Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    I Drive sono un gruppo texano che ha pubblicato due album, il cui secondo sembra introvabile. Suonano Us Power progressivo, somigliano ai Fates Warning di The Spectre Within, ai primi Queensryche ed ai Crimson Glory. La voce del cantante (molto bravo, anche se un po' derivativo) nei suoi momenti migliori è appunto molto vicina alle vette toccate da Arch, Tate e Midnight. La differenza è che in alcuni pezzi c'è un'influenza hard rock abbastanza marcata. Comunque l'unico album che ho ascoltato, "Characters In Time" è molto buono, alterna pezzi speed a dei mid-tempos epicheggianti, ed altri come già detto più hard'n'heavy.









    CITAZIONE
    Drive


    Country of origin:
    United States
    Location:
    Houston, Texas
    Status:
    Split-up
    Formed in:
    1986

    Genre:
    Progressive Metal
    Lyrical themes:
    N/A
    Last label:
    Zoo Entertainment

    Years active:
    1986-?

    Characters in Time Full-length 1988 1 (80%)
    Diablero Full-length 1992


    Edited by fulkrüm91 - 3/8/2013, 15:37
     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La terza quella che mi è piaciuta di più.
    Forse il songwriting è abbastanza inferiore rispetto ai tre nomi illustri che hai citato...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Di sicuro lo è, indubbiamente :lol: . Però sanno assimilare bene le lezioni dei loro maestri senza fare copia-incolla. Comunque con mia grossa sorpresa dopo averli visti su Youtube avevo scoperto che l'album è anche su Spotify, non me lo sarei mai aspettato dato che mancano tantissime cose molto più conosciute, magari avranno un buon seguito nell'underground.
     
    Top
    .
2 replies since 3/8/2013, 14:00   59 views
  Share  
.