IL TRONO DEI RICORDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio vivamente questo gruppo progressive italiano sottovalutato, che dovrebbe aver fatto un solo cd omonimo nel 94 (che ho la fortuna di avere originale).
    Le parole dei testi sono quelle del poeta William Blake. Un gran bel cd con quattro tracce molto lunghe e decisamente prog!
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai i D.A.D. per avatar? :o: :o: :o:

    Complimenti.
    ;)
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se bisognasse stare ad elencare tutti i gruppi prog-rock italici misconosciuti non verremmo più a capo. Ti basti solo sapere che io, da appassionato, questi non li avevo mai sentiti neanche nominare. Aggiungo anche che il 90% dei lavori sono di livello davvero altissimo, e i migliori (Balletto di Bronzo, Area, Banco Del Mutuo Soccorso, Rovescio Della Medaglia, Osanna...) non hanno NULLA da invidiare ai tanto blasonati lavori storici inglesi o americani.
     
    Top
    .
  4. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 19/5/2007, 20:32)
    Se bisognasse stare ad elencare tutti i gruppi prog-rock italici misconosciuti non verremmo più a capo. Ti basti solo sapere che io, da appassionato, questi non li avevo mai sentiti neanche nominare. Aggiungo anche che il 90% dei lavori sono di livello davvero altissimo, e i migliori (Balletto di Bronzo, Area, Banco Del Mutuo Soccorso, Rovescio Della Medaglia, Osanna...) non hanno NULLA da invidiare ai tanto blasonati lavori storici inglesi o americani.

    PFM. :bohboh:
     
    Top
    .
  5. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, Varo88, ho i D.A.D.!
    Hai ragione Velvet.... purtroppo i gruppi italiani sono spesso ignorati, almeno in Italia, basta cercare i trono dei ricordi in wikepedia, e si potrà constatare che sono solo citati in quella inglese e non in quella italiana...
     
    Top
    .
  6. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@ken@ @ 19/5/2007, 20:42)
    si, Varo88, ho i D.A.D.!

    Bravo bravo, ottimi gusti.
    Nn sono molti in conoscerli, l'altro giorno mi sono sparato No fuel left for the pilgrims che nn è malaccio.

     
    Top
    .
  7. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 19/5/2007, 20:39)
    CITAZIONE (velvet))) @ 19/5/2007, 20:32)
    Se bisognasse stare ad elencare tutti i gruppi prog-rock italici misconosciuti non verremmo più a capo. Ti basti solo sapere che io, da appassionato, questi non li avevo mai sentiti neanche nominare. Aggiungo anche che il 90% dei lavori sono di livello davvero altissimo, e i migliori (Balletto di Bronzo, Area, Banco Del Mutuo Soccorso, Rovescio Della Medaglia, Osanna...) non hanno NULLA da invidiare ai tanto blasonati lavori storici inglesi o americani.

    PFM. :bohboh:

    Si ma loro hanno fatto successo! ;)
     
    Top
    .
  8. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 19/5/2007, 20:56)
    CITAZIONE (Varo88 @ 19/5/2007, 20:39)
    PFM. :bohboh:

    Si ma loro hanno fatto successo! ;)

    Già.
    Di quelli nominati da te conosco solo i Banco.
     
    Top
    .
  9. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io citerei anche A PIEDI NUDI con il cd Creazione!
    Infatti Varo88, i DAD sono bravissimi, ho tutti i loro cd (quasi tutti originali...), e volevo aprire un topic ma non non c'è un genere preciso dove includerli (forse glam, rock'n'roll)
     
    Top
    .
  10. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@ken@ @ 19/5/2007, 21:17)
    Infatti Varo88, i DAD sono bravissimi, ho tutti i loro cd (quasi tutti originali...), e volevo aprire un topic ma non non c'è un genere preciso dove includerli (forse glam, rock'n'roll)

    Glam va bene. ;)
     
    Top
    .
  11. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra però che manchi una sezione glam :angry:
     
    Top
    .
  12. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola ---> https://metalforum.forumcommunity.net/?f=107725 ;)
     
    Top
    .
  13. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, ok! non l'avevo notata! :P
     
    Top
    .
12 replies since 19/5/2007, 17:31   263 views
  Share  
.