Staind

post-grunge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo importante gruppo post grunge di minneapolis capitanato da aaron lewis, ha pubblicato nel 2002 il loro capolavoro Break the Cycle con pezzi indimenticabili come It's been a while, for you, fade e epiphany
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di loro nn ho niente, anche se è una band veramente interessante.

    Inutile dire che It's been a while è bellissima, come il video tra l'altro, ma a me piacciono molto anche Fade e Right here.
    Nn ho nessun album loro però.

    Domanda: ma è giusto metterli in grunge?
     
    Top
    .
  3. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il grunge è un genere troppo ristretto alla fine finiresti per parlare solo dei soliti 10 gruppi, per quello ho preferito metterci pure i gruppi post grunge che fanno chiaramente grunge, solo in versione più pop
     
    Top
    .
  4. doom83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano mi sembrava di aver visto già un post su di loro da qualche altra parte!!

    Beh....possiamo dire che è un gruppo post-grunge forse per le tematiche delle canzoni, come musica, secondo me, però fanno nu-metal!!!
    Io come album ho ascoltato solo "Break the Cycle"e....sinceramente avrei messo questo gruppo in nu-metal!! -_-

    Cmq per quanto mi riguarda...mi fanno proprio cagare :sick: : il cantante ha una voce noiosissima, nasale, ripetitiva che non mi dice niente personalmente.
    Il chitarrista mi sembra un po' uno zappatore, zappa sulle corde come se fosse un contadino.....cristo ho visto una volta il live...2 volte ha rotto le corde mentre suonava una canzone. :oddio:
    Il bassista poi ce l'hanno??? no xkè secondo me era al cesso quando stavano registrando!!! :ehmeh?:
    E il batterista suona la batteria in un modo pietoso...cioè quasi alla Linz Bizkit (o cm cazzo si scrive...) :unsure:.....per non parlare della canzone "for you" in cui il bassista secondo me non cè proprio....il batterista fa un ingresso così merdoso :sick: che io che non so suonare la batteria avrei saputo fare di meglio e il chitarrista tira delle zappate sulle corde incredibili!!!
    Tra l'altro nel video di "For You" ad un certo punto la chitarra sparisce x qualche secondo chi sa per quale strano motivo!!! :wacko: (avrà rotto una corda anche durante la registrazione???)

    Cioè sinceramente non so come abbia fatto a vendere così tanto questo album...e parliamo di milioni di copie!!! Penso che ha fatto successo solo x i singoli "It's Been awhile" e "Outside" che sono le solite ballate del cazzo messe lì giusto per vendere di +.
     
    Top
    .
  5. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa?!? gli Staind nu-metal?!? nu-metal sono quei gruppi tipo linkin park -_-....gli Staind si ispirano molto al grunge fidati -_-
     
    Top
    .
  6. doom83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vetriolo @ 17/5/2007, 21:10)
    cosa?!? gli Staind nu-metal?!? nu-metal sono quei gruppi tipo linkin park -_-....gli Staind si ispirano molto al grunge fidati -_-

    Sicuramente hanno influenze grunge...non lo metto in dubbio, xò secondo me sono presenti anche influenze nu-metal.... :unsure:...questo è un mio punto di vista....non vorrei dire fesserie anche perché sto parlando di un genere che non conosco bene....sentiamo adesso cosa dice qualcun'altro!!!
     
    Top
    .
  7. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre saputo che il Grunge si definisse in base alle liriche...da quando ha connotazioni musicali proprie?? :ehmeh?:
     
    Top
    .
  8. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d accordo con te anch io il grunge l ho sempre riconosciuto dalle sonoritæ malinconiche
     
    Top
    .
  9. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma tu parli di sonorità....questo è un vago concetto perché non tutto quel che è depresso è Grunge xD

    Gli Screaming Trees sono molto vitali a mio parere
     
    Top
    .
  10. Vetriolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se å per questo i mudhoney lo sono ancora di piu

    tutti i gruppi grunge anche se differiscono nel tipo di orientamento del suono (i pearl jam verso il classic rock, i nirvana verso il punk, gli alice in chains e i soundgarden verso il metal ecc.) hanno tutti in comune un sound depresso che non å tanto difficile da notare, inoltre sono tutti di seattle e tutti della fine anni 80 primi anni 90 e cmq se dobbiamo fare proprio i pignoli si puø dire che il grunge non å mai esistito come genere, ma solo come un insieme di gruppi in una determinata zona, in un determinato periodo storico, stop

     
    Top
    .
  11. Eyeless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellini ma dopo un po' rompono le balle.
     
    Top
    .
10 replies since 16/5/2007, 23:16   317 views
  Share  
.