Vrolok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Un duo americano formato da Sheikh Abd'ajjal,famoso per il suo progetto "Vomit Orchestra",che si occupa di quasi tutte le strumentazioni,a parte le percussioni che spettano a Kristján E Guðmundsson.

    Discografia:
    -Promo (Demo, 2001)
    -Nocturnal Isolation (Demo, 2002)
    -Resurgence I: Descent Through the Abyss (Full-length, 2002)
    -Portae Antiquuae Ad Nihil Promo 2003 (Best of/Compilation, 2003)
    -Resurgence II: Where the Dying Meet the Dead (Full-length, 2004)
    -Soul Amputation (Full-length, 2005)
    -The Divine Eye / Pestilence 1440 (Split, 2005)
    -Feast of Sacrilegious Impurity (Split, 2006)
    -Resurgence III: Order of the Sphere (Full-length, 2007)
    -Void (The Divine Abortion) (Full-length, 2007)

    Consiglio a tutti "Soul Amputation",un ottimo religius black che oso porre come pietra miliare del genere per le atmosfere che crea.
    Attached Image
    logo_vrolok.jpg

     
    Top
    .
  2. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apprezzo tantissimo i progetti di Diabolus, o Sheikh Abd'ajjal, che dir si voglia. Vrolok e Vomit Orchestra in primis, ma anche Sangraal e Interfektor, ed ora è entrato nei Mortifera di Noktu, mentre sto ancora aspettando di vedere cosa tirerà fuori con Sick.

    CITAZIONE
    Consiglio a tutti "Soul Amputation",un ottimo religius black che oso porre come pietra miliare del genere per le atmosfere che crea.

    Soul Amputation è in assoluto uno dei migliori album BM degli ultimi anni, ma mi spiegheresti cosa c'entra col religious black metal?
    E' un album prevalentemente ambient e atmosferico/depressive con molti pezzi acustici e larghe influenze noise, lo trovo lontanissimo dal religious black metal svedese e francese.
     
    Top
    .
  3. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helkär @ 26/9/2007, 19:46)
    CITAZIONE
    Consiglio a tutti "Soul Amputation",un ottimo religius black che oso porre come pietra miliare del genere per le atmosfere che crea.

    Soul Amputation è in assoluto uno dei migliori album BM degli ultimi anni, ma mi spiegheresti cosa c'entra col religious black metal?
    E' un album prevalentemente ambient e atmosferico/depressive con molti pezzi acustici e larghe influenze noise, lo trovo lontanissimo dal religious black metal svedese e francese.

    I canti gregoriani presenti sparsi qua e la danno un ambiente molto ecclesiastico,nonostante le notevoli influenze,secondo me tutte confluiscono all'ambiente religious.
     
    Top
    .
  4. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh... che posso dire... come già saprete Vomit orchestra è il mio progetto musicale preferito e diabolus è da me considerato un genio assoluto, devo purtroppo dire che ancora non ho TUTTO dei/di vrolok.
     
    Top
    .
  5. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Necromancer @ 26/9/2007, 20:13)
    CITAZIONE (Helkär @ 26/9/2007, 19:46)
    Soul Amputation è in assoluto uno dei migliori album BM degli ultimi anni, ma mi spiegheresti cosa c'entra col religious black metal?
    E' un album prevalentemente ambient e atmosferico/depressive con molti pezzi acustici e larghe influenze noise, lo trovo lontanissimo dal religious black metal svedese e francese.

    I canti gregoriani presenti sparsi qua e la danno un ambiente molto ecclesiastico,nonostante le notevoli influenze,secondo me tutte confluiscono all'ambiente religious.

    Mmmmhh non credo che i canti gregoriani bastino a definire lo stile religious BM... ci sono tante altre band Black che usano quei cori ma col religious non c'entrano nulla, così come ci sono band religious che non usano i canti gregoriani ;)
    In generale Diabolus non mi sembra che abbia molto a che fare con la scena religious della Noevdia e dei personaggi che orbitano attorno ad essa, per esempio. Lui ha più radici nella scena sperimentale, fa elettronica, ambient e noise con altri suoi progetti.
    Per me Soul Amputation è soprattutto un album Black metal-ambient-noise atmosferico e anche i cori hanno lo scopo di creare atmosfera, più che un album che ha come primo obiettivo il professare l'adorazione ortodossa del Diavolo. (Religious non vuol dire che sembra "ecclesiastico", significa che le band mettono in primo piano la filosofia satanica ortodossa anti-umana, e non stupidaggini alla fuck me jesus e capre sgozzate varie)

    CITAZIONE
    beh... che posso dire... come già saprete Vomit orchestra è il mio progetto musicale preferito e diabolus è da me considerato un genio assoluto, devo purtroppo dire che ancora non ho TUTTO dei/di vrolok.

    Concordo. Però, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di sentire l'ultimo (Void) rallentatissimo e mostruoso.
     
    Top
    .
  6. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helkär @ 26/9/2007, 21:21)
    CITAZIONE (The Necromancer @ 26/9/2007, 20:13)
    CITAZIONE (Helkär @ 26/9/2007, 19:46)
    Soul Amputation è in assoluto uno dei migliori album BM degli ultimi anni, ma mi spiegheresti cosa c'entra col religious black metal?
    E' un album prevalentemente ambient e atmosferico/depressive con molti pezzi acustici e larghe influenze noise, lo trovo lontanissimo dal religious black metal svedese e francese.

