Neptune Towers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Ok,magari non è black metal,ma secondo me qui ci sta bene. Essendo lui insieme ad un suo compagno uno dei gruppi più famosi della scena black metal norvegese. Lui è Gylve Nagell,più conosciuto come Fenriz,che insieme a Nocturno Culto sono i Darkthrone.
    Neptune Towers è il suo progetto solista in cui crea atmosfere evocative con musica prevalentemente ambient.

    2 sono i full-length usciti,anche se ne doveva uscire un terzo "Spaces Labs"che Fenriz non ha fatto uscire per la scarsa qualità di questo:
    -Caravans To Empire Algol
    -Transmissions From Empire Algol

    Ho ascoltato solo"Transmissions From Empire Algol" e mi è sembrato decisametne valido,per quanto non possa essere reputato black. Molto bello e crea atmosfere decisamete suggestive,in stile Burzum se vogliamo fare un paragone un pò forzato...
     
    Top
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho entrambi i lavori e sono eccelsi, e poi è un piacere vedere che anche a lui piace l'elettronica
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato il primo. Mah. Come (quasi) sempre non amo il DA fatto dai blackmetallari
     
    Top
    .
  4. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me li segno e li sentirò.
     
    Top
    .
  5. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Necromancer @ 25/4/2007, 21:34)
    Ho ascoltato solo"Transmissions From Empire Algol" e mi è sembrato decisametne valido,per quanto non possa essere reputato black. Molto bello e crea atmosfere decisamete suggestive,in stile Burzum se vogliamo fare un paragone un pò forzato...

    Moooolto forzato :D Secondo me non c'entra proprio niente a parte il fatto che usa una tastiera.
    E poi è ovvio che non è Black.. Fenriz ha espressamente detto di essersi ispirato a Klaus Schulze.
    Non so se avete mai sentito quel gruppo immortale che sono i Tangerine Dream. Bene. I CD dei Neptune Towers sono assolutamente identici. Mi sembra d'aver letto in un'intervista che Fenriz dicesse: "Volevo fare qualcosa simile a un demo di Schulze. Ci sono riuscito anche se è fatto molto peggio della musica di Schulze."

    A me comunque piacciono i Tangerine Dream e quindi anche Neptune Towers, anche perchè Fenriz mi sta simpatico.

    CITAZIONE
    Ho entrambi i lavori e sono eccelsi, e poi è un piacere vedere che anche a lui piace l'elettronica

    Sì anzi, Fenriz ha dichiarato di ascoltare praticamente ogni cosa, sfiderebbe chiunque ad aver sentito più musica di lui.
     
    Top
    .
  6. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Moooolto forzato :D Secondo me non c'entra proprio niente a parte il fatto che usa una tastiera.

    Anche la sezione è sbagliata,perchè non è black. Però serviva per farlo conoscere in giro,a gente che con pregiudizi sull'eletronica non l'avrebbe mai ascoltato...
     
    Top
    .
  7. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si vabè, ma i Tangerine e anche i progetti solisti di Klaus sono un'altra cosa eh... Mi vuoi mettere a confronto Zeit con Transmissions From Empire Algol?
     
    Top
    .
  8. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toh, Zeit lo sto ascoltando adesso :ihihih:
    No ma infatti anche Fenriz lo ammette che i suoi sono molto peggio a confronto.
     
    Top
    .
  9. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdio, son fantastici, ma qui proprio non c'entrano nulla :D
     
    Top
    .
  10. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che progetto fantastico... e poi i "metallari" deplorano la musica elettronica "XK E FTTA DAI COMPUTER!!!1!", quando invece i musicisti che suonano metal hanno in alcuni casi dei gusti musicali che vanno molto oltre. Un plauso a Fenriz che ci ha regalato due perle.

    Scusate per aver uppato un topic un po' vecchio ma se lo merita
     
    Top
    .
9 replies since 25/4/2007, 20:34   226 views
  Share  
.