Dolorian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La Finlandia... ah! La Finlandia... è monumentale il livello di inutilità che raggiunge la maggior parte dei guppi metal da lì provenienti... ma fortunatamene capitano anche gradite eccezioni, vedasi Unholy ed appunto Dolorian *-*

    Grandissimo gruppo dark metal, che basa la sua musica principamente su chitarre arpeggiate ultrariverberate, tempi sempre lenti e grande carica emotiva. La voce è in scream sul primo e sull'ultimo disco, mentre sul loro secondo disco si servono solo di voci sussurrate.

    Personalmente consiglio appunto il secondo disco, anche se il disco d'esordio contiene anche lui i suoi capolavori.


    Discografia

    When All the Laughter has Gone 1999

    Dolorian 2001

    Voidwards 2006
     
    Top
    .
  2. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi. Nient'altro da dire. La finlandia per quanto possa fare ribrezzo dal punto di vista black, è fondamentale per il doom (soprattutto per il funeral doom, Skepticism, Thergothon...)
    Il mio preferito è Voidwards. Sublime anche l'artwork

    image
     
    Top
    .
  3. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skepticism??*_* sbaglio o ho sentito bene?che storia...bravissimi...tornando in tema ottimi anche i Dolorian...mi piacciono molto.Il mio preferito è l'omonimo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    66,800
    Metal
    0
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    A me piace più il primo album...dell'omonimo..

    L'ultimo l'ho ascoltato solo una volta non poco tempo fa e non mi ha preso...

     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se, in generale, c'è da dire che gli arpeggi dei loro pezzi non sono mai bellissimi... la loro grandezza nasce dal tutto.
     
    Top
    .
  6. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh ovvio...pochi gruppi raggiungono la perfezione...(ad esempio secondo me gli Estatic Fear è uno di quei gruppi) XD non per questo però...non me ne piacciono altri..*ç* come ad esempio i Dolorian...
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yukina* @ 1/6/2007, 13:22)
    beh ovvio...pochi gruppi raggiungono la perfezione...(ad esempio secondo me gli Estatic Fear è uno di quei gruppi) XD non per questo però...non me ne piacciono altri..*ç* come ad esempio i Dolorian...

    Ad esempio i Novena, i nostri arpeggi sono i più belli della storia.
     
    Top
    .
  8. Rubynya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non li conoscevo, ho ascoltato Voidwards e ho apprezzato non poco.
     
    Top
    .
  9. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 1/6/2007, 13:44)
    CITAZIONE (*Yukina* @ 1/6/2007, 13:22)
    beh ovvio...pochi gruppi raggiungono la perfezione...(ad esempio secondo me gli Estatic Fear è uno di quei gruppi) XD non per questo però...non me ne piacciono altri..*ç* come ad esempio i Dolorian...

    Ad esempio i Novena, i nostri arpeggi sono i più belli della storia.

    w-what? :unsure:
     
    Top
    .
  10. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo l'omonimo..!!!!
    Sublime
     
    Top
    .
  11. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato When All the Laughter Has Gone e sono rimasto davvero molto soddisfatto. I Dolorian sono un'ottima band.
     
    Top
    .
  12. Asghath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra buffo... Li ho conosciuti e sentiti nemmeno 10 minuti fa, entro nel forum e trovo il topic su di loro! :asd:
    Comunque, li ho sentiti e mi sono piaciuti molto. Più che doom però direi che siano Depressive Black... :mmh:
     
    Top
    .
  13. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Voidwards" è una perla (nera, ovviamente), un opprimente abisso senza fine.
     
    Top
    .
  14. Visitor Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quoto!

    SPOILER (click to view)
    Insa, anche te qui? :asd:
     
    Top
    .
  15. Dunkelheit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra i miei preferiti, come già detto i loro Cd sono perle nere. Con quegli arpeggi che ti incantano. Il mio preferito è il primo "When All The Laughter As Gone". Trovo che sia più nero rispetto ai sucessivi.
     
    Top
    .
16 replies since 31/5/2007, 01:25   271 views
  Share  
.