D-A-D (Danimarca)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I D-A-D sono un gruppo hard rock danese, precedentemente conosciuti come Disneyland After Dark, nome che dovettero cambiare dopo una minaccia di azioni legali da parte della Walt Disney Company. Il loro stile musicale è spesso definito come hard rock melodico. Hanno usato altri nomi, quali D.A.D e D:A:D; ogni nome rappresenta un periodo della storia della band.

    I D-A-D iniziarono a suonare con il loro nome originale, Disneyland After Dark, a Copenhagen durante i primi anni '80. Rilasciarono il loro primo EP nel 1985, per poi raggiungere il mercato internazionale nel 1989 con l'album No Fuel Left For The Pilgrims.

    Il nome originale fu dato dal bassista Stig Pedersen, il quale riteneva che riflettesse il loro stile musicale. Quando iniziarono a diventare famosi all'interno degli Stati Uniti, la Walt Disney Company decise di intentare causa alla band per l'uso non autorizzato del marchio. Per evitare la causa, il gruppo cambiò il nome prima in D.A.D, poi in D:A:D nel 1995, ispirato da un disegno fatto da tre fan. Con il diffondersi di Internet il nome D:A:D si rivelò inadatto perché i due punti non possono essere utilizzati nell'indirizzo di un sito web, così nel 2000 fu scelto l'attuale D-A-D.

    DISCOGRAFIA:
    Call Of the Wild, 1986
    D.A.D. Draws A Circle, 1987
    No Fuel Left For The Pilgrims, 1989
    Riskin' It All, 1991
    Helpyourselfish, 1995
    Simpatico, 1997
    Everything Glows, 2000
    Soft Dogs, 2002
    Scare Yourself, 2005

    ps SONO TUTTI BELLI I CD! :P
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco solo No fuel left for the pilgrims che nn è male come album.
    Per il resto approfondirò ma quando ho tempo.
     
    Top
    .
  3. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran gruppo, quantomeno agli esordi. Poi non l'ho più seguito sinceramente...
     
    Top
    .
  4. H/Manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho No Fuel Left For The Pilgrims e Riskin' It All...

    mi piacciono tantissimo!
     
    Top
    .
  5. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riskin it all piace anche a me!adoro makin' fun of money!
     
    Top
    .
4 replies since 19/5/2007, 20:53   6 views
  Share  
.