Mechanical Poet

Andiamo a Teatro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Mechanical Poet sono un trio dedito ad un prog metal molto teatrale, condito da interessanti partiture sinfoniche, che risultano nel complesso piuttosto originali.Il loro debut,Woodland Prattlers,è da me considerato un must del prog-metal,tra i 20 album migliori di tutti i tempi in questo ambito.In questo disco i suoni sono sempre perfetti e particolarissimi, specialmente per quanto riguarda i ricami tastieristici e le chitarre dal suono pesantissimo,come in “Salamanders” o nell’ iniziale “Stormchild”! Una nota particolare poi per il cantante,(Max Samosvat), incredibilmente versatile e che, per una volta tanto, preferisce alle solite urla da checca, una voce profonda, intensa e all’ occasione anche drammatica. Le canzoni, sono tutte varie e piacevolissime anche se comunque tra tutte spiccano “Bolgie in a coal-hole”, “Natural quaternion” e “Old year’s merry funeral” che mi ha addirittura ricordato certe cose dei nostrani ( e grandiosi) Elvenking. L’album poi è addirittura un concept ed è accompagnato da una lussuosa confezione in digipack con un libretto di 20 pagine illustrato in stile Comic-book, come per la bella cover.Sul sito dell'Aural è possibile trovarlo ad un prezzo irrisorio.Fatelo vostro ad ogni costo!

    Tracklist Woodland Prattlers:

    [01] Main Titles
    [02] Stormchild
    [03] Bogie in a Coal-Hole
    [04] Sirend from the Underland
    [05] Will O' the Wisp
    [06] Strayed Moppet
    [07] Old Years Merry Funeral
    [08] Natural Quaternion
    [09] Shades On A Casement
    [10] Swamp-Stamp-Polka
    [11] End Credits

    Il secondo album dopo lo scioglimento durato 6 mesi,è a mio avviso,un vomito.Della formazione che poco più di tre anni fa mi fece urlare al miracolo con “Woodland Prattlers”, è rimasto solo il chitarrista Lex Plotnikoff: il Max Samosvat, uno dei cantanti più talentuosi che abbia mai sentito, ha abbandonato il progetto poco dopo la reunion ed è stato rimpiazzato da un certo Jerry Lenin, mentre il batterista originale, Tom Tokmakoff, non ne ha mai preso parte. Cosa deriva da tutti questi cambiamenti? Un album assolutamente da dimenticare: a parte l'artwork in stile “Nightmare Before Christmas” ,della mano geniale che compose l'album precedente non c'è più traccia e, a dire il vero, anche di metal ne è rimasto poco. La proposta su cui si assesta questo album è pop/rock di facile assimilazione fatto per tentare la scalata alle classifiche, piatto e prodotto in maniera molto scadente. Qua e là c'è qualche segno delle sonorità che aveva contraddistinto il precedente lavoro della band, ma è veramente troppo poco per non far rimpiangere quello che è stato. Scendere nei dettagli di questo album sarebbe per me troppo doloroso tanta è stata la delusione che ho provato nell'ascoltarlo, mi è rimasta solo la speranza che in futuro i Mechanical Poet riescano a riappropriarsi della scintilla che li aveva animati, o che il dimissionario Samosvat riprenda il discorso interrotto magari in chiave solista.Questo ovviamente è un parere personale :),dettato dal fatto che sono molto legato a questa band,e vederla così,non mi fa certo felice

    Tracklist Creepy Tales For Freaky Children:

    1. Welcome To Creepy Tales
    2. Urban Dreams
    3. Bubble Bath
    4. Spikyhead + Miremaid
    5. Vesperghosts Of Milford Playhouse
    6. A Rose For Michelle
    7. Dolly
    8. Lamplighter
    9. The Afterguide
    10. Aztec Zombies
    11. The Dead, The Living And The City
    12. Hide And Seek With Cary Nage
    13. Once Upon A Day
    14. The Dead, The Living And The City (Russian Version)
    15. The Afterguide (Russian Version)
    16. Vesperghosts Of Milford Playhouse (Russian Version)
     
