnegare cio che ha fatto però sta di fatto che a mio parere il paragonarlo con altri chitarristi migliori di lui non toglie il fatto che per molta gente sia uno dei migliori perchè non è uno come tanti...o almeno cosi la vedo io...penso che saremo sempre in disaccordo su questa cosa...non ci metteremo mai daccordo qui
     
    Top
    .
  8. RandyFlynn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 08:50)
    sono d'accordo su tutto tranne del mettere nell'olimpo dei chitarristi Darrel......il fatto che sia morto non giustifica l cosa...era nella media...(ovviamente, dato che c'è sempre bisogno di intenderlo... SECONDO ME!)

    Mi sa che KingOfDamnation si incazza... [EDIT: azzo è successo :asdihih: /EDIT] A me non piace dare dei giudizi eccessivi (soprattutto su Dimebag, of course) dico semplicemente che ci sono chitarristi e chitarristi. Ci sono quelli che fanno il loro bravo compitino, facendo 5mila assoli a 8000 BPM o perché "devono fare uscire un loro album" senza però aggiungere anima e "significato" ai loro riff (Jeff Waters, John Petrucci, Dave Mustaine e poi quello dei Cannibal Corpse...) e ci sono altri che, pur essendo nella media, sono capaci di trasmettere anche senza avere una tecnica eccelsa - non serve certo avere una grande tecnica o una velocità paurosa per dimostrare al mondo quanto si vale.
    Tra questi ultimi c'è Dimebag, nella mia classifica.
    (Badate bene...non ho detto che Dimebag è mediocre...ho detto che la sua bravura sta in tutt'altro. E non lo dico certo perché è morto...)

    Tornando a Zakk Wylde, non sono un vero e proprio fan sfegatato dei BLS, ma devo riconoscere che MAFIA :sbaaaav: rulla di brutto ed è forse il miglior compendio della tecnica e della bravura di Zakk. Gli altri album, per quanto belli e ben suonati, non riescono ad entusiasmarmi tanto quanto MAFIA :sbaaaav:...quest'album è davvero molto ispirato e, tralasciando l'ovvia dedica postuma a Dime, brani come "Say What You Will" o lo strumentale-assolo di "Dr. Octavia", a mio avviso, dimostrano bene tutto questo, oltre alla capacità di saper comunicare grandi emozioni.
    L'assolo di "In This River", per esempio, è un chiaro esempio di assolo suonato giusto al momento giusto...giuro, sembra che parli! :oddio2:

    Edited by RandyFlynn - 9/10/2007, 10:04
     
    Top
    .
  9. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso anche io...c'è da dire che il 90% della gente che mette sul piedistallo Darrel pensa che il primo album dei Pantera sia Cowboys From Hell eh....che secondo me, segna il declino del gruppo...mentre su tutti i lavori prima la chitarra fa dei gran lavori....
    comunque, parlando di Zakkone, uno dei miei idoli indiscussi sotto malmsteen e Hansen, in sti giorni mi sto prendendo troppo bene con l'assolo di Miracle Man di Ozzy.....dio frullato che tiro ha quel solo...
     
    Top
    .
  10. RandyFlynn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 10:03)
    Penso anche io...c'è da dire che il 90% della gente che mette sul piedistallo Darrel pensa che il primo album dei Pantera sia Cowboys From Hell eh....che secondo me, segna il declino del gruppo...mentre su tutti i lavori prima la chitarra fa dei gran lavori....

    Vero! Io penso che il primo, vero album dei Pantera sia stato "Vulgar Display Of Power" e il secondo "Reinventing The Steel"...
     
    Top
    .
  11. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh, per me i pantera muiono con Power Metal...fai te ... :D
     
    Top
    .
  12. RandyFlynn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 10:07)
    boh, per me i pantera muiono con Power Metal...fai te ... :D

    Ammazza che morte precoce che gli dai XD
     
    Top
    .
  13. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finchè facevano metal!...quando poi si sono mischati a quella robaccia post-thrash...li ho schifati
     
    Top
    .
  14. Rob Krueger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RandyFlynn @ 9/10/2007, 10:06)
    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 9/10/2007, 10:03)
    Penso anche io...c'è da dire che il 90% della gente che mette sul piedistallo Darrel pensa che il primo album dei Pantera sia Cowboys From Hell eh....che secondo me, segna il declino del gruppo...mentre su tutti i lavori prima la chitarra fa dei gran lavori....

    Vero! Io penso che il primo, vero album dei Pantera sia stato "Vulgar Display Of Power" e il secondo "Reinventing The Steel"...

    vi informo che io non faccio parte del 90% e come ti ho detto prima Regrin un musicista non deve MAI rinnegare il suo lavoro e per quanto mi riguarda io non mi riferisco al suo lavoro nei pantera da cowboys from hell in poi ma anche i tre precedenti e considero anche i rebel meets rebel album in cui la band senza phil anselmo faceva country...non sarà come zakk questo è vero...ma c'è differenza tra i due...sono due chitarristi che hanno fatto generi diversi apparte il country e quindi non possono essere messi a confronto...io parlo per me come chitarrista...zakk wylde figurati se io poi vado a dire che non è un mostro...io ho come un tempio dentro camera mia dedicato a lui e a dimebag...e loro sono stati i due chitarristi che piu hanno impressionato...il primo perchè faceva assoli che non stavano ne in cielo ne in terra e l'altro perchè anche lui cazzo,mica faceva ridere in ogni cd che suonava...che suoni che inventava...e poi un musicista va preso singolarmente...se paragonato ad altri anche di genere diverso viene sminuito...
     
    Top
    .
  15. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti a me i suoni "particolari" delle chitarre stanno in culo.....non sopporto la manipolazione dei suoni o la sperimentazione su questo campo, sono chiuso lo so, ma mi va benissimo così....per il massimo di variazione può essere un voice box (alla bon jovy per intenderci) se no distorsione pulita, chiara e niente più.....poi boh, dopo tanti anni a suonare la chitarra continuo a non vedere nulla di paarticolare nel suo stile che lo fa piacere così tanto...tu probabilmente non sei tra quelli, ma sono pronto a giocarmi le palle che quasi tutti quelli che oggi si inginocchiano a Darrel lo fanno perchè è morto è perchè è diventata una moda....niente di più...
     
    Top
    .
67 replies since 8/10/2007, 12:38   1223 views
  Share  
.