Children Of Bodom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scato90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ki gli conosce? io x quel poco ke ho sentito gli reputo bravi, poi le canzoni mi danno una carica incredibile!

    Edited by Scato90 - 30/9/2004, 20:14
     
    Top
    .
  2. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho sentiti nominare...ma n li ho mai ascoltati!!
     
    Top
    .
  3. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandi!!!! adoro follow the reaper!!!
     
    Top
    .
  4. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq non sono black neppure loro, metteteli nella sezione death...
     
    Top
    .
  5. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siamo sicuri???@___@ ke confusione....
     
    Top
    .
  6. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fanno dello speed/power con una voce death....fidati...
     
    Top
    .
  7. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Children of Bodom sono originari di Espoo, Finlandia, a circa 10 Km dalla capitale Helsinki. La band è stata fondata alla fine del 1997 quando il loro primo album, "Something Wild", fu pubblicato. Prima di allora, il nome della band era "Inearthed". La band degli Inearthed fu creata originariamente da Alexi e Jaska nel 1993. In seguito Ale, Henkka e il loro precedente tastierista, J.Pirisjoki, si unirono alla band. Pubblicarono due album: il primo, chiamato "Ubiquitos Absence of Remission", conteneva 4 canzoni e fu registrato nel 1994; il secondo, chiamato "Shining", conteneva anch'esso 4 canzoni. Questo fu registrato 2 anni più tardi. Il sound dei due album era però diverso da quello di oggi: gli Inearthed suonavano con uno stile death metal melodico, diverso da quello dei Children of Bodom. Quando gli Inearthed licenziarono il loro tastierista, Janne si unì alla band. All'inizio soltanto per partecipare alla sessione di registrazione di "Something Wild", dopo come un membro permanente della band. La band aveva deciso di pubblicare l'album attraverso una piccola casa discografica belga, ma Sami Tenetz (dei Thy Serpent) dette il demo di "Something Wild" al direttore della Spinefarm, Ewo Rytkönen, che lo apprezzò molto, a tal punto da stipulare un contratto con loro. Questo contratto prevedeva 3 album. Quando gli Inearthed seppero che avevano un contratto con la Spinefarm, sciolsero quello con la casa discografica belga e cambiarono il loro nome in "Children of Bodom". Il nome deriva da un truculento fatto di sangue. Bodom è un piccolo lago in Finlandia, a circa 20 Km da Helsinki. All'incirca nel 1963 questo lago fu il luogo di un orribile omicidio. Quattro ragazzi erano accampati sulla riva del lago, quando uno squilibrato arrivò e uccise tutti i ragazzi tranne uno con un'ascia. Il ragazzo sopravvissuto successivamente impazzì ed è ancora in trattamento psichiatrico. Dopo qualche anno un vecchio si dichiarò colpevole dell'assassinio al lago Bodom, ma la polizia disse che non poteva essere stato lui. Quindi il mistero è ancora irrisolto. Poco dopo l'uscita in Finlandia di "Something Wild", nel Novembre 1997, i Children of Bodom stipularono un altro contratto con la Nuclear Blast Germany per la distribuzione del disco in tutta Europa. Dopodiché il gruppo scrisse una nuova canzone chiamata "Children of Bodom" e pubblicò un singolo che resistette al numero 1 nella classifica finlandese per circa 3 mesi, senza neanche doverlo pubblicizzare! A questo punto le cose cominciarono ad andare sempre meglio. Il primo Nuclear Blast Tour (nel Febbraio 1998, insieme a Hypochrisy, Benediction e Covenant) fu un successo, anche se Janne non poté parteciparvi a causa dei suoi esami finali a scuola. Un amico della band, Erna, prese il suo posto. Il secondo Nuclear Blast Tour fu a Settembre (questa volta con Gorgoroth, Night In Gales, Dismember, Agathodaimon e Raise Hell), di nuovo senza Janne. In questa occasione il posto da tastierista lo prese Kimberly Goss (ex - Dimmu Borgir / Therion, fidanzata di Alexi). Nel frattempo furono scritte altre nuove canzoni e fu registrato il loro secondo album, "Hatebreeder". Poco prima della pubblicazione del nuovo album, fu rilasciato un singolo, "Downfall", che conteneva anche una cover di "No Commands" degli Stone. Quando "Hatebreeder" fu pubblicato, nel 1999, fu seguito da un immediato successo e in Giugno (dal 7 al 14) i Children of Bodom tennero 3 concerti in Giappone, uno a Osaka e due a Tokyo, vendendo tutti i biglietti. I due concerti di Tokyo furono registrati e fu rilasciato un CD-Box in edizione limitata che conteneva anche 10 foto. Quindi ci fu un altro Nuclear Blast Tour a Settembre, con In Flames, Dark Tranquility e Arch Enemy (questa volta con Janne). Nei primi giorni di Maggio 2000 è stato pubblicato il nuovo singolo "Hate Me", che subito balza in testa alla Single Chart finlandese e occupa la prima posizione per varie settimane. Questo singolo anticipa l'uscita del nuovo album Follow the Reaper. Uscito quest' ultimo album segue un lungo tour che tocca anche questo Europa e Giappone. Nel 2002 dopo ormai due anni di attesa esce un nuovo singolo " You're Better Off Dead!", estratto dal nuovo "Hate Crew Deathroll" quarto album, il quale entra direttamente al primo posto in Finlandia e conquista presto il disco d'oro. Hate Crew Deathroll esce il 7 gennaio 2003 in Finlandia e a marzo viene distribuito in tutta europa per poi giungere al grande passo di far uscire il disco anche negli USA. Segue il classico tour in Europa e Giappone. Il 12 luglio 2003 durante il Tuska Festival ad Helsinki, Alexander Kuoppala secondo chitarrista decide di lasciare il gruppo per motivi personali. Il sostituto di Kuoppala verrà annunciato solo un mese dopo, infati durante la data del 16 Agosto 2003 a Mosca viene presentato come sostituto Roope Latvala chitarrista dei Sinergy! Ricomposta la line-up i Children of Bodom sono pronti per partire alla conquista definitiva degli USA, dove faranno un tour in novembre con band del calibro di Dimmu Borgir, Nevermore e Hypocrisy!!! LA LEGGENDA CONTINUA!

