Watain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Visto che è da poco uscito il nuovo disco, Sworn to the Dark (da evitare come la peste), è bene porre un accento su questo magnfico gruppo svedese... uno dei primi fautori del religious black metal.

    I loro due dischi precedenti, "Rabid Death's Curse" e "Casus Luciferi" sono grandissimi esempi di come il black metal possa essre "melodico" senza diventare cacca. Il loro stile è concretamente quello svedese degli inizi, quindi primissimi Marduk e soprattutto Dissection... ma in veste più propriamente black metal, e con un timbro vocale che poi diverrà tipico per il religious.
    Bellissimi soprattutto i riff delle prime tracce di Rabid Death's Curse e quelli dei pezzi centrali di Casus Luciferi. Hanno sempre avuto grande attenzione per il riffing.

    Il disco nuovo, invece, risente troppo dell'effetto "cervello in poltiglia sotto Season of Mist"... così ecco che è venuto fuori un dischetto superprodotto e super noioso, in linea con gli ultimi lavori di Gorgoroth e Tsjuder... con la stessa inutilità dell'ultimo disco degli Arcturus e che al primo ascolto lascia basiti come l'ultimo Aborym.
    "Sworn to the Dark" e da saltare a piedi pari.
     
    Top
    .
  2. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eppure ero sicuro ke c'era già un topic su di loro ma magari mi sbaglio :D
    io ho solo Rabid Death's Curse e mi è piaciuto veramente molto
     
    Top
    .
  3. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 14/3/2007, 17:13)
    io ho solo Rabid Death's Curse e mi è piaciuto veramente molto

    Si, carino.
     
    Top
    .
  4. Damnedz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il culto a dir poco
     
    Top
    .
  5. Daemonion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    col cazzo che l'ultimo Tsjuder è uguale a "Sworn.." !! Sono 2 dischi diversissimi! Poi non sono affatto d'accordo che sia un brutto cd, anzi! Ha molti momenti cadenzati e i Watain hanno assunto un che di Dissection molto più marcato che in passato.. ciò non vuol dire che non sia valido, come album! Certo bissare "Casus Luciferi" era arduo
     
    Top
    .
  6. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha detto che sono uguali. Ho solo detto che tutti i gruppi che finiscono alla Season of Mist o perdono il cervello o l'han gia perso prima.

    Desert Northern Hell è un disco accettabile, ma che non regge in alcun modo il confronto con i precedenti. Ha una produzione ridicola e manca totalmente di feeling. Sworn to the Dark è una copia marcia dei Dissection, ed è una grossissima delusione contando il livello dei precendenti dischi. Semplicemente questo.

    E l'esempio potrei fartelo con i Carpathian Forest, che già eran peggiorati con Defending the Throne of Evil e ora con l'ultimo Fuck you All... hanno sfornato una vera schifezza.

    O gli Arcturus, che son diventati coloni di sè stessi senza riuscire più a fare qualcosa di interessante.

    Gli Aborym, grandissimo disco l'ultimo... ma diverso, ed inferiore a quanto fatto in passato.

    Devo continuare?
     
    Top
    .
  7. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato "Rabid Death's Curse" e "Casus Luciferi" e sono davvero fantastici.
     
    Top
    .
  8. Metallo666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    casus luciferi è il miglior cd black degli ultimi 2-3 anni (anche di più forse) immensamente immenso
     
    Top
    .
  9. wrest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 14/3/2007, 22:34)
    E l'esempio potrei fartelo con i Carpathian Forest, che già eran peggiorati con Defending the Throne of Evil e ora con l'ultimo Fuck you All... hanno sfornato una vera schifezza.

    mah non sono d'accordo con te Fuck You All mi è sembrato un gran disco anche se ovviamente è parecchio commercializzato.
    Riguardo ai Watain sono un ottima band, Casus Luciferi è un signor disco e gli ho visti anche dal vivo e pestano di brutto
     
    Top
    .
  10. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Sworn to the Dark" e da saltare a piedi pari.

    Ma infatti l'ultimo disco è proprio un flop,chi si aspetta il proseguimento di Casus Luciferi rimarrà deluso come il sottoscritto.
    Sembra il solito disco per adempiere il contratto per la Norma Evangelium,certo molto curata nella produzione,però carente di idee,riff molto scontati ed un'andatura fiacca.
     
    Top
    .
  11. Hanged Priest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eternal Night @ 5/12/2008, 16:36)
    CITAZIONE
    "Sworn to the Dark" e da saltare a piedi pari.

    Ma infatti l'ultimo disco è proprio un flop,chi si aspetta il proseguimento di Casus Luciferi rimarrà deluso come il sottoscritto.
    Sembra il solito disco per adempiere il contratto per la Norma Evangelium,certo molto curata nella produzione,però carente di idee,riff molto scontati ed un'andatura fiacca.

    A me non dispiace affatto! D'altronde sembra proprio che anche loro ci voglian campare!
     
    Top
    .
  12. Dronevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono noiosi. Dovrei riascoltarli. :(
     
    Top
    .
  13. Ænígmâ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa mi dite sul nuovo disco, è da prendere assolutamente?
     
    Top
    .
  14. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DAL VIVO SONO STATI SPETTACOLARI! Candelabri in fiamme ed i fuochi a ritmo della batteria, fenomenali! Bravi e 666! J'adore!
     
    Top
    .
  15. 0strogoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di essere tra i pochissimi che apprezzano la svolta compositiva di The Wild Hunt.A parte un paio di filler quando si cerca di emulare i dissection come in De Profundis e Outlaw,l'album si imposta piacevolmente vario.Scorrendo le track si notano ovvi richiami a Bathory (They Rode On è lampante) districazioni chitarristiche prettamente heavy metal,pur mantendo l'alone rituale che li contraddistingue.raggiungono picchi compositivi nella title track e nella stupenda Black Flame March.un elogio va alla linea vocale di Danielsson,soprattutto quando abbandona lo screaming e si lascia andare a prestazioni canore pulite e profonde.
     
    Top
    .
14 replies since 14/3/2007, 15:46   377 views
  Share  
.