Boris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppino giapponesino, fautore di tante cose belle... Nome preso da un pezzo dei Melvins, e come i Melvins si divertono anche loro a cambiare genere quasi ad ogni disco. Sfornando capolavori del drone (Flood e Amplifier Worship), dischi più puramente stoner (Heavy Rocks), rock sperimentale (Pink), "core" (Vein), o miscugli delle loro varie facce (Akuma No Uta). Più infinite collaborazioni con gente come Merzbow, Sunn O))) e Keiji Haino.

    Il drone resta comunque il genere che li impegna di più, ed ad esso -o a sue divagazioni (Feedbacker)- sono dedicati la maggior parte dei loro dischi.

    Edited by Karma_Negativo - 30/5/2007, 17:35
     
    Top
    .
  2. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BORIS...
    SBAAAAAAAAAAAAAV...
     
    Top
    .
  3. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yukina* @ 30/5/2007, 17:53)
    BORIS...
    SBAAAAAAAAAAAAAV...

    Uhm... mi aspettavo precisazioni e dissentimenti... yap... meglio così ^^

    Comunque i miei preferiti sono Flood e Pink (ed anche alcune collaborazioni con sir Merzbow).
     
    Top
    .
  4. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma se vuoi c'è sempre tempo per qualche precisazione...in campo tecnico ovviamente per quanto riguarda il dato oggettivo..il lato soggettivo lo tengo per me,a parte lo sbav..*-* sono una donna criptica io..XD
     
    Top
    .
  5. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei migliori gruppi '90-'00, davvero geniali, e uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

    Purtroppo Karma_Negativo non nomina il loro vero capolavoro, il disco d'esordio: Absolutego. Un'ora di traccia noise-drone, assurdamente bella.
    Non sono d'accordo con le tue preferenze: se per Flood ci può stare (traccia quasi "cinematografica", che a tratti sconfina in soundscapes tipicamente post-rock), con Pink IMHO c'è stato un leggero calo di inventiva e qualità. E' però purtroppo ovvio, contando che i tre pazzi, tra il 2006 e il 2007 hanno fatto qualcosa come 12 dischi, 3 DVD e qualche singolo..
    Probabilmente il mio preferito è Akuma No Uta, dove si fondono alla perfezione le anime della band: tracce drone, lunghe divagazioni psichedeliche, slugde, stoner, anche heavy metal à-la Motorhead.

    Con dio Merzbow apprezzo particolarmente "sun baked snow cave", tu?
     
    Top
    .
  6. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Absolutego *_* sbav...
    io con Merzbow li adoro tutti....anche entrambi i quasi 16 minuti di ognuna in 04092001...XD
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 30/5/2007, 19:41)
    Purtroppo Karma_Negativo non nomina il loro vero capolavoro, il disco d'esordio: Absolutego. Un'ora di traccia noise-drone, assurdamente bella.

    Non l'ho nominato perchè a me non piace un gran che... preferisco i due citati in ambito drone.
     
    Top
    .
  8. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 30/5/2007, 19:41)
    Con dio Merzbow apprezzo particolarmente "sun baked snow cave", tu?

    Con Merzbow a me strapiace Megatone.
     
    Top
    .
  9. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho ascoltato abbastanza sommariamente, non m'ha preso molto. Riascolterò ;).
     
    Top
    .
  10. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 31/5/2007, 02:13)
    CITAZIONE (velvet))) @ 30/5/2007, 19:41)
    Con dio Merzbow apprezzo particolarmente "sun baked snow cave", tu?

    Con Merzbow a me strapiace Megatone.

    non ci posso credere...quello che preferisco io :asdihih:
     
    Top
    .
  11. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti sun baked snow cave è stupendo ^_^ e anche megatone ^_^ sono così cari boris e merzbow assieme ^_^ da mettere mentre si sta dormendo, conciliano il sonno
     
    Top
    .
  12. Profundis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito ieri sera Amplifier Worship, mi pare...veramente bello, cercherò di sentire gli altri al più presto...
     
    Top
    .
  13. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se l'hai già ascoltato, comunque se vuoi ascoltare sempre del buon drone, ti consiglio Absolutego il loro primo lavoro, un'unica traccia da 65 minuti.
     
    Top
    .
  14. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Profundis @ 9/11/2007, 11:55)
    ho sentito ieri sera Amplifier Worship, mi pare...veramente bello, cercherò di sentire gli altri al più presto...

    Fai fai.
    Ti consiglio anche lo split con i Sunn O))).
     
    Top
    .
  15. Profundis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho preso tutti e due, però devo sentirli in questi giorni, ora stò ascoltando per la prima volta il live dei metallica: s & m, era da tantissimo che volevo sentirlo...
     
    Top
    .
58 replies since 30/5/2007, 16:18   1233 views
  Share  
.