Psychotic Waltz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, è l'ennesima volta che ne parlo, ma dopo aver ascoltato il loro ultimo album prima dello scioglimento, "Bleeding", capirete perché :sbaaaav:
    Non so se siano effetivamente Prog, così li definiscono, anche se stando a definizioni li considererei più Avantgarde metal (che poi per me è la stessissima cosa...che merda le definizioni :lingua5: )
    In tutto questo, inutile dirlo, vorrei sapere cosa ne pensate :ciaociao:
     
    Top
    .
  2. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi gli Psychotic Waltz,adesso quel mattatore di Buddy Lackey sì è dato ad un altro progetto,i Deadsoul Tribe,che ritengo inferiori al walzer psicotico.Ascolta soprattutto "Into The Everflow",uno dei venti migliori album di prog metal mai fatti(a mio avviso si intende) e il primo e fantastico "A Social Grace".Molto bello anche "Bleeding",l'opener faded è assurda con quel giro di basso :P...cmq non preoccuparti per le definizioni,gli PW fanno un prog metal molto particolare,molto personale,piuttosto diverso dalla scia Dream Theater,Symphony X ecc..
    Tutto questo è un parere personale :P
     
    Top
    .
  3. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si, i Deadsoul anche io li trovo molto più freddi e meno ispirati, cosa a mio avviso dovutta anche dalla quasi esclusiva composizione lasciata a Buddy/Devon, e normale che 5 crani siano meglio di uno! Degli PW invece devo dire che "A social grace" non mi ha colpito molto, "Into the everflow" ancora devo ascoltarlo (a breve sarà mio nel pacchetto rimasterizzato "Into the everflow+Bleeding" :muahahah:.) ma mi fa piacerissimo sapere che lo trovi bello :rnr:

    Beh si, quanto riguarda "Faded" siconosco elementi molto Prog, e anche nelle altre traccie per quanto personale sia come visione, altre traccie come "Skeleton" oppure "Bleeding" però mi sembrano distanziarsi parecchio dal genere...diciamo che delle definizioni tanto me ne preoccupo quando mi spacciano zuppa per pan bagnato, altrimenti poco mi frega, del resto non ho limiti, ascolto anche pop :lingua5:
     
    Top
    .
  4. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima apertura mentale.. :bellali: Respect!
     
    Top
    .
  5. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto! Loro hanno sempre definito la loro musica come prog hippie metal, mentre molti li considerano techno-thrash.
    Ad ogni modo, credo che la loro musica sfugga qualsiasi tentativo di catalogazione. Sono semplicemente geniali! Le chitarre di Dan Rock e Brian MacAlpine riescono a creare un sound, un'atmosfera, che è qlcs di veramente unico ed inimitabile. Per non parlare poi della voce di Buddy Lackey, suadente, malata, malinconica. A social grace, Into the everflow e Bleeding sono dei capolavori assoluti, Mosquito lo metto un gradino sotto.

    Certo, che però sono state una delle band più sfigate della storia...se così non fosse stato, probabilmente oggi sarebbero ben più che una cult-band.

    A parer mio, inoltre, i Deadsoul tribe sono lontani anni luce dagli Pw e non riescono a rievocarli neanche lontanamente. Piuttosto, ritengo ad essi un po' più vicini i Darkstar di Dan Rock
     
    Top
    .
  6. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm...Darkstar...non lo sapevo che esistesse un gruppo con ex-membri si questa band, pensavo che Buddy fosse l'unico. Proprio ieri ho anche avuto la sorpresa di vedere un CD di McAlpine, mi informerò a riguardo! Quanto alle definizioni, beh, Into the everflow è decisamente Prog, tutt'al più contaminato; Bleeding non saprei proprio, di Prog ha quasi nulla ma non è decisamente Techno Thrash :D
     
    Top
    .
  7. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, sì, i Darkstar hanno fatto se non sbaglio due album. Si tratta di un progetto strumentale di Dan Rock, nel quale appare in veste di guest anche MacAlpine. Ma ormai credo che Dan abbia abbandonato anche qst progetto, perchè da quando si è sposato sembra essersi completamente disinteressato alla musica ed è scomparso pure dal forum ufficiale degli PW.

    Esiste anche un altro gruppo con ex membri degli PW: si tratta dei Teabag, un gruppo fondato da Leggio dove mi pare suoni anche Phil Cuttino, però si dedicano a tutt'altro genere, essendo più che altro vicini al country!

    Bleeding probabilmente qlk elemento prog ce l'ha, ma credo che in realtà sfugga a qualsiasi definizione: è semplicemente troppo avanti
     
    Top
    .
  8. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endyamon @ 19/6/2007, 01:57)
    Bleeding probabilmente qlk elemento prog ce l'ha, ma credo che in realtà sfugga a qualsiasi definizione: è semplicemente troppo avanti

    :riot6oy: :riot6oy: :riot6oy: :riot6oy: :riot6oy: :riot6oy:
    qualcosa di inimitato, infatti stento anche ad azzardare commenti perché davvero non saprei come "definire" i criteri di quest'album; mi vien da dire: malinconico, estraniante e accattivante fino a portarti all'esasperazione con motivetti delle canzoni piantati nel cervello fino a notte fonda! Quel che più mi colpisce è l'arrangiamento delle tastiere, secondo me sono la vera ciliegina sulla torta.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Endyamon @ 19/6/2007, 01:57)
    [...] però si dedicano a tutt'altro genere, essendo più che altro vicini al country!

