Black Majesty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccon un altro gen gruppone che non aveva un topic aperto : i Black Majesty

    Australiani e giunti all' esordio nel 2003 con "Sands of time" uscito per Limb Music

    l' 1 Giugno esce il loro terzo disco "Tomorrowland" , successore dell' ottimo "Silent company" (2005).

    Ragazzi occhio che questi spaccano : piu' che appoggiarsi completamente sugli stilemi del power metal teutonico/scandinavo , abbracciano anche territori heavy classici che vanno dagli Iron Maiden, ai primi Fates Warning ed anche Queensryche.


    Hanno un cantante bravissimo, un certo John Cavaliere, provate a cercare gli ultimi 2 , secondo me sono validissimi , ma inspiegabilmente se ne parla poco...

    ...se fossero stati tedeschi o finlandesi a quest' ora sarebebro stati sicuramente incensati


    provate !!!
     
    Top
    .
  2. Makinit II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stratomark @ 28/5/2007, 20:29)
    ...se fossero stati tedeschi o finlandesi a quest' ora sarebebro stati sicuramente incensati

    sicuramente non nel power, qndi ke senso ha aprire il topic quì?
     
    Top
    .
  3. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha senso aprire il topic qui' perche' i Black Majesty sino a prova contraria sono un gruppo che agisce su base power metal
     
    Top
    .
  4. Makinit II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più ke altro qual'è la prova ke sono power? cioè, la base ok è power, ma sn da mettere in heavy metal, anke se appare troppo melodico per stare lì.... boh

    Edited by Makinit II - 28/5/2007, 23:39
     
    Top
    .
  5. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbe io ho ascoltato interamente la loro discografia , sono power , na generalizzando potrebbero essere messi anche sotto la voce heavy ; la matrice Helloween/Stratovarius si sente, solo che usano mettere una spolveratina di pattern maideniani , specie nelle armonizzazioni ci chitarra ed il alcune melodie , e qualche ritmica piu' elaborata
     
    Top
    .
  6. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh mica male sto gruppetto... nulla di innovativo ma bravi davvero, mi piace soprattutto l'album Tomorrowland.
    Direi comunque power al 100%.
    SPOILER (click to view)
    Molto belle anche le copertine dei loro cd!
     
    Top
    .
  7. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche "tomorrowland" è al momento il mio preferito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ho riascoltato oggi "In your honor", era da tanto che non lo mettevo su. Alcuni pezzi sono a dir poco stupendi, altri meno, ma mai brutti. In particolare adoro Wish you well, Millenium e Witching Hour, perché non se li caga nessuno?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Gli ho dato un occhiata,carucci devo dire...
     
    Top
    .
  10. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stratomark @ 28/5/2007, 19:29) 
    abbracciano anche territori heavy classici che vanno dagli Iron Maiden, ai primi Fates Warning ed anche Queensryche.

    +

    CITAZIONE (stratomark @ 28/5/2007, 23:06) 
    usano mettere una spolveratina di pattern maideniani , specie nelle armonizzazioni ci chitarra ed il alcune melodie , e qualche ritmica piu' elaborata

    +

    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/1/2011, 13:09) 
    perché non se li caga nessuno?

    +

    CITAZIONE (fulkrum91 @ 28/1/2011, 17:44) 
    carucci devo dire...

    =

    Impossibile che non mi piacciano. Vado a sentire sul tubo Wish you well, Millenium e Witching Hour.

    Edit: e invece mi devo ricredere. Tecnicamente non avrebbero nulla per cui essere criticati, ma il risultato finale, cioè quello che più conta, non mi piace. Le chitarre vanno bene, nulla da dire. Tra l'altro m'è piaciuto particolarmente l'assolo sulla prima. Ma la voce e la sezione ritmica (soprattutto la batteria e, secondo me, l'uso smodato e sgraziato della doppia cassa) non vanno. Certo, tre canzoni forse sono poche per un giudizio, ma quella "molla" non è scattata.

    Edited by old school 75 - 28/1/2011, 21:51
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Forse li stai prendendo come un gruppo heavy: anche se ne hanno un bel po', restano una band power e come tali devono essere ascoltati.
     
    Top
    .
  12. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, certo. Sapevo che quello che avrei ascoltato non era heavy ma power leggendo la discussione. Infatti col power ci vado d'accordo sì e no, credo sia questo il problema.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Infatti se ho ben capito sono proprio i loro aspetti power a non convincerti, sbaglio?
     
    Top
    .
  14. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è facile da spiegare. Sono molto melodici, come tanti gruppi che piacciono a me e non c'è oggettivamente un argomento valido per dire perchè loro no e altri si. Eppure loro li trovo smielati e i Praying Mantis, ad esempio, no, o almeno smielati ma piacevoli. Sono sensazioni a pelle, credo.
    In definitiva, come ho già scritto, penso che non mi piaccia la voce del cantate e, soprattutto, la doppia cassa. I Virgin Steele forse sono l'unico gruppo che abusa di doppia cassa che veramente mi piace. In ogni caso è solo una questione di gusto personale, come sempre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Devo dire la verità anche anche io mi ci sono fiondato solo quando letto di grosse influenze di Iron Maiden,Queensryche e Fates Warning.A dire il vero non mi è sembrato di vederne,ed infatti li ho presi come un gruppo power...ed a me che il power moderno di matrice europea non fa impazzire (Helloween,Angra che pur essendo brasiliani suonano "europeo" e qualcun'altro a parte) sono piaciuti comunque.Comunque old school,ti dirò,lo stesso motivo per cui a me questo genere non prende molto è lo stesso tuo:la ritmica troppo veloce:eppure è strano,vado pazzo per lo speed metal stile Savage Grace o Agent Steel che hanno le stesse ritmiche e suonano in modo molto simile al power (infatti molti siti li classificano come power metal invece che speed).
     
    Top
    .
16 replies since 28/5/2007, 19:29   258 views
  Share  
.