Sieges Even

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo album "Paramount" è alle porte, in uscita alla fine di settembre...

    occasione propizie per farvi conoscere uno dei gruppi prog milgiori degli ultimi tempi, tesi avvalorata dall' ultimo stupendo "The art of navigating by the stars".

    Loro sono tedeschi, ed hanno tra le proprie file i fratelli alex ( ascoltando i Sieges Even, capirete che nei Rhapsody è sprecato!! :D ) e oliver Holzwarth (basso live nei Blind Guardian tanto per cpairci)

    la loro porposta ha un alta concentrazione emozionale, una sorta di evoluzione di prog metal ligio alle lezioni impartite da Genesis e Rush, ma il suono è assolutamente moderno, intimo, supportato da ottime melodie e passaggi acustici affascinanti e dal cantate Armo Menses, la cui entrata in line-up è coincisa con il definitivo salto di qualita' del gruppo, avvenuto nel 2005 con il citato "The art of navigating.."

    gli altri dischi non sono male, come ad esempio "Uneven" del 1997 , ma da quando si sono riformati, hanno una marcia in piu' ...ascoltatevi il nuovo "Paramount" se riuscite a trovarlo, e capirete di cosa sto parlando...

    Current line-up
    Vocals: Arno Menses (Val'Paraiso)
    Guitars: Markus Steffen (Val'Paraiso)
    Bass: Oliver Holzwarth (Val'Paraiso, Blind Guardian (guest), ex-Demons & Wizards, ex-Paradox (Ger), Coldseed)
    Drums: Alex Holzwarth (Val'Paraiso, Rhapsody of Fire, ex-Blind Guardian (touring), ex-Angra, ex-Paradox (Ger), Dol Ammad, Avantasia)
    Former/past member(s)
    Vocals:
    Franz Herde
    Jogi Kaiser
    Greg Keller

    Guitars:
    Markus Burchert
    Wolfgang Zenk

    Keyboards:
    Börk Keller

    discografia:

    Life Cycle - 1998
    Steps - 1990
    A Sense of Change - 1991
    Sophisticated - 1995
    Uneven - 1997
    The Art of navigating by the Stars - 2005
    Paramount - 2007
     
    Top
    .
  2. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla descrizione e dalla line up mi ispirano assai :asdihih: da ascoltare in assoluto
     
    Top
    .
  3. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono molto particolari, e francamente li trov assai personali, penso che attulamente non si trovino in giro band che possano vantarsi di avere uno stile simile.

    Viene piuttosto da pensare quando ti ritrovi i fratelli Holzwarth suonare in progetti musicali totalemnte diversi e poi te li ritrovi magicamente a fare prog sofisticatissimo con i Sieges Even ..sintomo di versatitilita' che è in dote a pochi musicisti.
     
    Top
    .
  4. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo gruppo. In effetti forse non sempre hanno avuto cantanti all'altezza, però anche i primi dischi sono stupendi.
    Per certi versi li considero un po' la risposta europea ai Fates Warning
     
    Top
    .
  5. the end has begun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho letto che gli sieges even, una delle mie band preferite, si son sciolti a causa di divergenze all'interno del gruppo...proprio ora che dovevano venire in italia...non è giusto,mi sarebbe piaciuto sentirli dal vivo almeno una volta...spero che lo split non sia definitivo!
     
    Top
    .
4 replies since 27/8/2007, 18:28   286 views
  Share  
.