Musica heavy metal ha seri effetti negativi sui giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falling Snow™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come cristaccio si può pensare sta cosa? uno non può avere uno stato d'animo legato ad un genere musicale, è una stronzata! è ridicolo, questi invece di capire perchè quel determinato individuo soffre di quei disturbi post suicidio, vanno a dare colpe infondate. non si può dare la colpa alla musica, magari quel tipo prima di ammazzarsi, ascoltava metal perchè era l'unica cosa che lo faceva stare bene, come capita anche a noi d'altronde, rifugiarsi nella musica e andarsene un attimo dai problemi della solita routine, non mi sembra nulla di trascendentale.
     
    Top
    .
  2. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xwxmr

    è così
     
    Top
    .
  3. nicohc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo ripeto amici:

    www.facebook.com/francescogaahl.pozzi


    CITAZIONE
    Francesco Pozzi
    2 ore fa tramite cellulare
    Chi ha voglia di parlare ? Se c'è qualcuno scrivetemi XD

    TUTTE LE SERE COSI'

    poi l'altra sera c'è stata la turbo chicca:

    CITAZIONE
    Francesco Pozzi
    5 gennaio tramite cellulare
    C'è qualche metallara di pesaro e dintorni ?

    io ho le lacrime ogni volta che scrive qualcosa.
     
    Top
    .
  4. TradeOff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S'g'S @ 7/1/2014, 18:23) 
    CITAZIONE (PhobosAcheronte @ 7/1/2014, 14:14) 
    Se guardi i rapper su mtv non dovresti andare in depressione anzi...gente che fà i video(cioè creati a tavolino)con troioni da rodeo,macchinoni e la classica villa con piscina che non manca mai ti fanno capire che sono piu sfigati del peggior sfigato che puoi incontrare nella vita reale...e se consideri che su 10 video,9 rientrano in questi canoni....

    attribuiscigli il valore di sfigatezza che vuoi, pero loro hanno le puttane, le macchine, la droga e la villa, sicuramente sei più sfigato te :D

    Sono tre giorni che sto cercando di capire se questa sia stata ironia o no.

    CITAZIONE (nicohc @ 9/1/2014, 03:32) 

    Ma questo è Lucio Dalla da giovane!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Metal
    +4

    Status
    Offline
    QUOTE (Falling Snow™ @ 8/1/2014, 21:47) 
    uno non può avere uno stato d'animo legato ad un genere musicale, è una stronzata!

    Tuttavia ti contraddici con

    QUOTE (Falling Snow™ @ 8/1/2014, 21:47) 
    magari quel tipo prima di ammazzarsi, ascoltava metal perchè era l'unica cosa che lo faceva stare bene

    La musica è un veicolo emozionale potentissimo e come hai scritto sopra, è in grado di sollevare l'umore e "caricare".
    Ed è anche in grado di rattristare e deprimere.

    Ciò che questi articoli mancano di riportare, tuttavia, è che la musica può soltanto concorrere a una condizione di depressione pregressa, magari accentuarla ma non provocarla dal nulla.
    In ogni caso molta musica può avere lo stesso effetto e non penso che sia una prerogativa del generico "Heavy Metal".
     
    Top
    .
  6. Falling Snow™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Europa · @ 9/1/2014, 14:16) 
    CITAZIONE (Falling Snow™ @ 8/1/2014, 21:47) 
    uno non può avere uno stato d'animo legato ad un genere musicale, è una stronzata!

    Tuttavia ti contraddici con

    CITAZIONE (Falling Snow™ @ 8/1/2014, 21:47) 
    magari quel tipo prima di ammazzarsi, ascoltava metal perchè era l'unica cosa che lo faceva stare bene

    La musica è un veicolo emozionale potentissimo e come hai scritto sopra, è in grado di sollevare l'umore e "caricare".
    Ed è anche in grado di rattristare e deprimere.

