Fates Warning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piuttosto strano non trovare un topic su questa band che ha contribuito a gettare le basi per il progressive metal voi che ne dite???????

    Edited by Nihor - 6/12/2010, 22:46
     
    Top
    .
  2. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhmh.. hai ragione non me ne ero accorto!
    si sicuramente dei grandi anche se certe volte secondo me si sente un sacco l'ispirazione theateriana... diciamo che copre un po' il loro carattere personale.... poi è solo un giudizio personale, magari per qualcuno puo non sembrare così, ma a me danno quest'idea... comunque li ascolto e mi piacciono molto ;)
     
    Top
    .
  3. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A pleasant shade of gray.
    Ho detto tutto.
    :-)
     
    Top
    .
  4. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poison_turbulence @ 9/5/2007, 18:04)
    mhmh.. hai ragione non me ne ero accorto!
    si sicuramente dei grandi anche se certe volte secondo me si sente un sacco l'ispirazione theateriana... diciamo che copre un po' il loro carattere personale.... poi è solo un giudizio personale, magari per qualcuno puo non sembrare così, ma a me danno quest'idea... comunque li ascolto e mi piacciono molto ;)

    non sono d'accordo secondo me hanno uno stile loro a me poi personalmente piacciono di più i Fates Warning dei Dream Theater, quest'ultimi spesso non convincono, la voce di Labrie mi lascia sempre perplesso.

    Edited by Nihor - 14/3/2010, 23:58
     
    Top
    .
  5. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti avevo scritto che è solo un giudizio personale ;) sarà che essendo i DT il mio gruppo preferito, collego troppo il prog metal che ascolto a loro...
     
    Top
    .
  6. EPIC SOUL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihor @ 9/5/2007, 21:11)
    CITAZIONE (poison_turbulence @ 9/5/2007, 18:04)
    mhmh.. hai ragione non me ne ero accorto!
    si sicuramente dei grandi anche se certe volte secondo me si sente un sacco l'ispirazione theateriana... diciamo che copre un po' il loro carattere personale.... poi è solo un giudizio personale, magari per qualcuno puo non sembrare così, ma a me danno quest'idea... comunque li ascolto e mi piacciono molto ;)

    non sono molto d'accordo secondo me hanno uno stile loro a me poi personalmente piacciono di + i Fates Warning dei Dream Theater quest'ultimi spesso non mi convincono la voce di Labrie mi lascia sempre perplesso mi dà la sensazione di essere bella ma non troppo e in generale molte loro melodie non mi convincono cmq anke loro grandissimi xò ripeto a me piacciono di + i Fates

    Dunque pertiamo da un punto che va necessariamente precisato: i FATES WARNING sono alla base del sound dei Dream Theater!!! I FATES WARNING sono trai pionieri del prog mentre i DT arrivano dopo che sono già stati create la basi per quello che è il loro sound. Troppa gente pensa che il prog metal lo hanno creato i DT: sono tutte cazzate.
    I DT hanno impresso una svolta al prog creando dei nuovi standard di riferimento (infatti la loro elzione è comuqnue fodnamentale per la storia della musica metal), poi copiati da deicne di band, ma il prog metal è nato con Fates warning e Queensriche(e anche altri nomi ovviamente).
    Quindi dire che nei FATES WARNING si sente l'ispirazione dei Dream Theter è un errore temporale enorme.Detto questo, che dire: adoro i FW...Capolavori come THE SPECTRE WITHIN rimangono dei capisaldi fondamentali della storia del metallo.
    Grandissimi, non vedo l'ora di sentirli all'Evolution!
     
    Top
    .
  7. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io i fates proprio non li digerisco....li ho ascoltati tantissime volte, ma niente, non percepisco assolutamente nulla...
     
    Top
    .
  8. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentiti ma a quato pare già ho un'idea sul dove iniziare ^^

    posterò commenti in futuro
     
    Top
    .
  9. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastici i Fates Warning!Con il loro "A Pleasant Shade of Gray" coscritto da Jim Matheos insieme al mai troppo compianto Kevin Moore(ex Dream Theater) hanno scritto una pagina indelebile del Progressive Metal.Da ascoltare con attenzione anche "Perfect Symmetry".. :bellali:
     
    Top
    .
  10. T-M-P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno dei grandi gruppi fondamentali per il metal (ma direi anche per il prog-rock), di quelli che si conosco più per nome che per musica, di quelli che fanno più fatti che discorsi... quoto il discorso di Epic Soul.

