Rodrigo y Gabriela

Direttamente dal Messico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Rainmaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano che non ci sia un topic su di loro, perchè veramente meritano.
    I due si conoscono in una band thrash locale, ma ben presto abbandonano per dedicarsi a un genere completamente diverso.
    'Rodrigo y Gabriela', l'ononimo disco uscito nel 2006, è semplicemente stupendo: un disco che di metal non ha nulla (se non due cover, Stairway to Heaven e Orion), ma credo possa piacere a molti. Una musica fatta semplicemente con due chitarre acustiche, andando a comporre canzoni tipicamente folk, ma senza rinunciare alle influenze latine e del flamenco.
    Bellissimo e consigliatissimo, anche se distante anni luce dal nostro amato metallo. Aspetto giudizi. :)
     
    Top
    .
  2. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, mamma mia, mamma mia.
    Spettacolare questo duo, è un paio di anni che li seguo, dall uscita del loro live, straordinari, soprattutto Rodrigo, che applica un metodo suonare tipicamente heavy al jazz/fusion/salsa, straordinario davvero, le cover poi :aveate: , El Diablo Rojo :wub:
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bellissimo e consigliatissimo

    Assolutamente d'accordo..questo duo merita molto..il pezzo forte oltre all'omonimo del 2006 è il Live Manchester And Dublin,stupenda vetrina del talento congiunto di questi due menestrelli dal vivo..in questo album possiamo trovare il Libertango di Piazzolla, reso con passione e gusto,un curioso medley di Metallica e Brubeck ed una tiratissima Mr. Tang.Che dire?Viva Rodrigo Y Gabriela!
     
    Top
    .
  4. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rainmaker mi appello a te, asd, passameli :asdihih:
     
    Top
    .
  5. The TrashMaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco solo di nome......ma finora me ne hanno parlato tutti bene! vedrò di rimediare a questo buco! :bellali:
     
    Top
    .
4 replies since 13/6/2007, 12:08   115 views
  Share  
.