DeadSoul Tribe

Prog Metal Band?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La casa discografica Inside Out si ostina a classificarla come Progressive, ma a dire il vero non riscontro in niente questa classificazione. In ogni caso ho aperto il topic in questa sezione proprio per avere pareri a riguardo giacché nonostante abbia ascoltato tutti gli album (all'attivo 4, il prossimo in uscita il 1° luglio si spera*) non vi ho mai prestato particolare attenzione (eccezione fatta per l'ultimo album The dead word) e quindi le probabilità che io mi sbagli aumentano, anche se generalmente gli elementi Progressive sono facilmente identificabili.

    Una particolarità a riguardo è che il gruppo è formato da soli due componenti:
    Devon Graves aka Buddy Lackey*: voce, chitarra, basso, tastiera, flauto, testi
    Adel Moutafa: batteria
    più due componenti aggiuntivi in tour:
    Roland Ivenz: basso
    Roland 'Rollz' Kerschbaumer: chitarra ritmica

    Devon si avvale esclusivamente del batterista poiché ritiene che "A rock band is only as good as its drummer," enfatizzando l'importanza della sezione ritmica "And apart from that," aggiunge ridendo "Adel is a great looking guy. And how a band looks is no small thing."; tratto dal sito ufficiale
    *
    SPOILER (click to view)
    compleanno di Buddy Lackey, che appunto spera che i due avvenimenti coincidano ^_^

    *
    SPOILER (click to view)
    ex leader degli Psychotic Waltz nonché causa definitiva di scioglimento per divergenze stilistiche e volontà di un unico progetto, personale quanto più possibile



    a voi la parola (spero)
     
    Top
    .
  2. lye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...forse sono la persona meno adatta a risponderti perchè di loro ho solo The january tree(album che adoro tra l'altro)...l'unica cosa che ti posso dire è che a me ricordano un pò i Tool anche se alla lontana...poi lascio pareri più approfonditi a chi ne sa di più di me sul genere :P
     
    Top
    .
  3. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una delle band migliori del metal degli ultimi anni, superiori anche agli Psaicotic Uolz :asdihih:
    Comunque il paragone con i Tul c'è per carità ma non solo quello, ogni volta che si sentono tribalismi tutti a parlare dei Tul, che due balle :bohboh:
     
    Top
    .
  4. lye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una delle band migliori del metal degli ultimi anni, superiori anche agli Psaicotic Uolz
    Comunque il paragone con i Tul c'è per carità ma non solo quello, ogni volta che si sentono tribalismi tutti a parlare dei Tul, che due balle

    cosa intendi x tribalismi???ho detto che ascoltando quell'album mi sono venuti in mente i tool ma alla lontana...poi è ovvio che di paragoni ce ne saranno altri...quello che so è che i Dead Soul Tribe sono grandiosi e che mi piacerebbe vederli dal vivo anche per farmi un'idea un pò più approfondita
     
    Top
    .
  5. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una delle band migliori del metal degli ultimi anni, superiori anche agli Psaicotic Uolz :asdihih:

    Affermazione fortemente opinabile che rispetto ma non condivido.A parte "A Murder Of Crows",apprezzabile in alcuni punti (Feed Part II: The awakening e Black smoke an mirrors),il resto della discografia non mi attira più di tanto,January Tree in primis,in quanto portatrice di una proposta musicale poco originale e troppo cavernosa,melodicamente parlando.Da parte mia infinitamente più apprezzabile il walzer psicotico,fautore di due gemme rispondenti al nome di Into The everflow e Social Grace..ma questo è pur sempre il mio parere,e di per sè,fortemente opinabile :asdihih:
     
    Top
    .
  6. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che Into the everflow ancora lo devo ascoltare? Nel caso seguisse il filone di A social grace resterebbe per me un album molto mooolto difficile dato che anche questo ancora lo devo capire, c'è anche da dire che per ora ho dato solo ascolti distratti e questa è una band impossibile da apprezzare se non altrimenti. Il mio preferito per ora è Bleeding, precursore evidente dei DeadSoul sia come sonorità (forse un po più Avantgrade quelle di quest' ultima band) che come metrica compositiva (che infatti non ritengo affatto Prog :asdihih: )
     
    Top
    .
  7. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello "The dead words"! Come me ne esco così? Da più e più ascolti viscerali che mi fanno capire che Buddy Lackey ha fatto un album molto intimo, con una sensibilità difficilmente fruibile che quindi fa parere lìalbum a più e più ascolti come semplicemente "cavernoso e poco originale". Consiglio mio, sentilo fino alla noia.

    Quanto ai live, beh non so se rendano allo stesso modo, Buddy tende a essere estremamente accurato nelle sue produzioni inserendo sonorità velate e curando la pulizia del suono e la precisione del volume in ogni strumento in modo da rendere (a mio avviso) un album impossibile da riprodurre fedelmente, che quindi non potrà mai dare le stesse emozioni...insomma, già che fa tutto lui si intende che si sbizzarrisce in studio, è una band studiata non per fare live secondo me.

    ps-la storia dei tribalismi non l'ho capita...intendete le sfuriate di Moustafa?
     
    Top
    .
  8. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Band che ho sempre stimato, come a Neuros li preferisco agli Psychotic Waltz A Murder Of Crow il mio preferito
     
    Top
    .
7 replies since 9/6/2007, 16:42   142 views
  Share  
.