    I canti gregoriani presenti sparsi qua e la danno un ambiente molto ecclesiastico,nonostante le notevoli influenze,secondo me tutte confluiscono all'ambiente religious.

    Mmmmhh non credo che i canti gregoriani bastino a definire lo stile religious BM... ci sono tante altre band Black che usano quei cori ma col religious non c'entrano nulla, così come ci sono band religious che non usano i canti gregoriani ;)
    In generale Diabolus non mi sembra che abbia molto a che fare con la scena religious della Noevdia e dei personaggi che orbitano attorno ad essa, per esempio. Lui ha più radici nella scena sperimentale, fa elettronica, ambient e noise con altri suoi progetti.
    Per me Soul Amputation è soprattutto un album Black metal-ambient-noise atmosferico e anche i cori hanno lo scopo di creare atmosfera, più che un album che ha come primo obiettivo il professare l'adorazione ortodossa del Diavolo. (Religious non vuol dire che sembra "ecclesiastico", significa che le band mettono in primo piano la filosofia satanica ortodossa anti-umana, e non stupidaggini alla fuck me jesus e capre sgozzate varie)

    Questo lo so,ma le influenza depressive,unite a quello stile un pò noise,un pò ambient/atmosferico,in quell'album(per ora ho ascoltato per intero solo quello)mi da l'idea di atmosfere tipiche dello stile religious. I testi non ho avuto ancora il piacere di leggerli,ma ascoltandolo mi ha dato questa idea. Io personalmente lo ritengo religious. Non puro come può esserlo Munumentum o Devilry,che comunque rimango molto distanti come escuzione e come suono finale,ma comunque sulla stessa lunghezza d'onda.
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Minchia quanto so' belli. *__*
     
    Top
    .
  8. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Necromancer @ 26/9/2007, 22:10)
    Questo lo so,ma le influenza depressive,unite a quello stile un pò noise,un pò ambient/atmosferico,in quell'album(per ora ho ascoltato per intero solo quello)mi da l'idea di atmosfere tipiche dello stile religious. I testi non ho avuto ancora il piacere di leggerli,ma ascoltandolo mi ha dato questa idea. Io personalmente lo ritengo religious. Non puro come può esserlo Munumentum o Devilry,che comunque rimango molto distanti come escuzione e come suono finale,ma comunque sulla stessa lunghezza d'onda.

    Mah. Secondo me ti sei fatto troppo influenzare da quei cori. Non esiste alcun album Religious che sembri noise, depressive o ambient, di solito le band di quel genere si danno al BM più violento e veloce (specialmente le svedesi che registrano ai Necromorbus studios).
     
    Top
    .
  9. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helkär @ 27/9/2007, 17:30)
    CITAZIONE (The Necromancer @ 26/9/2007, 22:10)
    Questo lo so,ma le influenza depressive,unite a quello stile un pò noise,un pò ambient/atmosferico,in quell'album(per ora ho ascoltato per intero solo quello)mi da l'idea di atmosfere tipiche dello stile religious. I testi non ho avuto ancora il piacere di leggerli,ma ascoltandolo mi ha dato questa idea. Io personalmente lo ritengo religious. Non puro come può esserlo Munumentum o Devilry,che comunque rimango molto distanti come escuzione e come suono finale,ma comunque sulla stessa lunghezza d'onda.

    Mah. Secondo me ti sei fatto troppo influenzare da quei cori. Non esiste alcun album Religious che sembri noise, depressive o ambient, di solito le band di quel genere si danno al BM più violento e veloce (specialmente le svedesi che registrano ai Necromorbus studios).

    Non è che sembra,è che a me lo fanno sembrare...anche perchè gli altri che ho ascoltato(resurgence I e II) di religious non hanno nulla...ma sono belli lo stesso.
     
    Top
    .
  10. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho molto del succitato progetto, ma Soul Amputation si fa ascoltare sempre piacevolmente. In effetti dovrei approfondire.
     
    Top
    .
  11. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quanto figo è questo progetto? Non mi ero mai soffermato molto sui vari lavori, e al tempo feci l'errore di giudicare il tutto da Resurgence 1, un album non molto significativo.

    Stupendi sono invece
    -Resurgence II: Where the Dying Meet the Dead (Full-length, 2004)
    -Soul Amputation (Full-length, 2005)
    -Resurgence III: Order of the Sphere (Full-length, 2007)
    -Void (The Divine Abortion) (Full-length, 2007)

    profondi, enigmatici, e al tempo semplici e lineari. Questi quattro dischi sono black metal di pregevole fattura
     
    Top
    .
  12. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono fermato a Resurgence I, che infatti non m'era piaciuto più di tanto, ma se dici così provo ad ascoltare anche gli altri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma che dite, Resurgence I è un bel disco. All'inizio è parso inutile anche a me, ma a poco a poco vien fuori il suo essere affascinante.
     
    Top
    .
  14. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progetto bellissimo, Void (the Divine Abortion) e Soul Amputation sono dei veri capolavori. Dei Resurgence ho ascoltato solo il III, mi aveva fatto una bella impressione ma poi ho smesso di addentrarmi nella sua discografia.
     
    Top
    .
  15. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt musikk skal vinne @ 18/8/2011, 18:39) 
    Ma che dite, Resurgence I è un bel disco. All'inizio è parso inutile anche a me, ma a poco a poco vien fuori il suo essere affascinante.

    boh non riesce a piacermi, non s'impegna abbastanza
     
    Top
    .
17 replies since 26/9/2007, 18:19   296 views
  Share  
.