Neverdream

Cosa ne pensate? Rivelazione italiana progressive metal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielberlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    Tempo fa mi aggiravo nei meandri del web... e su un sito tedesco, tale heavy-metal-heaven.de, leggo di questa band, ma anche qui in italia ne avevo già sentito parlare... era un intervista al loro batterista, e il titolo era: Italian Progressive Metal No. 1!!! Azz...ma chi sono? All'estero già li definiscono così? E allora la curiosità è salita alle stelle(come noi fan del prog sappiamo bene... eh eh eh!), anche perchè vedo (ora con mio grande piacere) che su questo sito tedesco i ragazzi sono sempre presenti, in vari speciali, news ecc...
    Tagliando corto: ho sentito il loro album "Chemical Faith/Christiane F." ,tra l'altro autoprodotto, e cacchio! Era tanto che non sentivo una cosa così interessante! Certo la produzione non è che aiuti l'ascolto, ma chi se ne frega! Qui ci troviamo al cospetto di una grandissima band! Metal dalle molte influenze prog, dark e anche atmosfere gothic impregnano i stupendi brani di questo disco... e poi l'album è un riuscitissimo concept su Christiane F. ,noi i ragazzi dello zoo di Berlino... e sono solo al primo album! Varie gemme all'interno di questo cd, ne cito qualcuna: Chemical Faith, struggente ballata con intro psichedelico\elettronico e un ritornello da brividi, Zoologischer Garten (Hell's Gate) ottima progMETAL song, riff potentissimi, Whispers, canzone di quasi otto min., piena di pathos, grandi melodie e un bellissimo coro finale, che chiude un grande cd!
    Ci troviamo di fronte secondo me ad una nuova realtà del prog firmato casa nostra, un altra band da aggiungere ai vari DGM, Vision Divine, Cheope, ecc. ecc... anche se secondo me i neverdream hanno qualcosa in più che li ditacca un pò dagli altri...

    Cosa ne pensate ragazzi?
    NEVERDREAM
     
    Top
    .
  2. lorenziani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn male... ho ascoltato hells gate e rain of sorrow... graziose... ma la produzione è scadentissima... peccato...
    c'è anche qualcosa di gothic
     
    Top
    .
  3. danielberlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenziani @ 29/9/2007, 16:07)
    nn male... ho ascoltato hells gate e rain of sorrow... graziose... ma la produzione è scadentissima... peccato...
    c'è anche qualcosa di gothic

    Hell's Gate è del primo album, Chemical Faith, mentre Rain Of Sorrow, del primo demo...
    :fsalve:

    Bè comunque ragazzi, non facciamoci "infinocchiare" dalle produzioni, quando le canzoni sono ottime si capisce...non siamo qui per valutare la loro produzione, anche perchè come già detto i ragazzi sono self-financed...se dovevamo valutarli per la produzione allora neanche se ne parlava...la produzione è abbastanza sufficente, di certo le canzoni si fanno "capire" alla grande! ^_^

    Ciao lorenziani e grazie per il post :rnr: :yesok:
     
    Top
    .
  4. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm, la cosa mi interessa...li sentirò al più presto. Se doveste paragonarli ad una band più famosa che direste??? Fatemi sapere, sono curioso
     
    Top
    .
  5. danielberlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora "GOD OF GODS", difficile da dire... le influenze Dream si sentono (ma non troppo), ma direi anche un pò di pain of salvation più che altro per alcune soluzioni scelte...alcuni riff potrebbero ricordare la potenza dei nevermore...difficile paragonarli soltanto ad un gruppo, penso che la loro personalità si senta fortemente...
    Comunque, rimanendo in tema di ascolto... si può sentire un pezzo di "Chemical Faith" sulla loro pagina myspace www.myspace.com\neverdreamband e il pezzo si chiama Hell's Gate. Qui trovi anche un pezzo del primo demo, molto godibile, ed un video tratto dal loro concerto a berlino, il pezzo in questione è "Chemical Faith", tra l'altro eseguita egregiamente! :)
    Ma se vuoi ascoltare altri loro pezzi, sempre dalla pagina myspace cè il collegamento al loro fun club colombiano :o e lì puoi trovare altri 4 pezzi da chemical faith...buon ascolto! E poi dicci! ;)
     
    Top
    .
  6. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, appena ho tempo li sento!

    Il punto è che su Emule non ho trovato nulla...
     
    Top
    .
  7. danielberlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io su emule ho visto parecchi pezzi del loro "Chemical Faith"...
     
    Top
    .
  8. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh io ho cercato negli archivi ma non c'è nulla...
     
    Top
    .
  9. neverdream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,sono Gabriele il batterista dei neverdream.

    ovviamente nn posso far altro che ringraziarvi delle parole spese nei nostri confronti,ed ovviamente non posso che mettermi a vostra disposizione per qualsiasi domanda o richiesta..

    grazie ancora da parte mia e dei ragazzi!

    a presto

    p.s. per contattarmi via mail [email protected]
     
    Top
    .
  10. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è lui davvero?!? °_°
     
    Top
    .
  11. neverdream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono io davvero :D
     
    Top
    .
  12. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LOL!

    Io cercavo di procurarmi qualcosa di vostro ma su emule non trovo nulla...sai, prima di comprare roba originale ho l'abitudine di ascoltarla in anteprima visto quello che costano i CD...a meno che non si tratti di marchi di fabbrica come Dream Theater o Symphony X!

    Come faccio a sentire qualcosa? Qualcuno di voi mi può passare qualche brano?
     
    Top
    .
  13. neverdream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, sul nostro my space cè un brano intitolato hell's gate.

    puoi anche andare sul nostro fan space colombiano e li ci sono altri brani sempre tratti da chemical faith,ti do gli indirizzi

    www.myspace.com/neverdreamband
    www.myspace.com/neverdreamfanspace

    grazie.

    per qualsiasi ulteriore informazione contattami su [email protected]

    ti rispondo io.
     
    Top
    .
  14. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Appena lo studio mi lascia qualche secondo libero mi fiondo a vedere!!!
     
    Top
    .
  15. neverdream
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,

    vi volevo solo annunciare che il nostro nuovo album è uscito...e grazie ancora per le bellissime parole spese per noi.


    www.neverdream.de

    ciao
     
    Top
    .
23 replies since 29/9/2007, 14:34   464 views
  Share  
.