Covenant (NOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    I Covenant... un gruppo con grandi nomi, sempre rimasto in ombra... forse anche perchè non è mai riuscito a proporre qualcosa che gli togliesse il nomignolo di "fratelli sfigati dei Dimmu Borgir".
    Due dischi all'attivo... il primo composto e registrato solo da Nagash e Blackheart. Il secondo invece, oltre ai due succitati soggetti vedeva anche la presenza di mister Astennu alla seconda chitarra, Sverd degli Arcturus alle tastiere ed Hellhammer alla batteria... disco questo uscito nel 1998 e di indubbia bontà, dato anche solo lo spessore dei soggetti coinvolti, ma risulta palese che i buoni Nagash ed Astennu in questo disco stavano solo facendo le prove per il capolavoro assoluto Spiritual Black Dimensions dei Dimmu Borgir, uscito l'anno successivo.

    Consiglio di ascoltare entrambi gli album, molto validi tutti e due... anche se, come detto, mancanti di quel qualcosa in più.


    Discografia:

    In Times before the Light

    Nexus Polaris


    Successivamente quei manigoldi cambiarono il loro nome in The Kovenant ed iniziarono a fare industrial.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E secondo me i loro lavori industrial sono quanto di meglio abbiano mai fatto...ascoltatevi la cover di Space boy e morirete dal ridere...
     
    Top
    .
  3. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si... indubbiamente sono migliorati dandosi all'industrial... molti li osteggiano per il cambiamento, per le solite cagate blackmetalliche... ma per me hanno fatto un buon salto di qualità.

    Qui ovviamente non ne ho parlato in quanto non è la sezione adatta, ed il topic era sui Covenant e non sui The Kovenant.
     
    Top
    .
  4. Daemonion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "In times.." nella versione originale spacca, per me ha tutto quello che serve ad un disco di bm sinfonico inteso nell'ottica mistico/notturna tipo primi Emperor. Personalmente, di sicuro tra i miei 10 dischi preferiti in assoluto
     
    Top
    .
  5. Sine Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "In Times before the Light" mi suona insipido. "Nexus Polaris" mi piace parecchio. E comunque, pure lì si sentivano già più sonorità Industrial piuttosto che sinfoniche.

    Dopo il cambio di nome, beh, "Animatronic" ha i controcazzi. Pure "S.E.T.I.", ma un po' di meno.
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2007, 16:52   128 views
  Share  
.