Kreng

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mann
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kreng+1



    Kreng è un progetto belga, rigorosamente sperimentale, ricoperto di mistero. Conosco da diversi anni, ma non ho mai trovato un nome o una qualche identità precisa dietro. Si basa sull'unione di elettronica e strumentazione, proponendo una miscellanea di avant-garde, free jazz, etnica, flamenco, classica moderna e materiale del tutto improvvisato. Da un altro lato, è creatore di allestimenti teatrali e cinematografici, accompagnati con sottofondi di un tetro ambient dall'aria lynchiana, talvolta con la presenza di suoni strani che in realtà sono originati proprio dagli strumenti. Tutto sempre di sua creazione. Consiglierei molto Zomer e Grimoire per chi vuole farsi un'idea.

    Album:
    Zomer
    L'Autopsie Phénoménale De Dieu
    Grimoire
    Works for Abattoir Ferme'




    Edited by Mann - 26/6/2013, 16:16
     
    Top
    .
  2. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo conoscevo, vado direttamente sulla fiducia e mi procuro qualcosa.
     
    Top
    .
  3. g0nz0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascoltai eoni fa l'autopsie blabla, mi piacque ma lo ricordo poco e soprattuto credo che adesso mi piacerebbe poco.
     
    Top
    .
  4. Mann
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Autopsie non riesco più a trovarlo. Riconsiglio Zomer, che è un assortimento di brani diversi tra loro per genere; mi piace troppo. Quà e là si riconosce una certo stile che ricorda molto Moondog, o Cage, per esempio in brani come 'Daver' o 'Pover', c'è esattamente quel feeling stralunato.



    Edited by Mann - 1/7/2013, 22:18
     
    Top
    .
3 replies since 23/6/2013, 19:23   140 views
  Share  
.