Crisis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poco da dire... un gruppo che ha fatto la storia del crossover ed -in parte- del post-hardcore, mettendo le basi, insieme ai Korn di quello che poi è diventato il nu metal. Il loro primo disco, 8 Convulsions usci appunto in concomitanza con l'omonimo dei Korn, ma loro purtroppo restarono sempre in ombra... sopratutto per la loro attitudine anticommerciale, chè musicalmente non hanno nulla da invidiare ai Korn, al massimo è anzi il contrario.

    Sempre in grado di mescolare perfettamente grande malsanità, passaggi hardcore ed arpeggi puliti, con qualche botta di quel coso che poi verrà chiamato thrashcore qua e là. E con la voce superba e personalissima, nonchè inimitabile, della grande Karyn Crisis... che si muove tra vocalizzi fuori tono, voci pulite, graffiati alla Jeff Walker e growl.
    Gruppo che merita più di un ascolto, per la grande influenza che hanno avuto e per il grande talento dei musicisti coinvolti... tutti tecnicamente molto preparati.


    Discografia:

    8 Convulsions - 1994

    Deathshead Extermination - 1996

    The Hollowing - 1997

    Like Sheep Led to Slaughter - 2004



    Una curiosità: Karyn Crisis appare anche sul pezzo dei Six Feet Under "Sick and Twisted" duettando con Chris Barnes.
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto quello che hai detto.
    Sound a dir poco eccezionale, ma sopratutto è raro trovare ragazze con quella voce (e che voce!) che ti passano al growl al canto pulito tramite un nulla.

    Nn sono facili da ascoltare, io al primo ascolto onestamente ci sono rimasto così ---> :co...cosa?:

    The hollowing è tostissimo, però al secondo ascolto me ne sono innamorato: il canto in growl è qualcosa di straordinario, il tutto circondato da un sound a dir poco spettacolare.

    Per uno che nn li conosce consiglio Deathshead extermination: molto più calmo, con canti puliti e un sound che si avvicina a quello degli Isis (se nn conoscete manco gli Isis che ve posso fa :asdihih: ).
     
    Top
    .
  3. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No bhe, direi l'ultimo per qualcuno che non li ha mai ascoltati, Like Sheep Led to Slaughter... è il più accessibile a mio avviso, molto korniano (o sono i Korn a essere molto crisisiani?)... comunque è sicuramente il più facile da ascoltare, anche se non da la minima idea di quella che è stata la loro grandezza passata. La follia vocale di Karyn in quello è molto smorzata.

    Il migliore invece è, per me, Deathshead Extermination, con una Karyn spettacolare ed una musica malatissima e molto molto varia... Methodology è una pietra miliare della malattia in musica.
     
    Top
    .
  4. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ultimo nn lo ho ma valutando che The hollowing è veramente bello pesante per uno che li vuole conoscere, ho optato per Deathshead extermination.

    Comunque sentite il consiglio di Karma che li conosce meglio di me.
    ;)
     
    Top
    .
  5. Metallo666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa band...beh per questa band ci non ci sono parole da spendere, credo he ci vi siete fatti un idea del mio amore per questo gruppo
     
    Top
    .
  6. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Superbi... come ho sempre sostenuto. Karyn Crisis è una dea...
     
    Top
    .
  7. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deathshead Extermination è impressionante,un'album bellissimo.Bene Bene la categoria crossover mi sale,e non di poco :P

    Mi riservo di giudicare gli altri,non avendoli ancora ascoltati,ma lo farò presto potete scommetterci :bellali:
     
    Top
    .
  8. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo sentito qualcosa da un cd di un mio amico...mi erano piaciuti...
     
    Top
    .
  9. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando proprio adesso Deathshead Extermination.
    Il cantato di Karyn è veramente impressionante e stupendo.
    Veramente un ottimo album.
     
    Top
    .
  10. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaargh l'accostamento agli Isis mi ha fatto male al ventricolo sinistro...
    Il sound è un ibrido ben riuscito di hardcore (il post-core è tuttìaltra cosa :bohboh: ) e industrial, in tante cose si sono avvicinati ai Nailbomb di Cavalera, ma solo perchè Azfaal suonava nei temibili Stalwart (facevano male quanto i Crisis)...
    Death... è un capolavoro, già da Working Out The Graves.
    The Hollowing è quello più difficile da assimilare perchè oscuro e pesante come un macigno.
    Like Sheep... è sullo stesso piano del primo full-length, ergo capolavoro (Nomad è forse la canzone migliore mai composta dal combo)...
    Oh comunqe son superiori anche perchè hanno un bassista coreano e un batterista portoricano, senza contare che Azfaal è afghano e ci ha suonato da poco per un progetto di beneficenza.
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 6/6/2007, 10:18)
    (il post-core è tuttìaltra cosa :bohboh: )

    Infatti ho detto post-hardcore, non post-core. C'è differenza.
     
    Top
    .
  12. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 6/6/2007, 16:17)
    CITAZIONE (Neuros @ 6/6/2007, 10:18)
    (il post-core è tuttìaltra cosa :bohboh: )

    Infatti ho detto post-hardcore, non post-core. C'è differenza.

    Eh già, tanta :sisi:
     
    Top
    .
  13. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 6/6/2007, 18:59)
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 6/6/2007, 16:17)
    Infatti ho detto post-hardcore, non post-core. C'è differenza.

    Eh già, tanta :sisi:

    Bhe no, per me non ce n'è nessuna... anche perchè "core" da solo non significa molto. Se con "post" si intende "ciò che è venuto dopo"... post hardcore sono gente tipo DEP, Converge, Botch e compagnia propellente. E ce n'è nei Crisis.

    Ma solitamente voi fate differenze enormi, come con i Tool, quindi la differenza c'è.
     
    Top
    .
  14. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 6/6/2007, 19:03)
    CITAZIONE (Neuros @ 6/6/2007, 18:59)
    Eh già, tanta :sisi:

    Bhe no, per me non ce n'è nessuna... anche perchè "core" da solo non significa molto. Se con "post" si intende "ciò che è venuto dopo"... post hardcore sono gente tipo DEP, Converge, Botch e compagnia propellente. E ce n'è nei Crisis.

    Ma solitamente voi fate differenze enormi, come con i Tool, quindi la differenza c'è.

    Converge yep.
    Gli altri, mmh, mai sentito parlare di math?sai quel genere che univa Don Caballero e grind?

    EDIT: me ne sono accorto ora, ma come mai prima hai detto che c' era differenza e ora dici che non ce ne sta? :asdihih:
     
    Top
    .
  15. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se leggi l'ultima frase del mio ultimo post, lo capisci ^_^

    Nello specifico, come detto post-core significa post tutto quello che è core, e tu mi citi gli Isis in post-core va bene, se me li citi in post-hardcore no, al massimo post-sludgecore.
     
    Top
    .
50 replies since 7/5/2007, 16:30   1211 views
  Share  
.