John Frusciante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Momi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorta che non è ancora presente una discussione dedicata a questo fantastico chitarrista...
    pensate che oggi è considerato il miglior chitarrista vivente :woot:
    Per chi non lo sapesse ha anche intrapreso una carriera da solista... vi consiglio caldamente il suo album"Curtains"(uscito nel 2005...)... se volete un assaggino fate un salto su youtube in cerca della song"my past recedes"...è davvero un capolavoro....ho iniziato grazie a lui a suonare la chitarra ^^
    ...nel lontano 1998,inizi del '99...quando egli tornò a far parte dei Red Hot Chili Peppers(anche se a me piaceva pure Navarro... ma non s'addattava allo stile dei peperoncini :( )...decisi di imparare a suonarla anche io ^_^ e non mi son pentita della mia scelta, dato che la mia chitarretta è il mio eterno amore... il mio gioiellino XD
    Comunque si parla del mitico John :woot:
     
    Top
    .
  2. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Momi. @ 25/4/2007, 17:43)
    pensate che oggi è considerato il miglior chitarrista vivente :woot:

    Decisamente no.
     
    Top
    .
  3. doom83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Momi. @ 25/4/2007, 17:43)
    pensate che oggi è considerato il miglior chitarrista vivente :woot:

    perdonami ma dove l'hai sentita sta cagata!!! :oddio2: :oddio2:

    Diciamo non ho niente contro John Frusciante, ma come si fa a dire che è il miglior chitarrista vivente!! :ehmeh?: non scherziamo perfavore!!!
     
    Top
    .
  4. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Momi. @ 25/4/2007, 17:43)
    pensate che oggi è considerato il miglior chitarrista vivente :woot:

    Anche io.
     
    Top
    .
  5. .Momi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doom83 @ 25/4/2007, 22:01)
    CITAZIONE (.Momi. @ 25/4/2007, 17:43)
    pensate che oggi è considerato il miglior chitarrista vivente :woot:

    perdonami ma dove l'hai sentita sta cagata!!! :oddio2: :oddio2:

    Diciamo non ho niente contro John Frusciante, ma come si fa a dire che è il miglior chitarrista vivente!! :ehmeh?: non scherziamo perfavore!!!

    Uhm be' magari voi non vi fondate semplicemente sulle classifiche ma soltanto sul vostro parere personale, ma la cosa è documentata, anche da parecchie riviste e dai commenti della critica -_-
    Comunque non dico mica di tutti i tempi, ma soprattutto del XXI sec..
    Il suo talento è innegabile -_-
     
    Top
    .
  6. .Momi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be', indubbiamente Flea (che tra l'altro adoro) è degno del nome che porta, ma non stavo parlando di bassisti, ma bensì di chitarristi...
    I nomi che hai citato appartengono certamente a chitarristi di gran talento(Anche se su Santana avrei qualcosa da ridire...)... ma è comunque una questione di gusti e soprattutto di informazioni raccolte.
     
    Top
    .
  7. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    frusciante è1buon compositore e un discreto chitarrista funky.....ma se vogliamo rimanere sul genere nuno bettencourt da tanta di quella cacca a frusciante da sommergerlo....in assolo persino mia nonna è meglio di frusciante...il migliore al mondo???chi cazz'è che ha tirato fuori sta cosa???.a daiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  8. defender
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le classifiche sono una presa per i fondelli......pero' dire che frusciamte è il miglior chitarrista vivente vuol dire o che nn si sà quello che si dice oppure......gli altri ( compreso il chitarrista della porta accanto n.d.a. ) sono passati a vita migliore......poi i R.H.C.P. sono semplicemente RIDICOLI!
     
