Ensoph

Apici assoluti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco... questo è avantgarde... e sono italiani, e sputtanano tranquillamente tutta la discografia avangarde che li ha preceduti e seguiti (Arcturus compresi -eccezion fatta per La Masquerade Infernale).
    Un perfetto mix di Black Metal, Gothic, ed Elettronica, il tutto venato di un bassismo tipicamente Blues... elettronica che è andata crescendo di disco in disco... passaggi tribaleggianti e prestazioni vocali sempre spettacolari, in studio come dal vivo (dove sono mostruosamente coinvolgenti).
    Tra le influenze di questi geniali italiani possiamo sicuramente citare gli Arcturus... ma anche i Moonspell e Sopor Aeternus. La voce appunto si divide tra scream black, basso pulito e vocine irridenti dal timbro femminile (tutto ad opera dello stesso Nicholas che mostra una duttilità vocale veramente poco comune)... e nella loro formazione oltre agli strumenti canonici del genere trova spazio anche una flautista, cosa sicuramente innovativa.


    Discografia:

    Bleeding Womb of Ananke

    Opus Dementiae

    Project X-Katon
     
    Top
    .
  2. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mulo è al lavoro.........
    Promettono molto bene comunque.
     
    Top
    .
  3. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è possibile che sappiate solo scaricare le robe? Cazzo cancellate tutta la "filosofia" stessa che sta dietro al BM. Che tristezza infinita...

    Tornando IT, non ho mai apprezzato molto gli Ensoph, anche se non li ho nemmeno neanche approfonditi più di tanto. Ascoltai solo, al suo tempo, Opus Dementiae - Per Speculum Et In Aenigmate, e non lo trovai così interessante.
     
    Top
    .
  4. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe... penso che per un gruppo come gli Ensoph sia questione di gusti più che altro... per me sono assoluti, anche perchè pescano dai miei generi/gruppi preferiti.
     
    Top
    .
  5. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, probabile. Secondo me però questo mix non è dei più riusciti. Poi troppo evidenti i richiami a Sopor Aeternus (nel look, nel titolo stesso di un cd [Inverted Womb - Bleeding Womb]), e tral'altro gli elementi più propriamente darkwave non erano dei migliori. Anna Varney è su un altro pianeta.
     
    Top
    .
  6. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 15/4/2007, 17:32)
    Beh, probabile. Secondo me però questo mix non è dei più riusciti. Poi troppo evidenti i richiami a Sopor Aeternus (nel look, nel titolo stesso di un cd [Inverted Womb - Bleeding Womb]), e tral'altro gli elementi più propriamente darkwave non erano dei migliori. Anna Varney è su un altro pianeta.

    Bhe... Anna Varney è l'Artista, certo il mio era un paragone mirato principalmente a far comprendere cosa si potesse trovare nei loro dischi.

    Poi comunque la somiglianza tra Songs from the Inverted Womb e Bleeding Womb of Ananke... sta solo nella parola womb... ergo non penso lo si possa ritenere un palese richiamo... il look già di più... anche se pure li Anna Varney ha dalla sua un'essenza maggiore nel tutto [tieni conto che Sopor Aeternus è la mia artista preferita in assoluto].
     
    Top
    .
  7. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, anche a me Anna Varney piace molto, soprattutto in Dead Lovers' Sarabande pt. 1 e insieme a Constance in Nenia C' alladhan.
     
    Top
    .
  8. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velvet))) @ 15/4/2007, 17:24)
    Ma è possibile che sappiate solo scaricare le robe? Cazzo cancellate tutta la "filosofia" stessa che sta dietro al BM. Che tristezza infinita...

    Tornando IT, non ho mai apprezzato molto gli Ensoph, anche se non li ho nemmeno neanche approfonditi più di tanto. Ascoltai solo, al suo tempo, Opus Dementiae - Per Speculum Et In Aenigmate, e non lo trovai così interessante.

    Perchè scaricando rovino la filosofia del black???
    Fai conto che ho 14 anni e i miei genitori non si possono permettere neanche lontanamente di darmi 20€ per comprarmi un CD ogni volta che voglio,visto che oltretutto la mia cultura è in piena espansione.
    Probabilmente te vivrai da solo e ti manterrai con i tuoi soldi quindi magari ti puoi permettere di spendere per la musica.
    Prima di sparare sentenze come molti fanno prova ad immedesimarti nei panni di un padre di famiglia operaio che da solo deve mantenere una famiglia di quattro persone poi potrai venire a darmi un giudizio.

    Scusate dello sfogo e del conseguente OT.
     
    Top
    .
  9. velvet)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho 15 di anni. Ascolto praticamente solo roba che compro, e spendo soldi solo per la musica. Stai sicuro che se esci per tre sabato semplicemente senza prendere una birra i soldi per un cd ce li hai. (20€? ma dove li compri?!?)

    I p2p, se non usati correttamente, la ammazzano, la cultura, non la espandono.

    E chiudo definitivamente l'OT. se vuoi rispondermi, fallo in pvt.
     
    Top
    .
  10. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su su... tranquilli...

    Comunque si... se fai un giro tra i mailorder, i cd li trovi tra i 9 e i 15 euro.
     
    Top
    .
  11. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato "Project X-Katon" è bho,sicuramente un discone,molto particolare ricco di contaminazione che più che gothic a me sembrava industrial....tralasciando però sono un pò restio ad apprezarlo personalemente. Ad solo un primo ascolto mi rimane difficile da digerire,troppe influenze che mi piacciono poco in ambito black(l'elettronica per esempio). Comunque,oggetivamente,è davvero interessante e molto buono.
     
    Top
    .
  12. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti con Project X-Katon sono cambiati molto... i migliori restano i precedenti, ti consiglio vivamente Opus Dementiae che è veramente magnifico.
     
    Top
    .
  13. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Opus Dementiae e mi è piaciuto veramente tantissimo,un vero capolavoro.
    Mi ha preso subito a primo ascolto con il suo mix di Black ed Elettronica,poi il cantato è veramente formidabile.
     
    Top
    .
  14. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè stanno qui? dovrebbero stare o in cyber o in altro...almeno secondo me.
    Ho Opus Dementiae e Project X-Katon di cui preferisco il primo.
    :P W i gruppi italiani :D

    https://metalforum.forumcommunity.net/?t=3174298

    Ecco la discussione su Cyber industrial metal. ;)
     
    Top
    .
  15. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kompany @ 10/5/2007, 19:04)
    Perchè stanno qui? dovrebbero stare o in cyber o in altro...almeno secondo me.
    Ho Opus Dementiae e Project X-Katon di cui preferisco il primo.
    :P W i gruppi italiani :D

    https://metalforum.forumcommunity.net/?t=3174298

    Ecco la discussione su Cyber industrial metal. ;)

    Ma fanno Avantgarde... come gli Arcturus, i DHG e simili... loro stan qui, stan qui anche loro... in fondo partono dal black, ed è palese nei primi due dischi, l'ultimo è più industrial... ma sono sempre due contro uno.
     
    Top
    .
26 replies since 15/4/2007, 14:16   1393 views
  Share  
.