    Top
    .
  2. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il rpimo album è stato davvero una sorpresa, considerando che i MEchanical Poet non li conosceva nessuno....ma con l' ultimo disco secondo me si sono involuti paurosamente...hanno cambiato cantante, e lo stile sembra piu' orientato al rock che non al prog, anche se formalmente qualche struttura piu' articolata ancora resiste.
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena accorto che esisteva già un topic in orch.Symphonic di questo gruppo,che però non si era cagato nessuno(bè non che qui sia meglio..)però questo gruppo è PROG metal,a tinte teatrali e orchestrali quanto volete,ma prog ed è qui che deve stare.Se volete comunque potete anche chiuderla :)
     
    Top
    .
  4. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, hai ragione, chiudo l'altra
     
    Top
    .
  5. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wa e chi l'aveva visto! MAI IGNORARE IL VIKINGO!
    Bello anche il resto della recensione di Cristiano Perin...Harry Potter's Metal :ahah: :ahah: :ahah: questo che ha cacciato la definizione si che rulla, le canne però!! Comunque anche se fosse una merda di CD per 8 EURO è da comprare lo stesso, già solo per il booklet!
     
    Top
    .
  6. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi lavori erano una figata. Un incredibile ventata di aria fresca. Prog metal alla Tim Burton.

    Poi, si sono persi, irrimediabilmente. Si son montati il capo, hanno finito le idee, e vogliono strafare.
    Due dischi in un anno o quasi: uno peggio dell'altro.

    Peccato.
     
    Top
    .
  7. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Woodland Prattlers è uno dei più belli album prog metal degli ultimi anni semplicemente magnifico poi sarà il cambio di componenti si sono persi e nell'ultimo si sente soltanto una parvenza di quel capolavoro tuttavia non sarei così negativo con Creepy Talesa For Freaky Children bah sarà che sono troppo buonista.
     
    Top
    .
  8. Spirit of the Land
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Madonna, quanto mi sta piacendo Woodland Prattlers.

    Però, da come ne parlate, non credo che ascolterò mai gli altri dischi.
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me tutti i lavori sono ottimi... il problema è che voi siete gay e li aborrite ora che sono diventati alternative rock crossover fumetto metal.

    In ogni caso, la bellezza dell'esordio Woodland Prattlers è anche dovuta alle scelta innovativa di limitare al minimissimo gli assoli chitarristici... creando meno discordia tra i musicisti.
     
    Top
    .
  10. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh, ma allora c'è ancora qualcuno che ascolta Musica qua dentro.......
     
    Top
    .
  11. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 7/2/2009, 16:14)
    Per me tutti i lavori sono ottimi... il problema è che voi siete gay e li aborrite ora che sono diventati alternative rock crossover fumetto metal.

    In ogni caso, la bellezza dell'esordio Woodland Prattlers è anche dovuta alle scelta innovativa di limitare al minimissimo gli assoli chitarristici... creando meno discordia tra i musicisti.

    Lo sai bene Karma che ti amo :wub: :wub: :wub:
    E poi non è mica una questione di cambiamento...... :D :P :D
     
    Top
    .
  12. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che palle, io non riesco a scaricarli!
     
    Top
    .
  13. ohm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei spastico?

    http://www.bunalti.com/?p=16227
    http://www.bunalti.com/?p=18333
     
    Top
    .
  14. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per i link. Oggi ascoltato e riascoltato.Woodland è un album veramente bello, sembra di entrare in una fiaba
     
    Top
    .
  15. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uppino simpatikino, giusto perchè mi sono rotto di vedere sempre uppati i dream.

    i primi due cd capolavori. gli ultimi lavori non lo so, sono diffidente.....ho ascoltato velocemente una nuova canzone dal loro space, ed è uguale a lie dei dream.
     
    Top
    .
21 replies since 18/6/2007, 17:55   539 views
  Share  
.