Redemption

Novità Prog-Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima Prog-Metal band americana formata da ex membri di Fates Warning e Prymary.Gruppo giovane(discograficamente parlando,avendo 3 album all'attivo),fautore di un mix tra sonorità Dream Theateriane,passaggi alla Symphony X ed oscurità melodica alla Fates Warning(Pleasant Shade..per fare un esempio),ma molto più pesanti,incoraggio tutti i prog metal fan a concedergli un ascolto.Dei tre lavori consiglio assolutamente "The Fullness of Time",a mio giudizio uno delle migliori uscite del 2005 in ambito prog metal(non che ci sia una concorrenza spietata :P)..Molto meritevoli..:)

    DISCOGRAFIA :

    _"Redemption" - 2002
    _"The Fullness of Time" - 2005
    _"The Origins of Ruin" - 2007
     
    Top
    .
  2. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si molto bravi davvero , aggiungerei pure che la mano "thrashy" di Bennie Versailles (Angent Steel) si sente piuttosto marcatamente , a tratti hanno quell' impatto massiccio che manca in tante prog metal band..

    Il primo album devo dire che non mi aveva colpito particolarmente , ma il secondo "The fullness of time" mi ha fatto saltare sulla sedia, il mio loro disco preferito in assoluto..
    ..L' ultimo "The origns of ruin" è carino pure, lo ho apprezzato
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il primo album devo dire che non mi aveva colpito particolarmente , ma il secondo "The fullness of time" mi ha fatto saltare sulla sedia, il mio loro disco preferito in assoluto..
    ..L' ultimo "The origns of ruin" è carino pure, lo ho apprezzato

    Idem :)
     
    Top
    .
  4. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem come nihor... solo che lo faccio sta sera
     
    Top
    .
  5. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image VikingFede666, ho sentito 3 canzoni dell'album consigliato e sembrano proprio belli, sia nei brani più corti che in quelli più lunghi (ho sentito una song di 15 min senza restare annoiato, non capita spesso sopratutto a primo ascolto!)

    Se lo trovo in offerta compro al volo! :slurpsisi:
     
    Top
    .
  6. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in qualche data negli Usa coi Dream Theater , pero' ninete Europa ahime
     
    Top
    .
  7. orphaeusest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrei voluto vedere anch'io i redemption con i dream... ma ci sono già i symphony x, dai. piuttosto, mi sono ascoltato il loro ultimo lavor... bello, a me è piaciuto... sono uno dei migliori gruppi progressive sulla scena.. a tratti, l'ho trovato anche abbastanza psichedelico... ma le melodie sono molto curate e raffinta... buon disco, sì... promosso...
     
    Top
    .
  8. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, sì, si tratta della band del chitarrista olandese Van Dyk: io ho ascoltato The fullness of time. Un disco niente male, che però neppure mi entusiasma più di tanto...Insomma, bravi, ma non eccezionali.
    Ho letto cmq ottime recensioni sul loro ultimo album
     
    Top
    .
  9. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho rivalutati tantissimo ultimamente :wub: Sopra tutti il mitico The Fullness of Time, seguito a ruota da The Origins of Ruin... L'album Redemption invece non mi fa impazzire... soprattutto il cantato.
    Comunque solo per gli ultimi due album, sono praticamente il mio gruppo preferito!
     
    Top
    .
  10. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io non torvo nulla...come faccio per ascoltarli?!? Non resisto più!
     
    Top
    .
  11. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col mulo :asdihih: l'unico che ho fatto fatica a trovare è stato redemption.... gli altri due li ho trovati abbastanza facilmente ;)
     
    Top
    .
  12. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io non trovo nulla ç__ç

    In ogni caso se dovessi chiederti a chi somigliano, che mi risponderesti? E non dirmi la solita frase fatta del tipo che somigliano a se stessi...xD
     
    Top
    .
  13. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io oggi ho sentito il loro album omonimo....decisamente cazzuto!!!
    Mi sono piaciuti molto sopratutto per le canzoni strumentali...le apprezzo particolarmente.
     
    Top
    .
  14. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cazzuto in che accezione l'hai usato?!? °°

    E cmq ancora nessuno mi ha detto a chi sono paragonabili...
     
    Top
    .
  15. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([GOD][OF][GODS] @ 10/10/2007, 20:58)
    Ma cazzuto in che accezione l'hai usato?!? °°

    Boh, da me cazzuto significa "con le palle...forte...massiccio...imponente...ecc ecc".
    Poi non so.
     
    Top
    .
26 replies since 31/5/2007, 17:49   411 views
  Share  
.