    Ed aggiungo che sono delle ottime persone, delle rockstar umane, non di quelli che se la tirano. Quest'anno si riuniscono solo per venire a suaonre solo in Italia all'Evolution, e non lo fanno certo per soldi, anche se ovviamente un minimo di guadagno ce l'hanno.
     
    Top
    .
  11. orphaeusest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire sui FW? Sono stati i pionieri del Progressive Metal (non i Dream, invece, come forse si potrebbe pensare). Non hanno, purtroppo, avuto la stessa fortuna di tante altre band, ma, fidatevi, se potete andare all'Evo, andateci: ne vale la pena per un gruppo così.
     
    Top
    .
  12. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi che i Dream Theater sono stati i commercializzatori del prog metal i FW e i Queensryche invece ne hanno gettato le basi (insieme ad altri gruppi ovviamente)
     
    Top
    .
  13. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Distinguerei grosso modo tre fasi nella carriera dei FW: l'epoca con John Arch alla voce, più orientata verso uno stile alla NWOBHM; quella con Alder fino a Inside out e quella successiva fino ai giorni nostri.

    Nella prima, accanto ad un metal abbastanza classico, cominciano ad essere gettate le basi verso quelle caratteristiche di metal prog vero e prorpio che verranno sviluppate e portate a compimento con il bellissimo No exit. Molto belli sono indubbiamente però anche album come Perfec simmetry, Parallels e Inside out.

    Con la formazione a 3 (più Vera e Moore) c'è una svolta immediata, segnata dal capolavoro A pleasant....
    Dopodichè hanno preso una svolta sempre più modernista ed ellttronica, che se ha portato ottimi risultati in Disconnected, comincia a non convincermi appieno su X.
    L'abbandono di Zonder (uno dei miei batteristi preferiti) mi è dispiaciuto molto...adesso non so se ci sarà un futuro per qst straordinaria band che ha scritto pagine fondamentali nella storia del metal
     
    Top
    .
  14. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EPIC SOUL @ 10/5/2007, 08:45)
    CITAZIONE (Nihor @ 9/5/2007, 21:11)
    non sono molto d'accordo secondo me hanno uno stile loro a me poi personalmente piacciono di + i Fates Warning dei Dream Theater quest'ultimi spesso non mi convincono la voce di Labrie mi lascia sempre perplesso mi dà la sensazione di essere bella ma non troppo e in generale molte loro melodie non mi convincono cmq anke loro grandissimi xò ripeto a me piacciono di + i Fates

    Dunque pertiamo da un punto che va necessariamente precisato: i FATES WARNING sono alla base del sound dei Dream Theater!!! I FATES WARNING sono trai pionieri del prog mentre i DT arrivano dopo che sono già stati create la basi per quello che è il loro sound. Troppa gente pensa che il prog metal lo hanno creato i DT: sono tutte cazzate.
    I DT hanno impresso una svolta al prog creando dei nuovi standard di riferimento (infatti la loro elzione è comuqnue fodnamentale per la storia della musica metal), poi copiati da deicne di band, ma il prog metal è nato con Fates warning e Queensriche(e anche altri nomi ovviamente).
    Quindi dire che nei FATES WARNING si sente l'ispirazione dei Dream Theter è un errore temporale enorme.Detto questo, che dire: adoro i FW...Capolavori come THE SPECTRE WITHIN rimangono dei capisaldi fondamentali della storia del metallo.
    Grandissimi, non vedo l'ora di sentirli all'Evolution!

    oh cazzo :D mi scuso per l'errore madornale, ho controllato sulla wiki e non pensavo fossero addirittura dell'82 :oddio: allora mi correggo. sono i DT che hanno tratto ispirazione dai FW.. mi scuso di nuovo :cry:


    :asdihih:
     
    Top
    .
  15. Feil Morder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi Ci Sparo Le Seghe Sui Fates
     
    Top
    .
57 replies since 9/5/2007, 17:00   920 views
  Share  
.