Profanum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image


    Non so se c'è già il topic, non mi va di cercare perchè in teoria starei studiando.
    Insomma, è una band polacca mi pare formatasi nel 1993.
    Sto ascoltando l'album del 2002 'Misantropiae Floris', un rifacimento del loro debut-album 'Flowers of Our Black Misanthropy'.
    Che dire.. Son tutti capolavori i loro album, me ne sono innamorato al primo ascolto.. Riescono a creare un'atmosfera cupissima..
    Misantropiae Floris su tutti per ora, anche perchè è quello che sto ascoltando con più attenzione.
    Insomma, sono una band assolutamente da ascoltare a mio parere.

    Se volete qualcosa chiedete pure.
     
    Top
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a che band somigliano, tanto per farmi un'idea?
     
    Top
    .
  3. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, in questo momento non mi viene nessuna band particolarmente vicina al loro sound, comunque non vorrei dire cazzate, ma secondo me c'è un po' d'ambient, o comunque si potrebbero definire anche atmospheric
     
    Top
    .
  4. "Morrigan"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sembrano male, mi procurerò qualcosa,
     
    Top
    .
  5. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibili, i Profanum sono un gruppo geniale, a sé... quasi non li metterei nemmeno nella categoria Black Metal, anche se è da lì che partono.

    A Rohsgolla rispondo: a nessuna. Hanno abbandonato le chitarre nel 1997 e usano solo strumenti classici: violini e piano. Profanum Aeternum del 1997 (uno degli album più belli che abbia sentito) ha la batteria e le vocals del BM ma è suonato solo con orchestra, violini e piano (o synth, quello che è insomma).
    Musaeum Esotericum del 2001 addirittura è solo musica neoclassica, spariscono tutti i riferimenti al BM.

    CITAZIONE
    Sto ascoltando l'album del 2002 'Misantropiae Floris', un rifacimento del loro debut-album 'Flowers of Our Black Misanthropy'.

    In realtà non è un rifacimento... E' solo la riedizione del vecchio album del '96 con l'aggiunta di un intro neoclassico sullo stile di Profanum Aeternum.

    Ecco invece il primo album è l'unico che può considerarsi Black metal: è BM della migliore qualità, sinfonico, atmosferico e con tocchi avanguardistici (considerando che è del '96 è geniale).
     
    Top
    .
  6. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Helkär @ 26/9/2007, 19:36)
    Incredibili, i Profanum sono un gruppo geniale, a sé... quasi non li metterei nemmeno nella categoria Black Metal, anche se è da lì che partono.

    A Rohsgolla rispondo: a nessuna. Hanno abbandonato le chitarre nel 1997 e usano solo strumenti classici: violini e piano. Profanum Aeternum del 1997 (uno degli album più belli che abbia sentito) ha la batteria e le vocals del BM ma è suonato solo con orchestra, violini e piano (o synth, quello che è insomma).
    Musaeum Esotericum del 2001 addirittura è solo musica neoclassica, spariscono tutti i riferimenti al BM.

    CITAZIONE
    Sto ascoltando l'album del 2002 'Misantropiae Floris', un rifacimento del loro debut-album 'Flowers of Our Black Misanthropy'.

    In realtà non è un rifacimento... E' solo la riedizione del vecchio album del '96 con l'aggiunta di un intro neoclassico sullo stile di Profanum Aeternum.

    Ecco invece il primo album è l'unico che può considerarsi Black metal: è BM della migliore qualità, sinfonico, atmosferico e con tocchi avanguardistici (considerando che è del '96 è geniale).

    Eh esatto, hai detto tutto quello che c'era da dire.. Profanum Aeternum ora me lo riascolto.. fantastici
     
    Top
    .
  7. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up per questa fantastica band.
     
    Top
    .
  8. Profundis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stò cercando qualcosa, poi vi dirò...
     
    Top
    .
  9. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ti passo il link per scaricarli direttamente da un sito.
     
    Top
    .
  10. Profundis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, l'ho già visto ma i link erano morti tempo fà...
     
    Top
    .
  11. "Morrigan"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho ascoltati, sono davvero bravi, il poco che ho sentito mi è piaciuto tantissimo, cercherò di ampliare la conoscenza,
     
    Top
    .
  12. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li ho mai acoltati, ma mi sembra di capire che dovrei. Anche se
    CITAZIONE
    Profanum Aeternum del 1997 (uno degli album più belli che abbia sentito) ha la batteria e le vocals del BM ma è suonato solo con orchestra, violini e piano

    Non è che mi attiri molto :S
     
    Top
    .
  13. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentilo e poi parla :D
     
    Top
    .
  14. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 29/9/2007, 15:31)
    Non li ho mai acoltati, ma mi sembra di capire che dovrei. Anche se
    CITAZIONE
    Profanum Aeternum del 1997 (uno degli album più belli che abbia sentito) ha la batteria e le vocals del BM ma è suonato solo con orchestra, violini e piano

    Non è che mi attiri molto :S

    Invece è un disco interessantissimo. Vero, a parole sembra un po' un'idiozia suonare BM con violini e piano, ma in realtà ne è uscito un gran lavoro. Pensa ai Summoning ad esempio, in cui la chitarra può spesso essere marginale rispetto ai grandi arrangiamenti con tastiere.
     
    Top
    .
  15. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i Summoning :wub:
     
    Top
    .
17 replies since 26/9/2007, 17:45   248 views
  Share  
.