Thought Chamber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo progressive metal messo in piedi dal virtuoso americano Michale Harris, autore di diversi dischi solisti, tra cui cui utimamente il neoclassico "Orchestrate"; insieme al cantante degli Enchant, Ted Leonard :

    Ted Leonard- Vocals (Enchant)
    Michael Harris - Guitar, Keyboards, Vocals (Zanister, Arch Rival, Leather, Surgeon (US))
    Derek Blakley - Bass (Michael Harris)
    Rob Stankiewicz- Drums (ex-Michael Harris, ex-Eniac Requiem)
    Bobby Williamson - Keyboards (Outworld)

    il disco d' esordio è uscito quest' anno, e si intitola "Angular Percetpion"

    l' opera incarna l' ideale di progressive metal assai tecnico ornato da elementi fusion (jazz/funky) unito a linee melodiche impreziosite dall' operato dell' ottimo Ted Leonard, le cui capacita' non si scoprono certo oggi.

    Inutile dire che il protagonista del disco e lo stile variegato di Michael Harris, chitarrista che sa' passsare agevolemnte da richiami heavy a fraseggi raffinati.

    allora li conoscete ? che ne pensate ?

     
    Top
    .
  2. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me li procuro e ascolto. dalla descrizione promettono bene. comunque non riesco a capire perchè tutti sti gruppi prog emergenti scelgono sempre (soprattutto per i dischi) nomi in cui centra la matematica, la geometria... o comunque qualcosa di scientifico... basti vedere "Angular Preception", "Time Shymmetry", "Spiral Architect"... bah...
     
    Top
    .
  3. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhmmm..Angular Perceptions l'ho trovato nè carne nè pesce.Questa bend mi ricorda certi lavori degli Art of Symplicity..artwork roboanti,pubblicità mastodontica su InsideOut..e alla fine..tanto fumo e poco arrosto,peccato.

    CITAZIONE
    una delle migliori uscite del 2007

    Per quanto mi riguarda,la vera grande uscita in ambito prog metal del 2007 è "Voice in the Light" degli AMARAN'S PLIGHT..gruppone con una line-up non certo da brocchi:

    - DC Cooper / vocals
    - Gary Wehrkamp / guitar, keyboards
    - Nick D'Virgillio / drums
    - Kurt Barabas / bass

    Procuratevelo di corsa,è il cd che avrebbero dovuto fare i DT,altro che caos sistematico...se avessero fatto roba del genere,sarei ancora sotto shock.

    SPOILER (click to view)
    Per chi non è avvezzo,Wehrkamp è l'ascia degli Shadow Gallery e D'Virgilio la sezione ritmica degli Spock's Beard..ergo..
     
    Top
    .
  4. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma io non sarei così negativo forse non proprio originalissimi certo non un capolavoro ma comunque un ottimo disco un'ottima produzione e solito grande Leonard....

    Ma io non sono negativo..non mi ha fatto nessuna impressione,ergo non mi piace.Punto ;)

    CITAZIONE
    devo ancora ascoltare Voice in the Light ma è possibile che mi sia scappato???? devo rimediare subito

    Ascoltalo di corsa ale,è una bestia scalciante.
     
    Top
    .
  5. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora la mia sensazione è stata quella di un gruppo ineccepibile sotto il profilo tecnico, a cui pero' manca ancora quel quid in piu' per costruire canzoni veramente coinvolgenti e trascinanti.

    sicuramente la voce di Ted Leonard, che mi piace parecchio, fa' molto in generale... forse troppe ricercatezze a scapito di una fruibilita' generale..ma comunque rimane un album interessante ed affascinante per certi versi, specie per il lavoro poliedrico che fa' Michael Harris, davvero un chitarrista completissimo
     
    Top
    .
4 replies since 29/7/2007, 15:00   154 views
  Share  
.