Magnifiqat

White metal italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro di poterli catalogare come gothic, ma il fatto è che non sono etichettabili.Posso solo dire che il disco "Il più antico dei giorni" farà la gioia di chi ama le atmosfere medievali e le storie di cavalieri.I testi sono toccanti e splendidi.Le musiche, beh, provare x credere.. :bellali:
    Un peccato lasciarseli sfuggire...
     
    Top
    .
  2. EPIC SOUL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UN capolavoro di gruppo: Emanuele Rastelli è un grande ed il disco è un viaggio emozionante ed intimo attraverso l'animo dell'uomo.
    Per chi volesse conoscere più a fondo il mio giudizio su questa splendida band veda www.alternatizine.com, il sito con cui colalboro e cerchi la rece dei MAgnifiqat.
    In sintesi? uno dei dischi più belli del metal italiano di sempre!
     
    Top
    .
  3. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credi che ci sarà un seguito?Spero vivamente di sì... Veramente eccezionali!
    "Sono ancora caldi i miei occhi; ancora umide le mie guance qui davanti a te..."Poesia...
     
    Top
    .
  4. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono il tipo che ascolta molto questa musica, ma quando l'ascolta vuol dire che è fatta bene...

    I Magnifiqat sono un gruppo ottimo, soprattutto perchè uniscono ottima musica a ottimo italiano.
     
    Top
    .
  5. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelDust82 @ 4/3/2007, 14:53)
    Credi che ci sarà un seguito?Spero vivamente di sì... Veramente eccezionali!
    "Sono ancora caldi i miei occhi; ancora umide le mie guance qui davanti a te..."Poesia...

    Fanno White Metal giusto? chi mi spiega un po di più su questo genere? Ho letto da qualche parte che è metal cristiano quindi i testi dovrebbero riguardare Dio e la religione in senso positivo o mi sbaglio?
     
    Top
    .
  6. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il white metal tratta argomenti religiosi, hai letto bene.L'attinenza alla religiosità è spesso soggettiva, ma il fulcro è comune per tutti gruppi.La scena white metal è aperta a qualsiasi sottogenere, dal black, al gothic al death etc....
    Ritornando ai Magnifiqat posso solo dire che hanno scritto una pagina importante nel nostro amato genere... :rolleyes:
    Li ritengo superiori a molte realtà più blasonate.E non faccio nomi... <_<
     
    Top
    .
  7. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai dove posso trovare i testi di questi qui?

    CITAZIONE (AngelDust82 @ 4/3/2007, 15:29)
    E non faccio nomi... <_<

    e falli no? :ihihih:
     
    Top
    .
  8. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I testi...beh, non ho idea, prova su Google, ma...
    Secondo me ti conviene scaricarti il cd... :shifty:
    I nomi?No dai, rischierei di offendere qualcuno e non è il caso :ihihih:
    Ti posso solo dire che per quel che riguarda il mercato italiano, non avrei altri nomi da elencare, se non Ashram, Neronoia, e pochi altri... :eh!:
    Comunque i gusti son gusti...Ho provato a metterlo nello stereo dove lavoro e me l'anno fatto togliere dopo 27 secondi netti.La mia direttrice l'ha sostituito con l'ultimo della Pausini :rouletter:
    Che mondo infame... :ehmeh?:
     
    Top
    .
  9. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma non capisco bene quello che dicono sarò sordo :S e su google non trovo niente .
     
    Top
    .
  10. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non 6 sordo (almeno spero...) :blink:
    E' solo che a volte la parte vocale diventa quasi narrativa e i testi non sono proprio dei più, ehm, semplici :ehmehmehm:
    Devi solo prestare più attenzione...Hai provato a sparartelo in cuffia?????
    Rende almeno il 25% in più... :oddio:
     
    Top
    .
  11. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle le canzoni le ho sentite quasi tutte me ne manca 1 che non sono riuscito a trovare.
    Mi piace questo genere dove si parla di atmosfere sicuramente più positive.
     
    Top
    .
  12. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parer mio le canzoni sono tutte molto belle, ma credo che "dalla bocca dell'inverno" e la titletrack siano PERFETTE oltre ogni misura...Tu cosa ne pensi? :woot:
     
    Top
    .
  13. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelDust82 @ 4/3/2007, 19:51)
    A parer mio le canzoni sono tutte molto belle, ma credo che "dalla bocca dell'inverno" e la titletrack siano PERFETTE oltre ogni misura...Tu cosa ne pensi? :woot:

    Penso che siano veramente belle questi canzoni , e anche il genere (almeno quello dei Magnifiqat sono straordinari
     
    Top
    .
  14. AngelDust82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovresti provare anche gli Ashram. C'è un topic (sempre iniziato da me...) sotto di questo.Loro sono più acustici, ma ugualmente d'atmosfera.Non è proprio metal, ma... ;)
     
    Top
    .
  15. Raziel Hylden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelDust82 @ 4/3/2007, 20:09)
    Dovresti provare anche gli Ashram. C'è un topic (sempre iniziato da me...) sotto di questo.Loro sono più acustici, ma ugualmente d'atmosfera.Non è proprio metal, ma... ;)

    Fanno sempre White?
     
    Top
    .
21 replies since 4/3/2007, 13:50   266 views
  Share  
.