Vintersorg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guidati dall'onnipresente Vintersorg attivi dal 1994,partono come gruppo Viking con forti influenze Folk, subiscono un forte cambio di stile e di tematiche con l'album Cosmic Genesis con cui intraprendono un percorso sempre più Progressive,voi cosa ne pensate di questo gruppo ? personalmente li adoro in particolare i primi 2 cd ...
     
    Top
    .
  2. Nocturno Silentio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava che c'era già un topic su di loro in Folk... stasera non sono proprio in forma nè fisica nè mentale ghgh
     
    Top
    .
  3. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco pocò, solo qualche canzone. Devo rimediare subito.
     
    Top
    .
  4. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena finito di sentire l'ultimo cd e devo dire che è una figata di cd.c'è un ritorno alle sonorità più folkeggianti e black consiglio a chiunque di procurarselo!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Conte di Bronzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono anche io un amante dei Vintersorg, preferisco la prima parte della loro carriera quella più legata alle radici viking/folk....gli ultimi lavori sono interessanti, ma sono anni luce distanti dal concept originale.
    In effetti se ascoltate il side project (ormai defunto) di Vintersorg, nominato Havayoth troverete delle affinità con i suoi lavori più recenti.....che fosse un'avvisaglia?

    P.S
    l'ultimo album è davvero un ritorno?
     
    Top
    .
  6. Signor Rossi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace Till Fjals, perchè unisce un grezzissimo black metal (poco a dire il vero) con delle stupende clean vocals. DOpo la svolta prog. non gli ho più seguiti.
     
    Top
    .
  7. Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Cosmic Genesis" rimane il cd che apprezzo di più.
    In linea di massima, però, credo non abbiano sbagliato mai nulla.
    Adesso attendo la prossima uscita "Solens Rötter" la cui pubblicazione è datata per il 22 maggio.
     
    Top
    .
  8. Lord_Nekros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo averlo ascoltato per bene devo dire che è solo un parziale ritorno alle origini ma comunque merita un bel pò
     
    Top
    .
  9. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eliot. @ 27/4/2007, 17:39)
    "Cosmic Genesis" rimane il cd che apprezzo di più.

    A me il singolo fa morire. :ehm...behsi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lord_Nekros @ 3/4/2007, 19:55)
    ho appena finito di sentire l'ultimo cd e devo dire che è una figata di cd.c'è un ritorno alle sonorità più folkeggianti e black consiglio a chiunque di procurarselo!!!!!!!

    Un capolavoro! Lo adoro quell'album! :sticazzi:
     
    Top
    .
  11. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solens rotter è bellissimo!!!


    la secondo che non ricordo come si chiama è la mia preferita!!


    per me che non ascolto nulla di viking i vintersorg mi hanno colpito veramente


    bravissimi!!
     
    Top
    .
  12. Ziltoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non è viking, Vintersorg lo ha suonato nei primi due dischi, adesso fa una sorta di progressive metal...
     
    Top
    .
  13. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 08:26)
    Comunque non è viking, Vintersorg lo ha suonato nei primi due dischi, adesso fa una sorta di progressive metal...

    Però semplicemente Progressive Metal è riduttivo.. Ha tante di quelle sfumature che è indefinibile il genere..
     
    Top
    .
  14. Saul.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato "Odermarkens Son" e mi piace parecchio.
    Molto bello, si sentono parecchio le influenze progressive, ma rimane comunque, a mio parere, un disco folk metal coi controcazzi.
     
    Top
    .
  15. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blood Fire Death @ 5/7/2007, 16:24)
    CITAZIONE (Ziltoid @ 5/7/2007, 08:26)
    Comunque non è viking, Vintersorg lo ha suonato nei primi due dischi, adesso fa una sorta di progressive metal...

    Però semplicemente Progressive Metal è riduttivo.. Ha tante di quelle sfumature che è indefinibile il genere..

    Progressive Metal con sfumature Viking/Folk.

    Quando era da solo con la drum machine mi garbava di più.
    Nell'ultimo sono veramente belle solo le canzoni dove evita tutti i passaggi prog.
     
    Top
    .
27 replies since 13/2/2007, 19:26   835 views
  Share  
.