Blue Cheer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doom83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blue Cheer ===> "variante dell'LSD"
    Chi conosce questo gruppo?....considerato da molti uno dei gruppi più estremi degli anni '60....e che si può dire, abbia gettato le basi per influenzare l'estremismo del rock degli anni successivi, se non addirittura l'heavy metal. :rnr:

    Ho ascoltato il primo disco che risulta essere anche il più famoso: "Vincebus Eruptum" in cui si trova la celeberrima "Summertime Blues" (cover) diventata ben più famosa :clapclap: per opera degli Who e altri artisti che ne fecero la cover. :)

    Edited by * Doom83 * - 29/1/2008, 08:46
     
    Top
    .
  2. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo, un topic sui blue cheer, ho una mezza idea su chi ti ha consigliato vincebus eruptum :muahahah: , bel disco niente da dire, gli altri non li ho sentiti però..
     
    Top
    .
  3. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente da avere ,oltre vincebus eruptum , outside inside , altro discone del gruppo .
    Il resto della produzione la conosco meno.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Puppate:

    http://www.rockpalast.de/video.phtml?id=blue_cheer
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    I Blue Cheer sono una band colossale, assolutamente determinante per un sacco di roba venuta fuori dopo di loro. Al tempo (si parla di fine Sixties) hanno stabilito un punto di non ritorno a livello di estremismo sonoro (relativamente per l'epoca, ovviamente) col loro Hard Rock blueseggiante iperdistorto e acido, fatto da ragazzi allora giovanissimi che probabilmente erano stati folgorati dalle novità rivoluzionarie pertate nel mondo del Rock da Jimi Hendrix, ma che non avevano certo le capacità di suonare a quel livello, prendendone di conseguenza la parte più acida e distorta. Si può tranquillamente affermare che generi come lo Stoner senza di loro neanche ci sarebbero, avedolo loro anticipato (assieme a band contemporanee quali Grand Funk, Mc5, Stooges, Black Sabbath, Sir Lord Baltimore ecc.) di almento un quarto di secolo. Da avere senza se e senza ma il loro debutto, Vincibus Eruptium ('68) che resta il loro capolavoro, grezzo ed essenziale, ma selvaggio e lisergico come poche cose al mondo, e il successivo Outside Inside, dello stesso anno. Poi hanno avuto varie fasi alterne, compresi cambi di formazione e reunion varie (mi risulta che in qualche modo la band sopravviva tutt'ora), ma i primi 2 dischi restano quelli da avere assolutamente.
     
    Top
    .
4 replies since 28/3/2007, 11:40   312 views
  Share  
.