Dream'side Projects

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic è nato per dar sfogo alle necessità di noi Dreamers di parlare dei side projects dei nostri beneamini,ergo Transatlantic,Liquid Tension Experiment,Jelly Jam,Platypus,The Rudess/Morgenstein project,Ruddess solista,Ruddess e Petrucci ecc..io proporrei di cominciare in ordine e parlare del Transatlantico..secondo me il progetto più puramente progressive dell'amico mike,forse anche il più riuscito per Neal Morse,estroso cantante/tastierista dalla brillante carriera solista e ex mente degli Spock's Beard..completano il quadro uno dei migliori bassisti prog al mondo,Pete Trewavas(vi racconterò un anneddoto che mi è capitato al concerto dei Marillion) e quel monumento del prog che è Roine Stolte,membro di Kaipa e Flower Kings,che non ha certo bisogno di presentazioni.Bene,via con la discussione.. :)
     
    Top
    .
  2. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Transatlantic sono fantastici!!!Hanno un sound molto ricercato, raffinato, che rievoca un po' il prog anni '70.
    E poi brani belli lunghi, troppo progressivi!
    Sul live è pazzesco il medley tra canzoni dei gruppi d'origine dei diversi membri
     
    Top
    .
  3. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I Transatlantic sono fantastici!!!Hanno un sound molto ricercato, raffinato, che rievoca un po' il prog anni '70.
    E poi brani belli lunghi, troppo progressivi!
    Sul live è pazzesco il medley tra canzoni dei gruppi d'origine dei diversi membri

    Totalmente d'accordo,visti poi i due unici cd/capolavori li ho preferiti a volte ai Dream stessi..in certe parentesi..

    Insieme al Neal Morse solista sono l'ultima scheggia di quel magnifico archetipo che era il prog sinfonico..i medley live poi sono totali.
     
    Top
    .
  4. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suite Charlotte Pike :sbaaaav:
     
    Top
    .
  5. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Suite Charlotte Pike :sbaaaav:

    :asdihih: .. e non solo..le mie preferite in assoluto All of the Above e Duel With the Devil..ahh il prog :*_*:
     
    Top
    .
  6. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco dove l'avevo già sentito! Ho ascoltato Sola scriptura di Neal Morse, davvero non c'è male però trovo le canzoni un po sconclusionate, almeno quanto riguarda musicalmente ma penso che nei testi trovi coerenza. Roine Stolte e Pete Trewavas a dire il vero non li conosco proprio :D
    Comunque c'è da informarsi su questo gruppo allora :ahsisi:
     
    Top
    .
  7. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, ecco dove l'avevo già sentito! Ho ascoltato Sola scriptura di Neal Morse, davvero non c'è male però trovo le canzoni un po sconclusionate, almeno quanto riguarda musicalmente ma penso che nei testi trovi coerenza

    Il fatto è che lui oramai è diventato un santone,ergo tutte le sue produzioni sono ammantate di quell'alone(testi+musiche)..Sola scriptura però è un bel disco,ascoltati One,Testimony e ?,i migliori suoi.

    CITAZIONE
    Roine Stolte e Pete Trewavas a dire il vero non li conosco proprio :D

    ABOMINIO...... :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE
    Comunque c'è da informarsi su questo gruppo allora

    Di corsa...incomincia con SMPT...
     
    Top
    .
  8. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kill Fede @ 7/7/2007, 19:10)
    CITAZIONE
    Ah, ecco dove l'avevo già sentito! Ho ascoltato Sola scriptura di Neal Morse, davvero non c'è male però trovo le canzoni un po sconclusionate, almeno quanto riguarda musicalmente ma penso che nei testi trovi coerenza

    Il fatto è che lui oramai è diventato un santone,ergo tutte le sue produzioni sono ammantate di quell'alone(testi+musiche)..Sola scriptura però è un bel disco,ascoltati One,Testimony e ?,i migliori suoi.

    Quindi in base a quale criterio decide la durata di un brano!? :crazyE:
    Penso che oggettivamente si possa individuare una struttura alquanto sconnessa, ma non per questo sgradevole, in ogni brano di quest'album; sembra che il viaggio nelle note sia così placido che non si curi di trovare un perché ^_^

    CITAZIONE (Kill Fede @ 7/7/2007, 19:10)
    CITAZIONE
    Roine Stolte e Pete Trewavas a dire il vero non li conosco proprio :D

    ABOMINIO...... :lol: :lol: :lol:

    Mi isTRVEisca caVo
    SPOILER (click to view)
    me la potevo risparmiare questa image
     
    Top
    .
  9. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi in base a quale criterio decide la durata di un brano!? :crazyE:
    Penso che oggettivamente si possa individuare una struttura alquanto sconnessa, ma non per questo sgradevole, in ogni brano di quest'album; sembra che il viaggio nelle note sia così placido che non si curi di trovare un perché ^_^

    A quanto rilasciato nelle sue interviste,ogni album è un concept diverso basato sulla figura di Dio.Per il fatto della durata delle canzoni,dipende sempre dal concept.? si basava sugli interrogativi dell'uomo,per cui i pezzi erano relativamente standart(5-8 min) mentre l'ultimo,il più ambizioso in assoluto,si basa sulle sacre scritture(ma non sono sicuro) e di conseguenza i brani sono in perfetto stile prog(suite da 25+min).La struttura dei brani non la trovo così sgradevole,certo c'è da dire che l'impasto sonoro arriva ad essere ridondante dopo un pò,ma sempre per colpa di questo incedere epico/sacro che Neal vuol dare alle sue produzioni(errore secondo me)..manca quell'allegria e quel suono scoppiettante così old prog che caratterizzava il transatlantico,e questo può ovviamente non piacere.Notare che però qui Mike ha una prestazione superiore dietro alle pelli,sia per ricerca armonica,che per numero di passaggi.Anche a certe produzioni targate Dream Theater.

    CITAZIONE
    Mi isTRVEisca caVo

    Lo farò a dovere,non tema.
     
    Top
    .
  10. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma non lasciamo morire il topic! UP!

    E cazzo dopo un anno non ho ancora sentito i Transatlantic...sono tornato ai Jelly Jam...insomma non morite tutti, fatevi sentire! :no.no.:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Metto importante.
     
    Top
    .
  12. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No va beh non serve, insomma se il popolo non ne vuole sapere riscende :P

    Pure perché se finisce tutto in "importante" perde stesso di significato...

    ...ok come non detto -___-"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    I topic non importanti sono solo quelli dei gruppi, gli altri sarebbero a parte. Vedo come va, al massimo cancello.
     
    Top
    .
  14. Spirit of the Land
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè importante?
    Ma soprattutto, perchè è stato uppato un topic così useless?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Dai, lo cancello?
     
    Top
    .
16 replies since 6/7/2007, 16:04   276 views
  Share  
.