Glaciation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline


    I Glaciation sono una band francese formatasi nel 2011, fanno musica, i membri sono RMS Hreidmarr, Neige, Indria Saray, François Duguest (che non so chi sia ma ok), Winterhalter e Hugo Moerman.

    Hanno due full e basta: 1994 (del 2012, boh che confusione) e Sur les falaises de marbre del 2015.

    Metal archives dice che parlano di quando erano giovani e c'era il metal, ma siccome non conosco quel loro barbaro idioma per me possono cantare anche di boh, quello che vogliono.

    Non mi va di fare i topic seri, e poi ho ascoltato solo l'ultimo disco, ma mi sta piacendo abbastanza, ci sono le reminiscenze grezze del vecchiometal (che ad essere onesto mi sanno un po' troppo di sintetico in alcuni momenti) e le postcose/spippolate athmospheriche strane.
    Dai, non so descrivere la musica, quindi va be', è bello perché sa di bm francio (se ha senso, ma imho ce l'ha), RMS Hreidmarr è speciale e incisivo e il disco ha un andamento interessante, tipo onde, da parti bm vegliarde a roba tranquillona che sa di Alcest (il giusto). Alla fine è una cosa fatta di drums e chitarre e aaargh, e ogni tot tutto si spegne e partono i synth e gli arpeggioni riverberosi con credo Neige che geme. Avrei voluto delle chitarre un po' più stronze e "ispirate" quanto a riff, ma in fin dei conti alla peggio mettono ciccia efficiente e alla meglio hanno momenti fighi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,172
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    carica un video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,172
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
3 replies since 31/8/2015, 22:51   41 views
  Share  
.