Pixies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    L'assenza di un topic su di loro mi ha fatto soffrire fortissimamente.

    Per me, uno dei gruppi più geniali della storia del punk (che premetto essere un genere che apprezzo mooooooolto poco)... sicuramente hanno dalla loro una varietà compositiva infinitamente superiore a quella della maggior parte dei gruppi punk, ed una grande capacità di conivolgimento.

    Consigliati a chiunque, se sono riusciti a farsi amare da me... possono essere amati da tutti.
     
    Top
    .
  2. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavori come Surfer Rosa ed in parte il successivo Doolittle hanno coniato un nuovo linguaggio musicale(insieme ai sonic youth) che attingeva da un garage rock rielaborato in chiave post-moderna dove una miriade di gruppi "alternative" anni 90' hanno tratto moolta ispirazione(con esiti altalenanti) .Il problema che gli elogi strameritati se li sono altri gruppi .Un grande gruppo da riscoprire,detto da me poi,che ho sempre considerato il punk un accavallarsi incerto di accordi casuali,è molto.Ascoltatevi i due lavori sopracitati.
    CITAZIONE
    Consigliati a chiunque, se sono riusciti a farsi amare da me... possono essere amati da tutti.

    Idem
     
    Top
    .
  3. Il Baka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle parole, ma c'netrano col punk più o meno come Avril Lavigne.
    Sono stasi però un gruppo seminale della scena Indie mondiale, di quella che sarebbe sfociata poi in gruppi come Mineral e simili.

    P.S. Grande rispetto per gli Skinny Puppy
     
    Top
    .
  4. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi, veramente niente male.
    L'unico album con il quale li conosco, Surfer rosa, è molto complesso con un sound nn alla portata di tutti. Mi ricordo benissimo che la prima volta che lo stavo per ascoltare, avendo prima ascoltato Where is my mind? (stupenda *__*), mi ero fatto l'idea che anche l'album meritasse come la canzone. Una volta ascoltato però questa mia convinzione si indebolì fortemente, rimanendo deluso dalla diversità dell'album rispetto al singolo da me ascoltato. C'è da dire che, però, mi trovavo ai primi tempi della mia cultura musicale e dei miei ascolti.
    La mia idea su Surfer rosa cambiò radicalmente: ora nn voglio dire che lo considero un capolavoro, questo no, però ho rivalutato il lavoro che sicuramente male nn è. Poi son anche un bel pò di tracce, è bello lungo come album.
     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Baka @ 29/5/2007, 16:12)
    P.S. Grande rispetto per gli Skinny Puppy

    :unsure: Che c'entrano gli Skinny Puppy?
     
    Top
    .
  6. Il Baka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un tizio li aveva in firma
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Baka @ 30/5/2007, 20:41)
    un tizio li aveva in firma

    Ah... ok ;)
     
    Top
    .
  8. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un tizio li aveva in firma

    il tizio in questione sono io :)
     
    Top
    .
  9. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come non dimenticare trompe le monde!

    il baka hai dimenticato di dire che i pixies hanno influenzato anche un gruppo ben piu popolare dei mineral :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. Il Baka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, pure i nirvana e l'intera scena grunge, ma proprio non mi andava di fare elenchi e i Mineral sono il primo gruppo che mi è venuto in mente.
     
    Top
    .
  11. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Baka @ 29/5/2007, 16:12)
    Belle parole, ma c'netrano col punk più o meno come Avril Lavigne.
    Sono stasi però un gruppo seminale della scena Indie mondiale, di quella che sarebbe sfociata poi in gruppi come Mineral e simili.

    P.S. Grande rispetto per gli Skinny Puppy

    :ahsisi:

    andrebbero messi in alternative rock
     
    Top
    .
  12. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto?
     
    Top
    .
  13. Il Baka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  14. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Detto fatto, spostati.
     
    Top
    .
  15. Grabbed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono il mio gruppo preferito insieme ai nirvana
     
    Top
    .
17 replies since 29/5/2007, 02:49   406 views
  Share  
.