Master Musicians of Bukkake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mastermusiciansofbukkake-519253f1439df



    Gruppo di potenza e bellezza straordinarie con elementi (io ci ho individuato queste cose, ma ovviamente non è un genere definibile) che vanno dal neofolk al ritual, passando per doom-folk, psichedelia, molta elettronica (talvolta) e molto altro (sempre).

    Hanno tre album, i tre "Totem", all'attivo.. più raccolte, singoli, live e cose varie.

    Qui c'è il loro sito official: www.mmobmusic.com/

    Per fortuna mi sembra di non averli visti ancora su wikipedia. Sul sito potete ascoltare qualcosa, altrimenti comprate i loro album, oppure cercateveli sul tubo.. e via.
     
    Top
    .
  2. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E magari hai avuto il mega culo di vederli qualche giorno fa a Torino..


    Parliamo delle copertine:

    master-musicians-of-bukkake-totem-two
     
    Top
    .
  3. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.. purtroppo me li sono persi malissimo. Comunque sì, le copertine sono di grande impatto.. e sono stupende anche le fotografie.

    Tra l'altro capiti a fagiolo Ossian.. qualcuno ha detto anche post-rock..

    ma io non sono abbastanza ferrato in materia per esprimermi
     
    Top
    .
  4. Ossian
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai cacare dai. Siete viziati voi :(

    Comunque "post rock" ha varie accezioni, una più propriamente stilistica (e se vogliamo scorretta, un po' come quella di "indie rock" degli ultimi anni, comunque si riferisce ai gruppi da Mogwai e Sigur Ros in poi, con i vari emuli ed evoluzioni), ed una più "concettuale".. Di sicuro con la prima non hanno nulla a che fare, ma faticherei a definirli post rock in ogni caso, poi non ho sentito il terzo album ancora, però se rimane nelle coordinate dei primi due direi di no. Poi sticazzi, non è che aggiunga molto alla questione determinare se siano post rock o meno.

    Fra l'altro evivsseh tempo fa m'aveva passato un progetto italiano che condivideva queste atmosfere un po' "pastorali" miste a tappeti drone etc.. non ricordo come si chiamano, però chiedi a lui, se ti piacciono i MM ti piacerà pure quello.
     
    Top
    .
  5. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh merda.. purtroppo dovevo finire le registrazioni del nuovo album.. che è la prima volta che mi pubblicano sotto etichetta discografica.. e la decisione era tra: andare al nofest pieno di paranoie e stare malissimo pensando di aver fatto qualche errore nel mix.. oppure stare a casa a passare una notte insonne facendo mastering coatto.. e così ho scelto di fare.

    Anche Pulaster li ha persi e non so che giustificazioni abbia..

    Comunque sul genere effettivamente non me ne cala, ma era solo per togliermi sta pulce che mi hanno messo nell'orecchio.

    Evivsseh fatti vivo e consiglia. (Magari lui non è stronzo come me ed è andato a vederli)
     
    Top
    .
  6. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque un amico li vide a berlino in occasione dell'uscita di Totem Two e dopo qualche tempo mi disse che dopo averli visti dal vivo, non li ascoltava più su disco. Così, per farti pentire un po' (no dai, i dischi sono una cosa seria)
     
    Top
    .
  7. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ossian @ 25/6/2013, 17:18) 
    Comunque "post rock" ha varie accezioni, una più propriamente stilistica (e se vogliamo scorretta, un po' come quella di "indie rock" degli ultimi anni, comunque si riferisce ai gruppi da Mogwai e Sigur Ros in poi, con i vari emuli ed evoluzioni), ed una più "concettuale".. Di sicuro con la prima non hanno nulla a che fare, ma faticherei a definirli post rock in ogni caso, poi non ho sentito il terzo album ancora, però se rimane nelle coordinate dei primi due direi di no. Poi sticazzi, non è che aggiunga molto alla questione determinare se siano post rock o meno.

    Ancor prima di loro, le basi del post-rock, le hanno gettate Talk Talk, Bark Psychosis e Slint. Fu anche grazie a qualcuno di questi che fu coniato proprio il termine del genere. Post-rock per riferirsi ad un movimento, o idea, che nacque agli inizi degli anni '90, e che incorporava sonorità simili al rock e allo stesso tempo completamente diverse, per via delle innumerevoli sfaccettature che lo caratterizzavano (shoegaze, classica, jazz, elettronica), oltre ad un emotività, delle tematiche personali ed introverse che andavano in netto contrasto con l'idea di 'rock'. Un tipo di musica generalmente variegato, forse anche una filosofia di vita ormai.

    Da quel che so, poco c'ha a che vedere con il gruppo in questione.
     
    Top
    .
  8. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    300x300



    Non dico nemmeno "stop all'OT sul post rock", anzi continuiamone pure a parlare (ok, magari non qui), ma solo perchè questo è uno di quei gruppi/progetti su cui c'è veramente poco da dire.. musica e immagini parlano già fin troppo da sole. Amati sin dal primo istante in cui (ancora prima di averli ascoltati) i miei occhi hanno incrociato una loro foto.. potevano fare qualsiasi genere, ma già visivamente mi hanno trasmesso qualcosa di buono.