    Top
    .
  9. .Momi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihor @ 27/4/2007, 15:05)
    guarda momi io generalmente sono contrario a fare classifiche anke se purtroppo è normale (e forse giusto) farle per confrontare i migliori, xò quando tu affermi che Frusciante è il migliore del mondo posso affermare oggettivamente che non lo è

    Non sono mica io ad affermarlo :woot: Ma come ho già detto alcune fonti e parecchi critici.
    Ci sono moltissimi altri chitarristi degni di nota... alcuni dei quali, pur essendo ancora vivi, non son più attivi e hanno oramai rinunciato a continuare sulle loro...
    Comunque è questione di opinioni diverse e soprattutto di GUSTI... è normale trovarsi in disaccordo ^_^
    Fossi una fanatica vi avrei mandati tutti a fanculo, chiaramente XD ma non sono una che muore per una persona che non ha mai avuto il piacere di conoscere (non posso mica dire di conoscerlo avendolo solo visto di sfuggita strappandogli due parole -_- )... apprezzo il suo talento e lo stimo molto come musicista, ma non posso pretendere che tutti siano della stessa idea...
    Ci son persone che definiscono Jimi Hendrix un autentico fallito... Altre che non fan altro che ripudiare la musica di Chuck Schuldiner... il mondo è vario, per fortuna. Quindi che le idee si contrappongano e che non ci si trovi d'accordo con le dicerie che girano tra critici, musicisti, intenditori, è qualcosa che accadrà sempre.
     
    Top
    .
  10. mortal dragon ste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me è un gran chitarrista ma nn il migliore
     
    Top
    .
  11. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cristo momi hai le orecchie?????hai mai sentito qualcosa di malmsteen, becker, gilbert, satriani????? come puoi dire che quella pippa di frusciante può stare al pari con loro???? che l'abbiano detto i critici mi fa solo pensare che a sto mondo ci sono solo ignoranti
     
    Top
    .
  12. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 2/5/2007, 13:38)
    come puoi dire che quella pippa di frusciante può stare al pari con loro???? che l'abbiano detto i critici mi fa solo pensare che a sto mondo ci sono solo ignoranti

    beh caro Regrin, finchè ci sarà gente che dice a Mika che è il nuovo Freddy Mercury, ne saremo convinti tutti che al mondo ci sono TANTISSIMI ignoranti. Comunque, secondo il mio modesto parere, John Frusciante è pressochè privo di una gran tecnica, e anche di una gran velocità, fatto sta che arpeggi BELLI come quelli di Soul to Squeeze e Under the Bridge li avrebbe tirati fuori solo lui.
     
    Top
    .
  13. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti ho detto che è1buon chitarrista funky...ma cazzo qui sembra di essere presi per il culo...se chi ha aperto questo topic si informasse provasse a sentire i chitarristi da me citati ( come minimo) capirebbe che frusciante non è sto granchè invece di ripetere..."ma l'han detto i critici"...sveglia bimba e non parlare per sentito dire boia faus!!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. doremi20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 2/5/2007, 13:38)
    ma cristo momi hai le orecchie?????hai mai sentito qualcosa di malmsteen, becker, gilbert, satriani????? come puoi dire che quella pippa di frusciante può stare al pari con loro???? che l'abbiano detto i critici mi fa solo pensare che a sto mondo ci sono solo ignoranti

    quanto hai ragione
     
    Top
    .
  15. .Momi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (regrinthedwarf @ 2/5/2007, 14:50)
    infatti ho detto che è1buon chitarrista funky...ma cazzo qui sembra di essere presi per il culo...se chi ha aperto questo topic si informasse provasse a sentire i chitarristi da me citati ( come minimo) capirebbe che frusciante non è sto granchè invece di ripetere..."ma l'han detto i critici"...sveglia bimba e non parlare per sentito dire boia faus!!!!!!!!

    Per prima cosa non chiamarmi BIMBA perchè mi ritengo molto più matura di quanto tu possa pensare.
    Narcisismo? Vaneggio?
    Pensala come vuoi.
    Seconda cosa tu non puoi criticare i miei gusti musicali anche perchè non vengo di certo a dirti di cambiare i tuoi per convertirti ai miei, è una gran fortuna il fatto di vivere in una società democratica dove vige la libertà di parola.
    Terza cosa, tu che parli tanto, prima di giudicare un musicista o chiunque altro, te ne informi in maniera approfondita?
    No perchè, se non è così, sei proprio tu che non ci azzecchi nel contesto.
    E, come al solito, siete tutti capaci di mal interpretare ciò che una persona tenta di spiegare.
    Non ti preoccupare caro mio, di chitarristi ne conosco, e parecchi, più di te.
     
    Top
    .
35 replies since 25/4/2007, 16:43   481 views
  Share  
.