     
    Top
    .
  8. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Leggenda di Bodom


    Racconto di Alexi sul fatto tratto da un'intervista:

    "Un'estate alla fine degli anni sessanta 4 ragazzi quindicenni decisero di trascorrere una notte delle loro vacanze accampati lungo le rive del lago in questione, con il benestare dei loro genitori ovviamente. Credo non immaginassero che solo uno di loro avrebbe fatto ritorno a casa, tra l'altro in condizioni pietose, Ciò che si sa della faccenda è che mentre i ragazzi dormivano qualcuno ha squarciato la loro tenda con un coltello, dopodiché si è avventato come una furia sui corpi dei quattro facendo una carneficina e infierendo in maniera orribile sui cadaveri. L'unico sopravvissuto, gravemente ferito e traumatizzato, s'è finto morto per ore, nell'attesa che il killer finisse di fare i suoi "comodi". Non mi stupisco che non sia stato in grado di fornire alcun particolare utile alla soluzione del caso, una volta tratto in salvo dalle forze dell'ordine. Io credo che al suo posto sarei morto d'infarto, ma "fortunatamente" al suo posto non c'ero! Una vicenda come questa non avrebbe mai potuto lasciarmi indifferente: ho cercato d'incanalare il dolore e la rabbia che mi provocava il pensiero di quei poco più che bambini innocenti ammazzati da un bastardo e di tradurli in musica. Il risultato è stato : "Something Wild". "

     
    Top
    .
  9. Metalfender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_bagronk_ @ 8/11/2004, 19:18)
    Una vicenda come questa non avrebbe mai potuto lasciarmi indifferente: ho cercato d'incanalare il dolore e la rabbia che mi provocava il pensiero di quei poco più che bambini innocenti ammazzati da un bastardo e di tradurli in musica. Il risultato è stato : "Something Wild". "

    Bellissimo sto pezzo..

    Ma il mio preferito è Hatebreeder
     
    Top
    .
  10. sumire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i CoB sono fortissimi... mi piacciono da matti!
     
    Top
    .
  11. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho solo Follow the Reaper e Hate Crew Deathroll....prediligo il primo....
     
    Top
    .
  12. Metalfender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_bagronk_ @ 9/11/2004, 20:03)
    Io ho solo Follow the Reaper e Hate Crew Deathroll....prediligo il primo....

    Sì, su HateCrew hanno leggermente cambiato stile, non ne vado matto
     
    Top
    .
  13. vinfie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ascolto da poco
     
    Top
    .
  14. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho appena 4 pezzi dei CoB...ke dire ke dire ke dire.........n sono affatto male!!anzi....devo dire ke m piacciono alquanto!!^^
     
    Top
    .
  15. +LadySadnesS+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_bagronk_ @ 9/11/2004, 20:03)
    Io ho solo Follow the Reaper e Hate Crew Deathroll....prediligo il primo....

    anke io ho quei due e preferisco Follow the Reaper
     
    Top
    .
2085 replies since 30/9/2004, 19:14   20975 views
  Share  
.