    Ho aperto il topic perchè credo meritino più pubblico e riscontro.. altrimenti me li tenevo per me stretti stretti (tolte le persone tipo Ossian e Pula che li conoscono già)
     
    Top
    .
  9. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niwie_Oph @ 25/6/2013, 17:26) 
    Anche Pulaster li ha persi e non so che giustificazioni abbia..

    Sono scemo e mi sono dimenticato proprio del concerto. Mi succede spesso.



    Comunque il loro è un conglomerato di influenze e mentalità musicali che arrivano a toccare principalmente psychedelic rock/folk e drone, per il resto non mi complicherei troppo la vita (post-rock e MMoF hanno zero affinità), li ho scoperti più o meno durante il mio periodo Sun City Girls e da allora apprezzo qualsiasi abbiano fatto.

     
    Top
    .
  10. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì infatti il post rock gliel'ho sentito appioppare e siccome ascolto poco del genere ho domandato.. Io ci sento anche decisamente del neofolk, ma sarà una mia fissa
     
    Top
    .
  11. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mann @ 25/6/2013, 18:46) 
    Ancor prima di loro, le basi del post-rock, le hanno gettate Talk Talk, Bark Psychosis e Slint. Fu anche grazie a qualcuno di questi che fu coniato proprio il termine del genere. Post-rock per riferirsi ad un movimento, o idea, che nacque agli inizi degli anni '90, e che incorporava sonorità simili al rock e allo stesso tempo completamente diverse, per via delle innumerevoli sfaccettature che lo caratterizzavano (shoegaze, classica, jazz, elettronica), oltre ad un emotività, delle tematiche personali ed introverse che andavano in netto contrasto con l'idea di 'rock'. Un tipo di musica generalmente variegato, forse anche una filosofia di vita ormai.

    Da quel che so, poco c'ha a che vedere con il gruppo in questione.

    Sei di una pedanteria senza fine. Nel messaggio che quoti ho scritto che ci sono varie accezioni per il termine, e di fatto quella a cui fai riferimento te è in completo disuso, tant'è che se pincopallino mi domanda cosa fanno per esempio i This Will Destroy You e gli rispondo "post rock" capisce di cosa parlo.
    Proprio pedante, oh.




    Comunque lasciando perdere le cazzate di Mann, se vi interessa saperlo, credo sia una sorta di collettivo-"all star", tipo che dovrebbe esserci gente di Earth, Sunn, Burning Witch etc.
     
    Top
    .
  12. Niwie_Oph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì è proprio così.
     
    Top
    .
  13. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ossian @ 26/6/2013, 10:28) 
    Sei di una pedanteria senza fine. Nel messaggio che quoti ho scritto che ci sono varie accezioni per il termine, e di fatto quella a cui fai riferimento te è in completo disuso, tant'è che se pincopallino mi domanda cosa fanno per esempio i This Will Destroy You e gli rispondo "post rock" capisce di cosa parlo.
    Proprio pedante, oh.

    Veramente sei te che percepisci ogni mio messaggio come pedante. Era una precisazione sugli inizi del genere, e il fatto che ti ho quotato altro non era che un collegamento con l'argomento, non per abbattere quello che hai scritto. Cioè, rilassiamoci.

    Edited by Mann - 26/6/2013, 13:17
     
    Top
    .
  14. evivsseh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bomba dal vivo


    ...e "psychedelic rock/folk and drone" detto da Pulaster mi sembra adeguato a livello stilistico.

    (@Ossian: non ricordo cosa ti avessi passato. Se ti riferisci ai Raskol'nikov, non ci azzeccano molto, probabilmente ti ricordi male. Però il loro è per me uno dei dischi più belli che abbia sentito degli ultimi anni.)
     
    Top
    .
  15. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mann @ 26/6/2013, 12:49) 
    CITAZIONE (Ossian @ 26/6/2013, 10:28) 
    Sei di una pedanteria senza fine. Nel messaggio che quoti ho scritto che ci sono varie accezioni per il termine, e di fatto quella a cui fai riferimento te è in completo disuso, tant'è che se pincopallino mi domanda cosa fanno per esempio i This Will Destroy You e gli rispondo "post rock" capisce di cosa parlo.
    Proprio pedante, oh.

    Veramente sei te che percepisci ogni mio messaggio come pedante. Era una precisazione sugli inizi del genere, e il fatto che ti ho quotato altro non era che un collegamento con l'argomento, non per abbattere quello che hai scritto. Cioè, rilassiamoci.

    Io son rilassatissimo ;)

    CITAZIONE (evivsseh @ 26/6/2013, 13:17) 
    bomba dal vivo


    ...e "psychedelic rock/folk and drone" detto da Pulaster mi sembra adeguato a livello stilistico.

    (@Ossian: non ricordo cosa ti avessi passato. Se ti riferisci ai Raskol'nikov, non ci azzeccano molto, probabilmente ti ricordi male. Però il loro è per me uno dei dischi più belli che abbia sentito degli ultimi anni.)

    Ho cercato nei PM, mi sa che erano i T.A.C., poi a dire il vero non li ho più riascoltati perciò potrei confondermi, però mi sembrava che avessero qualcosa a che fare, nei frangenti più drone/"acustici"
     
    Top
    .
18 replies since 25/6/2013, 15:45   284 views
  Share  
.