Tyr

dalle isole Faer Oer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi avete ancora messo i Tyr, gruppo emergente Epic Progressive Folk?

    Direi che differiscono da ogni altra band per sonorità, hanno uno stile loro. Poi posson piacere o non piacere.
    Vi consiglio di ascoltare "Hail To The Hammer", "Ragnarok" e la fantastica "Regin Smidur".

    C'è qualcuno che li classifica nel viking, ma direi che sono più folk.

    Edited by The Paladine - 2/9/2008, 12:48
     
    Top
    .
  2. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li considererei folk doom metal.

    comunque di loro ho ascoltato How far To Asgaard, ottimo album.
     
    Top
    .
  3. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè doom?
     
    Top
    .
  4. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, perchè hanno forti influenze doom.
    basta ascoltare la bellissima hail to hammer che hai citato tu...
     
    Top
    .
  5. †JOE†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho sentiti ma non mi fanno particolarmente impazzire...
     
    Top
    .
  6. Alwin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi eh, ora sinceramente non li ricordo benissimo, ma non ricordo nulla di Doom nei Tyr.. Ricordo che erano Viking/Prog, ma di Doom nemmeno l'ombra O.o
     
    Top
    .
  7. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito sempre dire che sono Viking... al massimo power... il folk lo vedo poco... così come il Doom... comunque ottimo gruppo, riesce a creare atmosfere fantastiche in alcune canzoni...
     
    Top
    .
  8. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jojijo @ 3/4/2007, 19:47)
    Io ho sentito sempre dire che sono Viking... al massimo power... il folk lo vedo poco... così come il Doom... comunque ottimo gruppo, riesce a creare atmosfere fantastiche in alcune canzoni...

    :oddio: :oddio: :oddio: :oddio: :oddio: :oddio:

    ma che diamine c'entra il power con i tyr?
     
    Top
    .
  9. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E che diamine c'entra il doom, scusa?
    Fermo restando che non sono io quello che cataloga i Tyr sotto la voce "Power"...
     
    Top
    .
  10. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jojijo @ 7/4/2007, 00:38)
    E che diamine c'entra il doom, scusa?
    Fermo restando che non sono io quello che cataloga i Tyr sotto la voce "Power"...

    il doom c'entra prima di tutto perchè sono lenti, poi perchè presenta molti riff caratteristici del genere, in stile candlemass per intenderci.

    il power metal è un genere veloce per definizione: prova ad ascoltarti i gamma ray, gli helloween, i blind guardian, poi prova a riascoltarti i tyr, poi mi dirai.
     
    Top
    .
  11. Jojijo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpanta @ 7/4/2007, 10:47)
    CITAZIONE (Jojijo @ 7/4/2007, 00:38)
    E che diamine c'entra il doom, scusa?
    Fermo restando che non sono io quello che cataloga i Tyr sotto la voce "Power"...

    il doom c'entra prima di tutto perchè sono lenti, poi perchè presenta molti riff caratteristici del genere, in stile candlemass per intenderci.

    il power metal è un genere veloce per definizione: prova ad ascoltarti i gamma ray, gli helloween, i blind guardian, poi prova a riascoltarti i tyr, poi mi dirai.

    Minchia ma lo leggete quello che scrivo? Ho detto che secondo me presentano qualche attitudine power, ma sono Viking fino al midollo (e non venitemi a parlare di folk nei Tyr per cortesia). E poi nutro qualche riserba sul fatto che il power sia necessariamente un genere veloce (i Blind Guardian insegnano). E' vero che la maggior parte delle canzoni power sono veloci, ma questo non pregiudica il mio discorso. Le influenze doom continuo a non coglierle, ma su questo può darsi che mi sbagli.
     
    Top
    .
  12. EPIC SOUL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A rega, mi pare che ci sia un pò di confusione: i TYR sono VIKING e basta, senza altre minchiate attorno!;)
    E' vero che lo intepretano in modo tutto loro ma il genere è quello...
    Prog e power sono due categorie lontane anni luce da quello che esprimono i grandissimi TYR con la loro superba musica.
    Per quanto riguarda il folk diciamo che tutto il viking è frutto di folklore e spesso questa influenza si limita alla sola sfera ideologica senza scofinare più di tanto nella musica.
    Ragnarok per me è uno dei migliori dischi dell'anno scorso: fate un pò voi...LI ADORO!!!
     
    Top
    .
  13. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jojijo @ 7/4/2007, 13:01)
    Minchia ma lo leggete quello che scrivo? Ho detto che secondo me presentano qualche attitudine power, ma sono Viking fino al midollo (e non venitemi a parlare di folk nei Tyr per cortesia). E poi nutro qualche riserba sul fatto che il power sia necessariamente un genere veloce (i Blind Guardian insegnano).

    ma quale attitudine power???????

    ti prego fammi qualche esempio!!!!!!!!!!



    P.S. guarda che i blind guardian sono sempre veloci, tranne nelle ballad.
     
    Top
    .
  14. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti dopo aver riascoltato i Tyr di Doom non ci trovo nulla. Per quanto riguarda il Viking è sempre la stessa storia, visto che c'è chi dice che solo nei territori vichinghi si può fare viking, e quindi tutte le band provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia, e altri che invece dicono che basta il contenuto e un certo tipo di musica per fare Viking, che quindi può esser fatto benissimo da Polacchi, Islandesi, Finlandesi ecc... Io continuo a credere che il viking è dato soprattutto dal contenuto, molto più che dalla provenienza della band.
     
    Top
    .
  15. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paladine @ 9/4/2007, 14:33)
    In effetti dopo aver riascoltato i Tyr di Doom non ci trovo nulla. Per quanto riguarda il Viking è sempre la stessa storia, visto che c'è chi dice che solo nei territori vichinghi si può fare viking, e quindi tutte le band provenienti da Danimarca, Svezia e Norvegia, e altri che invece dicono che basta il contenuto e un certo tipo di musica per fare Viking, che quindi può esser fatto benissimo da Polacchi, Islandesi, Finlandesi ecc... Io continuo a credere che il viking è dato soprattutto dal contenuto, molto più che dalla provenienza della band.

    Sono pienamente d'accordo con Te! :sisi:
     
    Top
    .
127 replies since 19/3/2007, 16:39   3240 views
  Share  
.