Dream Evil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo svedese nato all'inizio del nuovo secolo .
    Fanno un Power Metal molto duro quasi Heavy, nei loro testi si possono trovare sia cavalieri e draghi sia il Metallo Pesante passando dalle ballad "amorose" fino ad arrivare ai demoni e il male.
    Anche nella musica "prendono spunto" a mio avviso da artisti come Iron Maiden, Dio, Ozzy Osbuorne e i più classici del Power come Helloween, Gamma Ray .
    Hanno pubblicato 4 album: Dragonslayer 2002, Evilized 2003, The Book Of Heavy Metal 2004, United 2006.

    La formazione è questa :
    Niklas Isfeldt - Vocals
    Mark Black (Markus Fristedt) - Lead Guitar
    Fredrik Nordström - Rhythm Guitar and Keyboards
    Peter Stölfors - Bass
    Pat Power (Patrik Jerksten) - Drums


    consiglio vivamente The Book Of Heavy Metal e Dragonslayer :bellali:
     
    Top
    .
  2. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jerry Lawler @ 13/8/2007, 17:14)
    Gruppo svedese nato all'inizio del nuovo secolo .
    Fanno un Power Metal molto duro quasi Heavy, nei loro testi si possono trovare sia cavalieri e draghi sia il Metallo Pesante passando dalle ballad "amorose" fino ad arrivare ai demoni e il male.
    Anche nella musica "prendono spunto" a mio avviso da artisti come Iron Maiden, Dio, Ozzy Osbuorne e i più classici del Power come Helloween, Gamma Ray .
    Hanno pubblicato 4 album: Dragonslayer 2002, Evilized 2003, The Book Of Heavy Metal 2004, United 2006.

    La formazione è questa :
    Niklas Isfeldt - Vocals
    Mark Black (Markus Fristedt) - Lead Guitar
    Fredrik Nordström - Rhythm Guitar and Keyboards
    Peter Stölfors - Bass
    Pat Power (Patrik Jerksten) - Drums


    consiglio vivamente The Book Of Heavy Metal e Dragonslayer :bellali:

    Saranno ben presto smulati! :eh!:
     
    Top
    .
  3. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo paxx
     
    Top
    .
  4. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì, ma fanno heavy
     
    Top
    .
  5. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbe', grossomodo lo stile segue l' heavy/power alal Hammerfall.. ma con la piccola differenza che i DREAM EVIL gli HAMMERFALL se li mangiano a colazione :P

    basta confrontare l' ultimo degli Hammerfall, con "United" dei Dream Evil.. secondo me uno dei migliori dischi del genere uscito l 'anno scorso.

    Il cantante è un mostro ! e pensare che prima di registrare il disco aveva lasciato per problemi di voce.. e poi è rientrato per fortuna.

    Dal vivo girano poco purtroppo, visti gli impegni continui di Nordstrom come produttore

    comuqnue i migliori dischi che hanno fatto sono proprio gli ultimi 2 .."United" e "The book of heavy Metal"... il titolo dice tutto :D
     
    Top
    .
  6. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jerry Lawler @ 13/8/2007, 18:14)
    bravo paxx

    Talmente bravo che in meno di 24h ho già tutta la discografia :asdihih:
    Li sto ascoltando ora, veramente potenti :rnr: Mi ricordano gli Hammerfall più ispirati, ma anche un po' i migliori Nocturnal Rites...
    Lo stile ha comunque quel qualcosa di personale che li eleva decisamente rispetto alle miriadi di gruppettini anonimi che girano di questi tempi. Forti! :clapclap:
     
    Top
    .
  7. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paxx ist krieg come Krang
     
    Top
    .
  8. livro92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo già la disco e mi è piaciuto molto Dragonslayer
     
    Top
    .
  9. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma di "United" che ne dite? secomdo me è il migliore che hanno fatto, tutto al suo posto : potenza, melodia, produzione perfetta...
    magari marciano su qualche cliche', ma è inevitabile nel loro genere ...comuque li ho trovat iassai piu' freschi di molti altri dischi usciti nell' ultimo anno
     
    Top
    .
  10. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio preferito è The Book Of Heavy Metal , ma ogni loro album è meritevole di attenzione
     
    Top
    .
  11. livro92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sono tutti carini i loro album
     
    Top
    .
  12. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stratomark @ 14/8/2007, 19:49)
    ma di "United" che ne dite? secomdo me è il migliore che hanno fatto, tutto al suo posto : potenza, melodia, produzione perfetta...
    magari marciano su qualche cliche', ma è inevitabile nel loro genere ...comuque li ho trovat iassai piu' freschi di molti altri dischi usciti nell' ultimo anno

    Quoto, United è anche il mio preferito, dà una carica pazzesca! :rnr:
    FIRE! BATTLE! IN METAL! :evvai: :rnr: :clapclap:
     
    Top
    .
  13. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi che goduria sentire Niklas sgolarsi in quella maniera in "Back from the Dead" ... me lo immagino con le tonsille di fuori..
     
    Top
    .
  14. JaxPower
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai sentiti... ora chiamo il mulo
     
    Top
    .
  15. °-°LIFE°IN°DEATH°-°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi davvero...almeno per quanto riguarda "the book of heavy metal"... :bellali:
     
    Top
    .
32 replies since 13/8/2007, 16:14   479 views
  Share  
.