DGM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile ! mancava un topic sulal grande prog/power band romana, autrice di vere perle come "Dreamland" , "Hidden places" e "Misplaced" e quale migliore occasioni di aprire un topic deidicato se non in coincidenza dell' uscita del nuovo splendido album "Different shapes".


    La dipartita dello storico chitarrista fondatore Diego Reali aveva fatto temere il peggio,

    ma l' innesto del bravissimo Simone Mularoni e del tastierista Emanuele Casali ha fatto si'
    che il suono si irrobustisse pur mantenendo la tradizonale verve melodica.


    Come approcio assimilabili ai Symphony x , ma con un tocco piu' AOr ed "italiano"
     
    Top
    .
  2. Quietus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhh..nn li conosco..mi informerò..
     
    Top
    .
  3. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dei DGM ho acquistato Hidden Places qualche tempo fa,e devo dire che è stato un ottimo investimento vista la qualità del prodotto e il prezzo veramente irrisorio dello stesso.Mi rattrista un pò vedere dischi come questo venduti a prezzi di compilation da edicola per 15enni complessate,nonostante l' eccellente caratura/proposta musicale.Spero che al gods propongano uno spettacolo coinvolgente,visto che sarò lì per vederli,a differenza dei soliti grossi nomi(che pur vedrò:P)..una cosa,se i cd vi piacciono su ebay sono in vendita al ridicolo prezzo di 3,99 euro con 2 euro di spedizione,non scaricate,fateVI un favore ok?
     
    Top
    .
  4. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e si..infatti i DGM hanno raccolto meno del seminato, per la qulita' epsressa meriterebbero un pari trattamento ai mostri del genere tipo Symphony x..... il nuovo disco spacca di brutto
     
    Top
    .
  5. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stratomark @ 25/5/2007, 20:17)
    meriterebbero un pari trattamento ai mostri del genere tipo Symphony x

    non esageriamo.

    bravi, davvero...ma un pò freddi e le canzoni scivolano via anche se, ripeto, veramente orchestrate bene.

    Ecco il termine più adatto: derivativi.
     
    Top
    .
  6. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm freddi ? punti di vista... hanno quelle parti Aor che secondo me contribusicono a renderli caldi e a non essere catalogati come semplice "copia" di gruppi piu' famosi , poi trovo che il cantante Titta Tani contribusica molto con la sua voce ad innalzare il conivolgimento dei pezzi
     
    Top
    .
  7. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Titta è sicuramente il valore aggiunto alla band.
     
    Top
    .
  8. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe un giorno vederli dal vivo..gira voce che spaccano
     
    Top
    .
  9. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sà che me li procurerò presto , mi attizzano assai
     
    Top
    .
  10. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un ' intervista col simpatico bassista Andrea Arcangeli, caldo caldo di esibizione al Gods of Metal del 3 Giugno
    http://www.adreaminsteel.altervista.org/in...ste/dgm1/a.html
     
    Top
    .
  11. drumopolis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti al gods, li ho conosciuti, anche se 2 di loro gia li conoscevo di persona.. Hanno suonato molto bene anche avendo problemi di audio.. Dopo la loro esibizione parlavamo col bassista e c'ha detto che praticamente non sentiva NULLA li sopra.. spie a zero.. Cosa di cui si sono lamentati bug come i dream theater..
     
    Top
    .
  12. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E si', io dal vivo purtroppo non li ho mai visti, ma per sentito dire, so che spaccano sul serio live...e vabbe al Gods i problemi tecnici sono all' ordine del giorno
     
    Top
    .
  13. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono ascoltato Misplaced e devo dire che è molto molto bello
     
    Top
    .
  14. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si Misplaced è un ottimo album, credo il piu' diretto e sporco, sonoricamente parlando, che hanno fatto
     
    Top
    .
  15. [GOD][OF][GODS]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ma allora qualcuno conosce questa sensazionale band sconosciuta! Troppo grande! E' una delle mie preferite! Domani vado a prendermi Different Shapes (sperando che sia arrivato), non vedo l'ora di sentirmelo! Troppo grandi i DGM, davvero...l'unica cosa che non ho mai capito è per cosa stia DGM xD

    CITAZIONE (stratomark @ 7/6/2007, 21:36)
    Mi piacerebbe un giorno vederli dal vivo..gira voce che spaccano

    Solitamente, anche se non sempre, le band prog sono le migliori dal vivo
     
    Top
    .
24 replies since 24/5/2007, 22:26   540 views
  Share  
.