Vaccini

non è quello che pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    È da tanto che non aprivo un thread in offtopic e in effetti ho un po' una sorta di dejavu dei tempi andati, ma vabbè a parte questo.
    Ieri sera fino alle 4 di notte ho girovagato sul web a caso e mi sono imbattuto per caso sul sito disinformazione.it, non ricordo neanche perchè.
    E mi sono messo a leggere questo articolo:

    www.disinformazione.it/Esposto_Lorenzin.htm

    e mi sono detto, minchia sarà la solita teoria complottista del cazzo!!
    Solitamente su questo sito se ne leggono di cotte e di crude.
    Mi leggo tutto l'esposto e in effetti sono rimasto sorpreso; gli argomenti vengono trattati anche abbastanza seriamente con fonti non assolutamente di parte.
    E quindi mi dicevo, magari sta volta ci hanno azzeccato.

    Non ho aperto assolutamente il thread per parlare di vaccini sì vaccino no, anche perchè ritengo inutile aprire un thread del genere su un forum come questo dove tanto ritengo nessuno abbia le competenze per argomentare.

    Volevo solo condividere con voi questo documento.
    Vi consiglio di leggere l'esposto e poi i doc allegati se ne avete voglia.

    Buona lettura.
     
    Top
    .
  2. Jago_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo l'esposto, non sto a entrare nello specifico in questo momento perché non ho tempo ma lo farò qualora dovesse nascere una discussione sensata. Mi pare in ogni caso che i dati e i grafici siano stati letti tutti in modo totalmente o parzialmente errato, un esempio su tutti è quello in cui viene letta la tabella "distribuzione percentuale della mortalità per causa nei primi 5 anni di vita in Italia". Uno zero in quella tabella non sta certo a significare che ci sono stati zero decessi quell'anno, sta a indicare invece che il valore in percentuale è sceso di molto fino a essere minore dell'1% e i decimali sono stati più o meno colpevolmente omessi, infatti non si legge alcun valore che abbia nemmeno una cifra decimale.
    Dal grafico sulla mortalità del morbillo invece si potrà al massimo ricavare il dato che i casi di morbillo conclamati e con complicanze sono stati trattati progressivamente meglio nel corso del 900' e ciò ha fatto diminuire i decessi, ma non i casi di morbillo appunto. Morbillo che tra l'altro si trasmette per via aerea, quindi le migliori condizioni igieniche come wc o acqua corrente non hanno avuto nessuna influenza in questi dati, che ripeto non dimostrano come siano stati minori i casi di morbillo ma solo i decessi in percentuale dovuti al morbillo.
    Sull'esistenza di conflitti di interesse non mi esprimo ed è forse uno dei pochi punti nei quali gli antivaccinisti possono avere qualche ragione, ma questo penso valga per tutti i campi in cui politica ed economia vengono a contatto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Sì in realtà io non ho approfondito per niente i dati, quindi potrebbe anche essere tutto sbagliato.
    Mi aspettavo ci fosse qualcuno avesse più sbatta, anche perchè io di tempo non ne ho.

    Edited by .Doom83. - 10/9/2017, 12:44
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Io di queste cose capisco zero e coltivo una diffidenza generalizzata, quindi spiegate tutto quello che volete e io leggo avidamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Su cosa avresti diffidenza?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Vuoi che ti risponda dela sienza uficiala così puoi sentirti un po' più bello?
    Semplicemente non essendo il mio campo, non mi fido troppo del mio giudizio su questi argomenti. Da qui la richiesta di approfondimenti.
    Devo farvi una parafrasi per ogni cosa che scrivo ultimamente.
     
    Top
    .
  7. Jago_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A un certo punto del documento si cita il professore Mauro Tognon, il quale affermava che il virus SV40 è stato per sbaglio diffuso a milioni di persone negli anni 60 attraverso il vaccino per la poliomelite perché le cellule nelle quali veniva "coltivato" il virus inibito erano derivate da un esemplare di scimmia infetto. VERO.
    Però il professore in questione con il quale ho sostenuto un l'esame al mio primo anno mai si sognerebbe di portare questo fatto storico come una prova della nocività dei vaccini, erano altri tempi e i controlli erano minori rispetto a oggi, inoltre la nocività di questo virus è tutta da verificare.
    Insomma riassumendo quell'esposto mi sembra un'accozzaglia di fatti più o meno controversi e comunque tutti noti alla comunità scientifica, però piegati e distorti alle loro ragioni.
    Sull'autismo nemmeno ha più senso discuterne, i bugiardini lo segnalano più che altro ormai per pararsi il culo da cause legali folli e giudici ancora più folli che non hanno nessuna competenza per sentenziare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (je-nie-dieu @ 11/9/2017, 12:27) 
    Vuoi che ti risponda dela sienza uficiala così puoi sentirti un po' più bello?

    Se hai dubbi sulla scienza ufficiale non credo abbia senso discutere.
    Perché la scienza passa attraverso studi, analisi statistiche e revisioni molto severe (la cosiddetta peer review) prima che ai possa pubblicare qualsiasi cosa.
    Nella medicina e nello studio di nuovi farmaci ci sono pure comitati etici e livelli di studi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Minchia davvero? Dicci di più.


    QUOTE
    un'accozzaglia di fatti più o meno controversi e comunque tutti noti alla comunità scientifica, però piegati e distorti alle loro ragioni

    Stessa impressione che avevo anch'io, però appunto non avendo fatto studi medici o biologici non potevo esserne sicuro.
    In generale è quello che si fa il più delle volte per dare una visione mistificata, in tutti i campi: partire da dati anche giusti, e leggerli male.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Beh ovvio. I vaccini possiamo catalogarli come farmaci ed ogni farmaco ha effetti collaterali, alcuni anche gravi. Per questo ai guarda il rapporto costo /benefici.
    Esempio: gli effetti collaterali del vaccino contro il morbillo sono febbre elevata, pianto inconsolabile e rarissimi casi danni neurologici (uno su due tre milioni di dosi, soprattutto dovuti al.non intervento in caso di febbre elevata che può essere pericolosa nei neonati). La mortalità del morbillo è dell'8 per mille, inoltre il due per cento può sfociare in encefalite con danni perenni. Tanto per dire a marzo in Romania sono morti 13 bambini per morbillo. E parliamo si in paese europeo, non del Burundi.
     
    Top
    .
  11. Ammazzalepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    morbillo is the new peste bubbonica. Si crepa per qualunque malattia. qualunque malattia può avere complicanze. anche l'influenza. c'est la vie. Un conto però è vaccinare contro una polio, paragonabile come portata epidemica ad un'aids. Un conto vaccinare contro malattie come orecchioni, morbilo e varicella, che abbiamo fatto tutti da piccoli e siamo ancora quasi tutti qui per potervelo raccontare senza avere un arto atrofizzato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Il morbillo può portare complicanze gravi, e quest'anno in un paese europeo come la Romania sono morti 20 bambini per il morbillo. Senza contare la spesa sociale per i giorni di malattia, assenze ed eventuali ospedalizzazione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Io non ho mai preso morbillo, varicella, orecchioni o salcazzocosa e sono contentissimo così grazie mille yes yes.
    Però sarei ancora più contento se i vaccini fossero tutti gratuiti.
     
    Top
    .
12 replies since 7/9/2017, 23:41   136 views
  Share  
.