    :ehmeh?:
    come ci sono arrivati dal Metal al Country!?


    Secondo me per ogni amante di questo gruppo sarebbe costruttivo cercare di esaminarlo il più possibile, insieme, come forum comanda :clapclap:
     
    Top
    .
  9. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bleeding probabilmente qlk elemento prog ce l'ha, ma credo che in realtà sfugga a qualsiasi definizione: è semplicemente troppo avanti

    Magari lo capiremo solo tra una ventina d'anni :asdihih:
     
    Top
    .
  10. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=N0rgel,19/6/2007, 02:29]
    CITAZIONE (Endyamon @ 19/6/2007, 01:57)
    :
    CITAZIONE (Endyamon @ 19/6/2007, 01:57)
    [...] però si dedicano a tutt'altro genere, essendo più che altro vicini al country!

    :ehmeh?:
    come ci sono arrivati dal Metal al Country!?

    Beh, i classici tipi con un'apertura mentale fuori del comune :lol:

    Secondo me per ogni amante di questo gruppo sarebbe costruttivo cercare di esaminarlo il più possibile, insieme, come forum comanda :clapclap:

    Brani come Faded, Locust, Morbid, Bleeding, Freedom?, Need, rappresentano un mix perfetto di potenza, tecnica, melodia. l'ascoltatore viene trasportato in una realtà onirica fuori dal tempo. Qlcs di pazzesco!
    My Grave è una ballata stupenda, un po'atipica, con l'assolo di flauto di Lackey ch erappresenta qlcs di magico (anche se per me il massimo resta I remember, forse la più bella canzone degli PW in assoluto).
    Skeletons è il brano che si differenzia più di ogni altro dal resto dell'album, forse anche quello di più facile ascolto
     
    Top
    .
  11. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endyamon @ 21/6/2007, 02:26)
    My Grave è una ballata stupenda, un po'atipica, con l'assolo di flauto di Lackey ch erappresenta qlcs di magico (anche se per me il massimo resta I remember, forse la più bella canzone degli PW in assoluto).
    Skeletons è il brano che si differenzia più di ogni altro dal resto dell'album, forse anche quello di più facile ascolto

    Uhm...I remember è da ascoltare allora; non pensi che anche Northern lights si distacchi, forse ancor più?
     
    Top
    .
  12. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In generale è tutto da ascoltare A social grace: è qlcs di autenticamente psicotico, semplicemente incredibile....e diciamo che I remeber è una splendida gemma incastonata all'interno di qst capolavoro.

    Sì, in effetti Northern lights è senza dubbio un altro brano particolare, però credo che cmq in generale sia cmq più affine al loro tipico sound rispetto a Skeletons.
    Ah, poi un altro brano degno di menzione è certamente Drift!
     
    Top
    .
  13. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente Skeleton è molto più "elettronica e sintetizzata" per dirla terra terra, ha un sound decisamente diverso, Northern lights invece è più attinente alla linea stilistica anche se è "positiva" come carica la sua rispetto a quella di tutto il CD che è a dir poco opprimente e deprimente (in senso buono è ovvio, come dire, se sei di buon umore e ascolti Bleeding in particolare equivale ad invertire la forza gravitazionale della terra sulle tue spalle!) u .u
    Che dire di Drift...spettrale

    Devo dire la verità, sarà perché l'ho ascoltata più volte ma preferisco My grave a I remeber...o forse è perché sono un Bleedig dipendente image
     
    Top
    .
  14. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, stiamo parlando cmq di 2 grandissimi brani e certo poi contano molto i gusti personali...Diciamo che adoro I remember perchè ha quel cantato malinconico e molto musicale (anche a livello prorpio di fonetico) sulle strofe con un timbro che ricorda molto quello di Ian Anderson (per non parlare del flauto): non a caso la canzone è dedicata prorpio a lui. Però My grave è pure bellissima, una canzone davvero fantastica
     
    Top
    .
  15. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endyamon @ 22/6/2007, 22:41)
    [...] ricorda molto quello di Ian Anderson (per non parlare del flauto): non a caso la canzone è dedicata prorpio a lui. [...]

    Basta...devo iniziare a sentirli cazzo, è l'nesima volte che sento parlare di Jethro Tull, sopratutto quando c'è di mezzo Devon!.......giacché ci sei......................cosigli? Vado nel topic loro (ne avranno uno no? porca miseria! image )
     
    Top
    .
17 replies since 12/5/2007, 11:40   306 views
  Share  
.