    Ciò che questi articoli mancano di riportare, tuttavia, è che la musica può soltanto concorrere a una condizione di depressione pregressa, magari accentuarla ma non provocarla dal nulla.
    In ogni caso molta musica può avere lo stesso effetto e non penso che sia una prerogativa del generico "Heavy Metal".

    io non credo, suvvia, se uno è depresso lo è per altri motivi, non per un genere musicale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Metal
    +4

    Status
    Offline
    Infatti ho scritto

    QUOTE (Europa · @ 9/1/2014, 14:16)
    condizione di depressione pregressa, magari accentuarla ma non provocarla dal nulla.
     
    Top
    .
  8. Vespro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Europa · @ 9/1/2014, 14:16)
    condizione di depressione pregressa, magari accentuarla ma non provocarla dal nulla.

    Infatti c'è da dire che se uno si va ad ascoltare depressive black metal ucraino tutte le sere, se già sta male di suo, la voglia di respirare gli viene certamente a mancare dopo un po'.
     
    Top
    .
  9. Otto Quangel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sì, non cercate paroloni quasi scientifici, non c'è nulla di che stupirsi. Più che altro però stavolta la colpa era stata della rivista, che ha tradotto un po' come cazzo le pareva. Infatti poi la ricercatrice ha rizzato le penne e ha chiarificato.
    www.metalinsider.net/guest-blog/exc...-music-and-mood

    L'ignoranza giornalistica a me spaventa un po'.
    E io direi di darla in barba al metal.
    Video
     
    Top
    .
  10. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JerriCalàaà @ 6/1/2014, 21:59) 
    i metallari erano tutti "yeah fratello metallo amicissimi" cazzo ti vesti a lutto se sei cosi gioioso.pessimi...

    Sarò sincero, questi soggetti li ho visti solo dai 16 in su, nella fascie di età tra i 13 e i 14 anni sono tutti mezzi bimbomikia. Metallari ma bimbominkia. NESSUNO MI VUOLE BENE, ALLE MEDIE MI TRATTAVANO MALE QUINDI IO ASCOLTO METAL PERCHÉ SONO DIVERSO XDXDXD

    Poi vabè, io alle medie sono stato sospeso due volte, di cui una per rissa... ricordo ancora i banchi che volano a ricreazione.
     
    Top
    .
  11. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi son soffermato neanche a leggere l'articolo, conviene cagarli.

    CITAZIONE
    Non farmi piangere, inoltre un tempo Mtv era una piccola gloria, ora è una discarica di immondizia, con appunto, gli pseudo rapper negri con le catene d'oro al di sopra.

    Solo negri ci girano?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,872
    Metal
    +913
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Fascino della Terza Volta @ 24/1/2014, 23:15) 
    Non mi son soffermato neanche a leggere l'articolo, conviene cagarli.

    CITAZIONE
    Non farmi piangere, inoltre un tempo Mtv era una piccola gloria, ora è una discarica di immondizia, con appunto, gli pseudo rapper negri con le catene d'oro al di sopra.

    Solo negri ci girano?

    anche le negre, mica fanno discriminazioni sessuali
     
    Top
    .
  13. Vespro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Fascino della Terza Volta @ 24/1/2014, 23:15) 
    Solo negri ci girano?

    Anche 16 anni e in cinta è un programma di rilievo.

    Comunque giusto per andare di nuovo contro l'articolo, ho amici conosciuti al liceo che ancora ascoltano solo cose metal come Metallica, Slayer, Megadeth e così via, ogni volta che li incontro li vedo come sempre allegri e stupidissimi proprio come li ho trovati la prima volta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,872
    Metal
    +913
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vespro @ 26/1/2014, 00:11) 
    CITAZIONE (Il Fascino della Terza Volta @ 24/1/2014, 23:15) 
    Solo negri ci girano?

    Anche 16 anni e in cinta è un programma di rilievo.

    Comunque giusto per andare di nuovo contro l'articolo, ho amici conosciuti al liceo che ancora ascoltano solo cose metal come Metallica, Slayer, Megadeth e così via, ogni volta che li incontro li vedo come sempre allegri e stupidissimi proprio come li ho trovati la prima volta.

    tutto ciò è bene.
    Anche se quelli che sono perseveranti nell'ascolto sono i pauer ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Anche Rock tv fa cagare.
     
    Top
    .
39 replies since 3/1/2014, 21:22   1431 views
  Share  
.