Stevie Ray Vaughan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gVARGm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il più grande chitarrista di tutti i tempi, senza riserve, tutto qui.

    SPOILER (click to view)
    Se c' era già una discussione su di lui non vi incazzate con me che ancora non ho capito come cazzo funziona il motore di ricerca.
     
    Top
    .
  2. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non il più grande...ma posso solo commentarlo con PORCO DIO!!!!!il mio maestro di chitarra ci è in fissa, lo suona uguale....da paura!!!
     
    Top
    .
  3. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gVARGm @ 11/7/2007, 09:55)
    Il più grande chitarrista di tutti i tempi, senza riserve, tutto qui.

    E' l'unico che riesce a suonare i pezzi di Hendrix migliori di quelli originali! XD

     
    Top
    .
  4. gVARGm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed anche se a me Hendrix non piace bisogna roconoscere che non è assolutamente poco...

    Cazzo Regrin... hai un bel maestro.... anche il mio non scherza....

    io di lui facccio Texas Flood e Love Struck Baby...

    Voi????

    P.S.

    Comunque E' IL PIU' GRANDE.

    Non per litigare etc.... o fare l' imbecille... percò penso.... che come lui.....

    Penso che in termini di importanza, abilità, e bellezza sia paragonabile solo con Wes Montgomery...

    P.P.S. e forse a B.B. King
     
    Top
    .
  5. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dico... secondo me... non può esistere un più grande chitarrista di tutti i tempi, perchè sarebbe introvabile (chi direbbe Vai, Malmsteen, Vaughan, Satriani, Van Halen etc etc)
    ma comunque resta il fatto che Stevie Ray Vaughan è stato un grandissimo della chitarra e del blues.
     
    Top
    .
  6. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande bluesista,ho un video unplugged di Mtv dove suonano Vaughan alla chitarra blues e Satriani con il mandolino,spettacolare!!!
     
    Top
    .
  7. showdown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non è in rest in Peace?
     
    Top
    .
  8. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    steve è ancora in vita se non sbaglio
     
    Top
    .
  9. showdown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì...ciao! ma come cazzo è possibile? una ricerchina in internet prima di scrivere ostiate no è! basta, lascio sto forum di ignoranti del cazzo
     
    Top
    .
  10. † Doom83 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhé sbagliando si impara.
     
    Top
    .
  11. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Vezza] @ 12/7/2007, 07:24)
    stevie è ancora in vita se non sbaglio

    si... nei tuoi sogni ragazzo...
    purtoppo Stevie Ray Vaughan è morto...
    La notte del 27 agosto 1990, all'Alpine Valley Music Theater, vicino a East Troy, Wisconsin, dopo aver partecipato ad un grande concerto con Eric Clapton, Robert Cray, Buddy Guy e il fratello Jimmie, sale su un elicottero per tornare al suo albergo di Chicago. Il posto di Vaughan avrebbe dovuto essere di Clapton, ma Vaughan, stanco per il concerto (come dichiarato in seguito dallo stesso Clapton), chiede di partire per primo. Poco dopo il decollo il veivolo si schianta contro una collina a causa della fitta nebbia e della probabile inesperienza del pilota in simili condizioni. Le tre persone a bordo, un collaboratore di Eric Clapton, il pilota, e Stevie Ray Vaughan, muoiono nell'incidente. Le ricerche inizieranno solo la mattina seguente.
     
    Top
    .
  12. gVARGm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jake F. Aces @ 12/7/2007, 12:02)
    CITAZIONE ([Vezza] @ 12/7/2007, 07:24)
    stevie è ancora in vita se non sbaglio

    si... nei tuoi sogni ragazzo...
    purtoppo Stevie Ray Vaughan è morto...
    La notte del 27 agosto 1990, all'Alpine Valley Music Theater, vicino a East Troy, Wisconsin, dopo aver partecipato ad un grande concerto con Eric Clapton, Robert Cray, Buddy Guy e il fratello Jimmie, sale su un elicottero per tornare al suo albergo di Chicago. Il posto di Vaughan avrebbe dovuto essere di Clapton, ma Vaughan, stanco per il concerto (come dichiarato in seguito dallo stesso Clapton), chiede di partire per primo. Poco dopo il decollo il veivolo si schianta contro una collina a causa della fitta nebbia e della probabile inesperienza del pilota in simili condizioni. Le tre persone a bordo, un collaboratore di Eric Clapton, il pilota, e Stevie Ray Vaughan, muoiono nell'incidente. Le ricerche inizieranno solo la mattina seguente.

    grazie



    io sarei stato meno diplomatico
     
    Top
    .
  13. [Vezza]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo saputo lo stesso giorno che ho scritto il mess,scusate la cazzata. cmq jimmy se non sbaglio nome,è bravo come il fratello deceduto???cioè può eguagliarlo???cmq a me pare di non aver offeso nessuno.

    Edited by [Vezza] - 14/7/2007, 12:29
     
    Top
    .
  14. gVARGm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz...

    Jimmy è sempre stata la sua più grande influenza... è formidabile... ma da qui ad eguagliarlo (purtroppo) c'è ne sta un bel po'...
     
    Top
    .
  15. melino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora: stevie ray è il mio chitarrista preferito in assoluto..... forse anche più di turilli e blackmore!

    quoto pulaster! sentire la versione di little wing strumentale di stevie ray! provare per credere! se volete conoscere il mondo di stevie ray, consiglio la biografia in italiano di david hastings " texas tornado". prendete tutto di stevie ray da texas flood fino a family style con jimmy.... e con live annessi ovvio... live in montreux... carnagie hall... il live at el mocambo live alive... in the beginning.. e il recentissimo uscito live in tokyo! anche il tributo con b.b. king, eric clapton, jimmy, dr john, buddy guy etc... è stupendo! e poi il box set di tre cd e il dvd del live "one night in texas" nei cd ci sono i duetti e le partecipazioni di stevie ray con i paul ray e the cobras (primo gruppo semi professionista di stevie ray) con johnny copeland.. con abert king (prendere assolutamente tutto l'album in session) duetti con lonnie mack, a.c reed, con jeff back, traccie tratte dall'unplugged di mtv (non quello con satriani) in cui esegue rude mood e pipeline con jimmy e alcune traccie della sera prima della tragedia di alpine valley... su quel elicottero doveva esserci jimmy.. mi stevie gli chiese di cedergli il posto, perchè non voleva aspettare il prossimo elicottero, dato che era troppo stanco, e voleva rientrare subito in albergo a chicago.... prendere anche le raccolte come the sky is cryng e blues at sunrise, in cui ci sono altre chicche.. e se avete possibilità, reperire i bootleg del concerto che fece stevie stevie ad umbria jazz nel 1986 e quello dei concerti del pala trussardi di milano del 1988 e quello del pistoia blues dello stesso anno... queste piccole chicche per noi italiani.. gli unici concerti che ha fatto stevie da noi...

    poi un'altra chicca: il bootleg "the first thunder" canzoni tratte dal concerto di austin del giugno '79... dell'austin blues festival del maggio dello stesso anno e lou ann barton special guest e pezzi tratti dal "live at the peona's" dell'ottobre sempre del '79 con johnny reno al sax... sono chicche imperdibili per ogni vero fanno di stevie ray vaughan!

    ps: jimmy ed i fabolus thunderbirds erano bravi... ma stevie ray era un'altra cosa......
     
    Top
    .
27 replies since 11/7/2007, 08:55   1410 views
  Share  
.