Elis

dal Liechtenstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia
    Gli Elis si formarono in Liechtenstein nel 2000, sotto il nome di Erben Der Schopfung.
    Nel 2001 rilasciano come Erben Der Schopfung il loro singolo omonimo e subito dopo il loro primo album, "Twilight". Dopo il debutto, la band appare nella scena live del Gotik Wave Festival a Leipzig. Alcuni magazine tedeschi li elessero anche miglior Band Emergente del 2001.
    Dopo l'abbandono della band da parte di Oliver Falk nel 2003, essa cambiò nome nell'attuale "Elis"; questo fu un anno importante per il gruppo anche per la pubblicazione del reharsal di Twilight e del nuovo album "God's Silence, Devil's Temptation" da parte della Napalm Records, l,'album è prodotto da Alexander Krull che collabora anche con Atrocity e Leaves' Eyes.
    Successivamente, altro tour europeo, che tocca Belgio, Svizzera, Paesi Bassi e Germania, assieme a Eisheiling e The Vision Bleak.
    Nel Marzo del 2004, dopo aver lavorato nella scrittura e composizione delle canzoni per il nuovo album, ancora sotto la guida di Alexander Krull, pubblicano il terzo album (o secondo degli Elis) "Dark Clouds In A Perfect Sky", con incluso il video di "Der Letzte Tag".
    Nuova ondata di tour dopo questo album, nel 2005 il Dark Clouds Tour tocca Germania, Belgio e Austria, gli Elis sono supportati dai Visions Of Atlantis e dai Lyriel, la band inoltre partecipa al Wave Gotik Treffen e al M'era Luna Festival, infine un ultimo tour europeo con Battlelore, Atrocity e Leaves' Eyes.
    Poco dopo il chitarrista Jurgen Broger lascia la band.
    L'8 Luglio 2006 una tragedia colpisce la band: la cantante Sabine Dunser, a causa di un emorragia cerebrale sopravvenuta poco dopo le prove per la
    registrazione del nuovo album, muore. Il fatto distrusse la band che fu in procinto di sciogliersi.
    In Settembre però fu annunciato che la band avrebbe continuato a suonare come "Elis" e che sarebbe stata trovata una nuova cantante.
    Il 24 Novembre dello stesso anno viene pubblicato "Griefshire" sempre dalla Napalm Records, ed infine, il 28 Dicembre del 2006 fu annunciato l'arrivo della nuova cantante Sandra Schleret, con precedenti nei Dreams Of Sanity e nei Siegfried, inoltre collaboratrice dei Samael.

    Attuale Line-Up

    Sandra Schleret - Voce
    Pete Streit - Chitarra
    Chris Gruber - Chitarra
    Tom Saxer - Basso, Voce
    Max Naescher - Batteria

    Discografia

    Come Erben Der Schopfung

    2001 - Twilight

    Come Elis

    2003 - God's Silence, Devil's Temptation
    2004 - Dark Clouds In A Perfect Sky
    2006 - Griefshire




     
    Top
    .
  2. sword of dragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere se fosse possibile dirmi qualcosa sugli elis.... nn conosco ancora questo gruppo ma ho letto un articolo su una rivista e mi hanno ispirato

    secondo voi quale è l'album + bello? o la canzone?
    tanto x farmi un'idea sul gruppo
     
    Top
    .
  3. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'album migliore è "Dark Clouds In A Perfect Sky" di cui le migliori sono forse "Anger" e "Perfect Love".
    Del primo album "Twilight" è carina "Eine Rose Fur Den Abschied" e anche "Sleep And Death".
    Di "God's Silence, Devil's Temptation" direi "Sie Erfasst Mein Herz" e "Engel Der Nacht", mentre l'ultimo album "Griefshire" non mi è piaciuto molto, forse è troppo leggero, ma troppo lungo e a tratti mi risulta un pò monotono.
    Se li senti dammi un tuo parere.
     
    Top
    .
  4. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho scaricati la scorsa settimana, ma devo ancora ascoltarli! Comunque non sembrano male
     
    Top
    .
  5. The Rainmaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena ascoltato 'Griefshire'.
    Che dire...Album ben fatto ('Show me the way' mi piace non poco), i tipi ci sanno fare, ottima la voce (R.I.P.), ma alla lunga un po' noioso....Manca qualche colpo di scena, quelle tre o quattro canzoni che ti fanno dire 'Cazzo, questo è un album della madonna'. Non male comunque.
     
    Top
    .
  6. ^^RobertSmith^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non son mali cm gruppetto
     
    Top
    .
  7. †The Phantom Agony†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho scaricato griefshire spinto dalla curiosità, e mi è piaciuto molto. la voce così come la musica è carina, onesta, senza alti picchi, ma appunto per questo musica e voce si amalgamano bene in quasi tutte le canzoni. il cd ha un nonsochè di oscuro e di incompleto che mi attizza non poco XD
     
    Top
    .
  8. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me risulta un pò monotono, ti consiglio "Dark Clouds In A Perfect Sky". A mio parere il migliore.
     
    Top
    .
  9. †The Phantom Agony†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho scaricato, me ne hanno parlato tutti bene. ora ascolto...
     
    Top
    .
  10. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo Phantom! XD ;)
     
    Top
    .
  11. †darkHaem666†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dispiace tantissimo che una cantante bravissima come Sabine Dunser sia morta così precocemente. Basta vedere l'età e possiamo dedurre facilmente che non riuscì a superare nemmeno la trentina. Provo una forte commozione ogni qualvolta vedo il video di "Der Letzte Tag" oppure quando guardo foto che la ritraevano in tutto il suo splendore. La nuova cantante non ha nulla a che vedere con quella precedente...mi dispiace essere così cinico ma è la verità in fondo. (ultimo album è il più brutto secondo il mio punto di vista).
     
    Top
    .
  12. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non solo secondo il tuo punto di vista.
     
    Top
    .
11 replies since 24/6/2007, 13:41   234 views
  Share  
.