Osculum Infame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantasy medieval black metal li si portebbe definire. Gruppo black francese nato nel 1991 dalla vita non breve... ma segnata da poche release e da vari problemi di promozione. In cui hanno militato soggetti che in periodi successivi diedero vita a gruppi quali Chemin de Haine, Dark Sanctuary, Desolation Triumphalis, Bekhira ed Arkhon Infaustus, gruppi divenuti col tempo i cardini della seconda ondata black metal francese, o gruppi comunque tra i principali della scena musicale francese tutta (Dark Sanctuary).
    Gli Osculum Infame pubblicarono un solo full lengh, Dor-Nu-Fauglith nel 1997, il suo successore fu registrato ma mai pubblicato per problemi contrattuali con la Mordgrimm. Comunque un lavoro seminale "Dor-Nu-Fauglith", di grande bellezza ed impatto emotivo, pezzi molto lunghi e spiccatamente sinfonici -un sinfonismo medieval cavalleresco più che propriamente classicistico come fatto dagli altri gruppi dello stesso genere- il tutto velato da un non indifferente alone di malinconica inquietudine.

    Discografia:

    Osculum Infame/Funeral split 1996

    Dor-Nu-Fauglith 1997

    The Black Theology EP 2000

     
    Top
    .
  2. showdown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posseggo l'album del 97. Il black non mi piace molto, ma sti francesi meritano
     
    Top
    .
  3. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dor-Nu-Fauglith è un bellissimo album e la mia preferita,anche se un po lunga,è sicuramente Under the sign of the Beast
     
    Top
    .
  4. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da non dimenticare i 3 demo fatti prima dello split con i Funeral!
    D.Deviant,ex chitarrista della band,ora è cantante/chitarrista nei bravi Arkhon Infaustus,mentre Vlad Dracul(il cantante) e Malkira(Batterista)sono rispettivamente cantante e chitarrista/bassista nei Chemin de Haine.Arkdae,il tastierista,ora è nei Dark Sanctuary.
    Comunque non mi spiego come mai si siano sciolti gli Osculum Infame.....a me piacevano!
     
    Top
    .
  5. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (showdown @ 12/4/2007, 00:31)
    posseggo l'album del 97. Il black non mi piace molto, ma sti francesi meritano

    Anche a me piacevano abbastanza....
    Chissà qual'è stato il motivo del loro scioglimento!
     
    Top
    .
  6. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando proprio ora il loro unico Full Length.
    Mi sembra veramente ottimo,una sinfonicità veramente azzeccata ed evocativa.
    Poi Under The Sign Of The Beast è veramente molto bella.
     
    Top
    .
  7. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 1/5/2007, 21:07)
    Under The Sign Of The Beast è veramente molto bella

    Quoto!
    Peccato si siano sciolti....
     
    Top
    .
6 replies since 10/4/2007, 15:48   203 views
  Share  
.