Van Morrison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'esordio con i Them a una carriera solista ricca di album memorabili, Van Morrison ha saputo coniugare le sue radici irlandesi con il rhythm and blues dei neri, forgiando una peculiare formula di cantautorato che vanta tuttora molti imitatori. Ripercorriamo la sua lunga carriera in questa monografia completa, fino all'ultimo progetto del 2007, in bilico tra cinema e musica fonte ondarock.

    Sono un fan grandissimo di Astral Weeks, ma ora sto ascoltando un best of e ci sono delle belle cagate.
     
    Top
    .
  2. Yorshkrunquarkjolnerstrink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non lo conosco quasi per nulla, ne ho ascoltato solo Into the music. Che comunque trovo un bellissimo disco, nella sua varietà, con particolare menzione a Trobadours, la 'freschissima' Rolling Hills e It's All in the Game.
     
    Top
    .
  3. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Astral Weeks è bellissimo, capolavoro di folk, cantautorato e musica soul bianca. Uno dei dischi della vita, per me.
     
    Top
    .
  4. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Van Morrison mi stupisco solo che non riesca a camminare sulle acque o qualcosa di simile. In ogni caso il suo songwriting è influentissimo tuttoggi.

    Appena ho sbatti apro il topic sui Them.
     
    Top
    .
3 replies since 4/7/2013, 21:06   45 views
  Share  
.