Elegy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra che non esista una discussione su questo gruppo ^_^
    Premetto che per me gli unici DEI del progressive sono i DREAM THEATER, ma questo gruppo non è male, in particolare Supremacy del 1994.
    Buon ascolto :D
     
    Top
    .
  2. -arkan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho Supremacy ma l'ho ascoltato distrattamente e questa NON è una band che va ascoltata distrattamente.
     
    Top
    .
  3. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascoltare subito :D
     
    Top
    .
  4. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo forti bello anche labirinth of dreams ...peccato che si siano sciolti
     
    Top
    .
  5. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero ottimi!
    Direi un progressive-power speed...almeno questo si può ascoltare negli unici (per adesso) cds in mio possesso: forbidden fruit e principles of pain. :bellali:

    Il binomio Parry-Rondat fà semplicemente scintille: Force Majeure è davvero una killer song.

    Peccato, davvero peccato che si siano fermati.

    Ascoltato anche "Visions" di Parry...una metal opera da avere...gli Elegy continuano in altra forma :yesisi:
     
    Top
    .
  6. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Elegy hanno sfornato nel corso della loro carriera una serie di album assai vari a seconda anche della line up, essendo succedutisi vari cambiamenti.
    I primio spunti metal prog veri e prorpi penso si possano ravvisare da Supremacy in poi. Molto bello anche State of mind.
    Credo che invece l'innesto di Rondat non abbia giovato tanto al sound della band, perchè pur essendo un eccellente chitarrista, ha inondato i brani di una cascata di note, rendendo il loro sound troppo ridondante e poco diretto
     
    Top
    .
  7. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endyamon @ 17/6/2007, 18:10)
    ha inondato i brani di una cascata di note, rendendo il loro sound troppo ridondante e poco diretto

    :blink: :oddio: :oddio:

    dissento fermamente!

    Force Majeure RULES!! :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  8. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ultime cose degli Elegy non mi hanno entusiasmato piu' di tanto...Patrick Rondat l' ho preferito maggiormente nei suoi dischi solisti
     
    Top
    .
  9. Endyamon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stratomark @ 18/6/2007, 21:48)
    Le ultime cose degli Elegy non mi hanno entusiasmato piu' di tanto...Patrick Rondat l' ho preferito maggiormente nei suoi dischi solisti

    Quoto! E degli Elegy preferisco di gran lunga gli album con Van der Laars
     
    Top
    .
  10. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno dovrebbe convincere Henrik Van der Laars a riprendere le redini degli Elegy....ora me lo immagino spaparanzato sul divano , con la panza di fuori modello Homer Simpson, e che non tocca chitarra da una vita :lol
     
    Top
    .
  11. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non avendo mai ascoltato gli albums degli Elegy dal primo sino a Manifestation of Fear non saprei dirvi niente circa il talento di Henrik Van der Laars.............cmq so che Manifestation è considerato un capolavoro....quindi me lo procurerò presto! ;-P
     
    Top
    .
  12. ChristianMacLeod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi gli Elegy!Io ho ascoltato tutti gli album,ma i migliori sono quelli con E.Hovinga!E' una forza della natura...
     
    Top
    .
  13. VaN.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ci credo! altra gente che li conosce!! nella mia città penso di essere praticamente l unica!
     
    Top
    .
12 replies since 8/5/2007, 13:47   229 views
  Share  
.