Evergrey

prog dark svedese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi meraviglio che non ci sia una discussione su di loro!...io li trovo fantastici anche se non ho ancora sentito il loro ultimo disco Sunday Morning Apocalypse che dovrebbe avere sonorità più dirette e commerciali,vi segnalo In Search of Truth se non li avete mai sentiti per me è un must!!Se vi piacciono le sonorità malinconiche,cupe e amate le band svedesi dovete dargli un ascolto!
    image
     
    Top
    .
  2. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Progressive svedese? Uhm, spero non siano glaciali, è la pecca più comune del genere e nel contempo delle band nordiche
    SPOILER (click to view)
    si ricorda che tutto ciò che scrivo è SEMPRE e TOTALMENTE soggettivo a meno che non venga specificato diversamente


    Edited by N0rgel - 1/11/2008, 12:54
     
    Top
    .
  3. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no altro che glaciali...ultimamente poi sono molto diretti,la voce del cantante è particolarissima e molto calda
     
    Top
    .
  4. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OtTImO! Allora quanto prima possibile me li procuro ;D
     
    Top
    .
  5. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul sito senti qualcosa e vedi anche dei video..non farti spaventare dal loro ultimo disco che di prog sembra avere poco,senti i pezzi da the inner circle e da quello dell'immagine! :bellali:
    http://www.evergrey.net/
    Scaricati Rulers of the mind!
     
    Top
    .
  6. The One band
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli evergrey sono grandi...

    hanno una intensità al di fuori del comune....


     
    Top
    .
  7. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando i brani messi a disposizione dal sito (quelli per intero) e devo dire che è vero, hanno una grande intensità e una bellissima voce (che a tratti ricorda Chris Cornell, non trovate?), nettamente al di sopra di tutte le band nordeuropee che abbia sentito fino ad ora, forse eccezione fatta per i Blind Guardian, ma solo forse.

    Quanto alla definizione Progressive non la trovo propriamente adatta poiché mortificherebbe la band inglobandola in un solo genere che per quanto vasto pare avere le sue limitazioni (a mio avviso più volte ingiustificate); in alcuni brani infatti sono riconoscibili elementi di questo "genere" in maniera molto pacata, con strutture lineari che trovano espressione solo nella batteria e nelle parti strumentali dando spazio quindi ad altre influenze stilistiche, mentre in altri c'è partecipazione da parte di tutti gli strumenti, quidni anche nei riff delineandone i connotati dello stile Prog da manuale.

    Ho letto a riguardo di eventuali influenze Power...che cos'ha di Power questa band?? :D
     
    Top
    .
  8. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me proprio niente di power,sono contenta che ti piacciano :D Io trovo che i migliori dischi siano Solitude Dominance Tragedy, che ha un 'intensità fuori dal comune, In search of truth che è quello più prog insieme a The inner circle...poi vabbè a me piacciono tutti,ho pure il disco autografato durante il loro concerto insieme a james labrie e il dvd live che è da paura!
     
    Top
    .
  9. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei da invidiare image

    ma sai se i loro CD sono in vendita promozionale di tanto in tanto? I Dream a proposito per esempio hanno già Octavarium in offerta a 10€
     
    Top
    .
  10. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei...forse i primi si!tu certi dischi sei costretto ad acquistarli per ordinazione o dove abiti
    li trovi anche nei negozi di dischi?
     
    Top
    .
  11. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che i negozi di dischi a Caserta si fanno arrivare i dischi anche dalla Culonia image
    SPOILER (click to view)
    Sono riusciti a procurarmi Winter Rose dal Giappone!

    Grazie dell' informazione comunque, questo gruppo mi sta prendendo parecchio image
     
    Top
    .
  12. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per me proprio niente di power,sono contenta che ti piacciano :D Io trovo che i migliori dischi siano Solitude Dominance Tragedy, che ha un 'intensità fuori dal comune, In search of truth che è quello più prog insieme a The inner circle...poi vabbè a me piacciono tutti,ho pure il disco autografato durante il loro concerto insieme a james labrie e il dvd live che è da paura!

    Il primo è un ottimo disco,troppo sottovalutato nella discografia dei nostri,a scapito dei più blasonati In search of truth e The inner circle,giustamente considerati i più progeggianti e in linea di massima i migliori.Sta di fatto che Solitude Dominance Tragedy non va sottovalutato.Non una perla,ma un pò di brillio sì...
     
    Top
    .
  13. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il primo è un ottimo disco,troppo sottovalutato nella discografia dei nostri,a scapito dei più blasonati In search of truth e The inner circle,giustamente considerati i più progeggianti e in linea di massima i migliori.Sta di fatto che Solitude Dominance Tragedy non va sottovalutato.Non una perla,ma un pò di brillio sì...

    Il primo però è the dark discovery che purtroppo non ho :( solitude dominance tragedy è quasi il mio preferito!è vero troppo sottovalutato rispetto agli altri...invece quello che è andato meglio per quanto riguarda le vendite è Recreation day
     
    Top
    .
  14. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il primo però è the dark discovery che purtroppo non ho :(

    Il primo di quelli che tu avevi elencato..:P..si in effetti potevo scrivere meglio..:)
     
    Top
    .
  15. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono abbastanza...forse me li vado a vedere all'Evolution. :rnr:
     
    Top
    .
31 replies since 8/6/2007, 17:39   465 views
  Share  
.