Royal Hunt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato ovunque, e non ho trovato una discussione su questo gruppo fenomenale! Gruppo prog danese, anche se io li considero anche power, in attività dal 92.
    Ho solo l'ultimo cd, PAPER BLOOD, e lo trovo strepitoso! Nessuno li conosce?
     
    Top
    .
  2. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel gruppo. Paper blood non è male, ma i loro capolavori a mio avviso sono Moving target e Paradox, all'epoca in cui c'era D.C.Cooper alla voce
     
    Top
    .
  3. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peccato davvero ! io ho ascoltato solo i lavori con West alla voce, che in fin dei conti si lasciano ascoltare.

    devo colmare questa lacuna procurandomi i primi cd

    tanto tempo fa' ( quando i soldi c' erano ahaha) ero in procinto di comprarmi il doppio live 1996, ma poi non ricordo perche' rinunciai...
     
    Top
    .
  4. ChristianMacLeod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In assoluto il mio gruppo preferito.Andre' Andersen e' un autentico genio, paragonabile a mio avviso a Chopin(se non ci credete ascoltate i suoi lavori da solista).Senza contare che in pratica fa tutto lui,musica testi ,produzione, mixaggio ecc.
    Concordo sul fatto che il miglior lavoro e' Paradox,ma vi consiglio di procurarvi il video di Paradox closing the chapter.in pratica una sorta di cerchio perfetto.D.C. Cooper e' grandioso! Nemmeno si puo' azzardare un paragone con West(che cmq e' un buon cantante)!In piu'avevano 2 coriste micidiali,delle quali ora e' rimasta solo Maria McTurk!La band e' cambiata molto negli anni e i vari cambi di line-up ne hanno pregiudicato un po' il lavoro ,ma rimangono una grandiosa band :clapclap:
     
    Top
    .
  5. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per ora ho ascoltato solo PAPER BLOOD, ma mi sto procurando i precedenti, e se poi mi dite che sono ancora più belli, trepido per ascoltari!
     
    Top
    .
  6. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va detto però che dopo l'abbandono di D.C.Cooper hanno a mio avviso non hanno attraversato un periodo di grande splendore, nel senso che Paper blood è un buon album, ma quelli immediatamente precedenti non sono granchè ispirati (benchè, cmq, mastermind della band sia sempre stato Andersen). Per sentire il meglio andrei direttamente quindi all'epoca con D.C.Cooper
     
    Top
    .
  7. Feil Morder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho Ascoltato Qualcosa, Secondo Me Il Loro Capolavoro E' Paradox..Anche Se, Sono Molto Melodici :D
     
    Top
    .
  8. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi, Paradox è lo spacco totale :D gli altri cd li ho ma non li ho ancora ascoltati bene....
     
    Top
    .
  9. ChristianMacLeod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti e' vero,Paradox (e ancora meglio il relativo tour paradox closing the chapter)e' la punta di diamante!Ci sono stati dei cali,anche dal punto di vista creativo prima di paper blood!The mission pero' non mi dispiace affatto!
     
    Top
    .
  10. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho no tato solo io una forte influenza tipo "barocca"? (per intenderci molto musica classica ottocentesca)
     
    Top
    .
  11. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poison Turbulence @ 16/7/2007, 18:32)
    ho no tato solo io una forte influenza tipo "barocca"? (per intenderci molto musica classica ottocentesca)

    No, certo, hai ragione. Più che altro sono chiaramente un gruppo di scuola metal-neoclassica
     
    Top
    .
  12. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neo classico ecco. mi scappava il termine :P
     
    Top
    .
  13. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non dire la mia nei confronti di uno dei miei gruppi preferiti :wub: :wub:

    Dando per scontato che Andrè Andersen è un genio (ottimo compositore, lyricista, produttore e talent scout...per tacere della sua carriera solista) veniamo agli albums: teste di serie sono ovviamente Moving Target e Paradox graziati da uno strepitoso D.C.Cooper (che, insisto, vedrei come sostituto di LaBrie nei D.T.).

    Noto che l'arrivo dell'indiano John West non vi ha esaltato quanto me :clapclap: :rnr: :clapclap:

    In effetti era davvero difficile trovare un degno sostituto all'ugola americana di Cooper e Andersen s'è dimostrato un bel volpone nell'ingaggiare il cantante degli Artension(GRANDISSIMI! :*_*: :*_*: ), nonchè solista di fama, nonchè session man all'occorrenza.

    Nessuno ha citato un concept-capolavoro come "Fear" (esordio di West alle vocals) che merita di essere annoverato in un possibile trittico di albums dei royal-da-avere.

    Purtroppo anche West è recentemente volato vias verso altri lidi e Andersen sta cercando un nuovo vocalist...quasi quasi gli mando un mio provino :oddio2: :asdihih:

    La vena creativa è con gli anni un pò evaporata...ma averne gruppi così!!!!

    p.s. piccola nota di demerito nei confronti di West: in sede live abbassa di tono notevolmente non solo le linee vocali di Cooper ma pure le sue!!! :cry: :( 2006 risulta quindi un live ricco di feeling ma penalizzato da scelte vocali (i cori sembrano registrati) deludenti rispetto al passato

     
    Top
    .
  14. ChristianMacLeod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si e' vero,tra l'altro nel dvd live del 2006,non mi piace affatto l'interpretazione di message to god!West e' senza dubbio un ottimo cantante,ma purtroppo io considero Cooper un punto di riferimento per tecnica,interpretazione ed estensione .Per la grandissima versabilita' nel cantare sia tonalita' basse che alte merita un elogio speciale :clapclap:
    Senti,ma come si fa a trovare midi dei RH?
     
    Top
    .
  15. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChristianMacLeod @ 19/7/2007, 00:33)
    Senti,ma come si fa a trovare midi dei RH?

    Ignoro.
    I canali cmq son sempre gli stessi: girare in mezzo ai programmi p2p.

    saluti :bellali:
     
    Top
    .
18 replies since 13/7/2007, 13:24   404 views
  Share  
.