Protest the hero!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Mick†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti metaller..nn ho ankora visto una disc su questo gruppo !a mio avviso sn molto bravi..!io ho l'ultimo cd ke si kiama kezia..devo dire ke nn ce n'è 1 ke nn mi piace!!!se nn lo avete scaricatelo! :bellali:li conoscete?avete sentito qualcosa? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. °-°LIFE°IN°DEATH°-°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conosco...provvederò...;)
     
    Top
    .
  3. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idem.
     
    Top
    .
  4. +Black Sickness+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conosco
     
    Top
    .
  5. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una band strana... non suonano mai pezzi di album precedenti all'ultimo live eccetto una che non ricordo, sono contro i bis live...

    Comunque andrebbero in Punk Rock...
     
    Top
    .
  6. †Mick†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :muahahah: :muahahah: :muahahah: ho capito ke sn un po strani ma ke siano un band punk rock proprio no <_<
     
    Top
    .
  7. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be' mischiano moltissimi generi nel loro stile, ma a parer mio starebbero meglio in Punk Rock ;)

    Ma non che sia importante il genere che fanno... l'importante è che la musica sia buona :D
     
    Top
    .
  8. †Mick†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto! :P
     
    Top
    .
  9. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WA Punk Rock proprio non direi :P date le sonorità decisamente Metal...va be' che pure la metrica...non per niente ma perché dici Punk Rock?? Io li trovo MetalMetal!! Anzi, a dire la verià all'inizio pensavo ad un Power Prog alquanto singolare.

    Comincio col dire che ho sentito solo qualche brano tipo Blindfold Aside e trovo sonità e ritmiche Power con "malattie" Prog (non sio può dire che i brani non evolvano, oggettivamente), detto terra terra. Gradirei critiche a riguardo sopratutto da Poweroni
     
    Top
    .
  10. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma una curiosità... quanti gruppi Heavy/Power Metal hai ascoltato? ;)
    Metal ce n'è pochino mi sa.
     
    Top
    .
  11. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh! Scusa se ti rispondo solo adesso, non m'era stata segnalata la tua risposta e tanto meno ricordavo esistesse un topic, l'ho ri-trovato solo adesso :ehmehmehm:

    Comunque ho ascoltato da "Somewhere far beyound" a "A twist in the myth" dei Blind Guardian (che trovo strepitosi e irragiungibili nel genere) e qualcosa di Stratovarious, Hammerfall e Rhapsody (almeno un disco a testa, più di una volta).

    Ma ti darò subito le mie spiegazioni riguardo: cominciando dal dire che ho sentito poco della band, le sonorità le trovo decisamente troppo pesanti per essere classificate rock e li trovo power assolutamente non per i testi ma per quanto accennato prima, tradotto, hanno la carica di quel genere anche se il batterista non martella a doppio pedale.

    Metalcore proprio no (azzo tiene di hardcore?), insomma, in sintesi penso che un po tutti dovremmo dare un ascolto ponderato a questo gruppo.
     
    Top
    .
  12. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda che il doppio pedale è parte integrante del Power, e anche i testi Fantasy lo sono. I Protest the Hero queste due cose non ce le hanno. L'Heavy sinceramente la vedo solo come influenza della band.
     
    Top
    .
  13. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se non ha doppio pedale e testi fantasy ma ha chitarre da guitar hero, voce acuta e ritornelli corali e altisonanti allora non è power?

    Può sembrare sarcastica la domanda ma giuro che non è mia intenzione, però non pensi che sia un po riduttivo dire che se mancano due elementi in un genere così atavico e colorito allora si debba dare un altra definizione?

    Capisco in una di quelle classificazioni moderne che come cambia un pirito subito i discografici ne danno un tono diverso (chi ha detto Hollywood metal?), ma per il power non penso che valga lo stesso discorso.

    Resta comunque che heavy è ugualmente corretta come definizione, o almeno penso che possa calzare :)
     
    Top
    .
  14. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi se non ha doppio pedale e testi fantasy ma ha chitarre da guitar hero, voce acuta e ritornelli corali e altisonanti allora non è power?

    I Falconer sono Power, eppure non hanno la voce acuta, ma Folk.

    CITAZIONE
    Può sembrare sarcastica la domanda ma giuro che non è mia intenzione, però non pensi che sia un po riduttivo dire che se mancano due elementi in un genere così atavico e colorito allora si debba dare un altra definizione?

    Il fatto è che io di Power non ci sento nulla. E non intendo perchè non ha doppia cassa o cose varie, ma sentendo gli Hammerfall per esempio o i Gamma Ray, non vedo nessuna connessione possibile con i Protest the Hero.

    Poi comunque il genere non è mai importante per giudicare un gruppo.
     
    Top
    .
  15. N0rgel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non per giudicare il gruppo, per capirci però si. Non mi azzecco alle definizioni dei gruppi perché faccio il classista, solo perché voglio capire se è davvero utile dare nomi alla musica e cercare di connotarne le sfumature che la contraddistingue. Comunque ogniuno ha le sue opinioni, probabilmente, ammetto in primis, mi sto sbagliando :)
     
    Top
    .
51 replies since 28/3/2007, 18:17   937 views
  Share  
.